Corona 2sided material e autoilluminazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Corona 2sided material e autoilluminazione

Messaggio da pivxtrex2 »

Sirio76 ha scritto: mar nov 20, 2018 11:10 am
pivxtrex2 ha scritto: lun nov 19, 2018 3:48 pm Un materiale 2sided luminoso sul fondo del mare - quindi volumetrico, con god rays. Fondale marino scurissmo con lievi raggi luminosi dalla superficie.
Il genere di effetto che vuoi ottenere normalmente si crea utilizzando un materiale volumetrico, una fonte luminosa posta al di sopra della superficie dell'acqua e attivando le caustiche. Così avrai tutto in automatico senza troppi sbattimenti e di qualità superiore a qualsiasi workaround. Se poi vuoi dare più credibilità puoi aggiungere del pulviscolo più spesso distribuendo piccole particelle fluttuanti e talvolta anche piccole bollicine d'aria.
Grazie, purtroppo in Corona le caustiche sono ancora una chimera, ottenibili solo in PPM sperimentale. Sento un mio collega se può farmi un render solo di quelle con vray per il post. A dirla tutta anche le luci volumetriche erano più intuitive in vray per max che su corona. Speriamo riversino in corona qualche controllo in più in stile vray.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Corona 2sided material e autoilluminazione

Messaggio da Sirio76 »

In teoria già usando un calcolo brute force sia per il rimbalzo primario che i secondari dovresti ottenere caustiche anche se poco percepibili(a meno che non abbiano soppresso alcuni raggi in Corona). Su questo non ho indagato ma su Corona per Cinema non è già disponibile il motore VCM? Anche se non ho sperimentato il vertex merging è un ottimo sistema per generare caustiche in tempi relativamente veloci.
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Corona 2sided material e autoilluminazione

Messaggio da pivxtrex2 »

Sirio76 ha scritto: mar nov 20, 2018 5:19 pm In teoria già usando un calcolo brute force sia per il rimbalzo primario che i secondari dovresti ottenere caustiche anche se poco percepibili(a meno che non abbiano soppresso alcuni raggi in Corona). Su questo non ho indagato ma su Corona per Cinema non è già disponibile il motore VCM? Anche se non ho sperimentato il vertex merging è un ottimo sistema per generare caustiche in tempi relativamente veloci.
Si il bidir/VCM c'è, l'ho usato bene in passato su vecchie build ma ora ci sono problemi. Meglio la PPM ma va in crash.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Corona 2sided material e autoilluminazione

Messaggio da Sirio76 »

E allora ti conviene aggiungere un layer fatto su Vray oppure creare un qualche finto effetto su Corona, probabilmente se hai dimestichezza con Vray otterrai il risultato più rapidamente.
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Corona 2sided material e autoilluminazione

Messaggio da pivxtrex2 »

Questo materiale qui sotto funziona come il 2side mat di vray o sbaglio?
2sided lamp done.jpg
2sided lamp done.jpg (257.6 KiB) Visto 649 volte
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Corona 2sided material e autoilluminazione

Messaggio da pivxtrex2 »

2 sided mat in layer con vetro - effetti strani https://www.youtube.com/watch?v=Q9IQLfy ... e=youtu.be
  • Advertising
Rispondi