persone nei render interni

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

persone nei render interni

Messaggio da m.corsico »

Ciao a tutti,
come da titolo la mia domanda è: mettere o no persone 3D nei render di interni ? :?
E' ormai prassi diffusa e con risultati non sempre ottimali, secondo me, quella di inserire persone nei render esterni ..siano fantasmini..modelli 3d..inseriti in post e , a patto , di regolare intensità, temperatura e direzione di luci ed ombre, i risultati possono anche essere ottimi e rendono molto bene le proporzioni tra contesto e progetto.
Ma , nei render interni ?
Secondo voi può essere un valore aggiunto o viceversa ?
Grazie ;)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: persone nei render interni

Messaggio da Anto3D »

Se lo fai così no....
Render-4.jpg

Se lo fai così si....
562-Cosmo-by-Vladimir-Sumarokov-02.jpg
562-Cosmo-by-Vladimir-Sumarokov-02.jpg (288.3 KiB) Visto 1450 volte
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: persone nei render interni

Messaggio da Sirio76 »

Se lo fai deve essere fatto bene, altrimenti molto meglio evitare perché ti porta giù la qualità del render anziché migliorarla. Che si tratti di inserire scansioni 3d o fare un'inserimento in post produzione, fare un buon lavoro non è per nulla semplice.
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: persone nei render interni

Messaggio da m.corsico »

Grazie a tutti,
immaginavo che la quasi mancanza di inserimenti di persone nei render dipendesse dalla qualità della resa finale e quindi, con i render di interni nei quali i particolari e dettagli risaltano rispetto alla vista di insieme, fosse difficile ottenere un buon lavoro..era un dubbio che mi sono posto e mi ha fatto piacere confrontarmi con chi ha più esperienza...
  • Advertising
Rispondi