Bifamigliare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Bifamigliare

Messaggio da mutilo »

ciciolo ha scritto: gio apr 04, 2019 6:21 pm Ciao,
mi pare che in rapporto alla luce le ombre siano eccessivamente scure...
dici.....in PS ho accentuato il contrasto
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Bifamigliare

Messaggio da masterzone »

si sono daccordo con Ciciolo, secondo me hai delle ombre veramente nere per una bella giornata di sole...hai dei contrasti dentro le piante che sembra che nemmeno ci sia GI o luce di rimbalzo dentro :)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Bifamigliare

Messaggio da mutilo »

masterzone ha scritto: ven apr 05, 2019 11:00 am si sono daccordo con Ciciolo, secondo me hai delle ombre veramente nere per una bella giornata di sole...hai dei contrasti dentro le piante che sembra che nemmeno ci sia GI o luce di rimbalzo dentro :)
queste sono le originali.
Allegati
camera 1 rev05.jpg
camera 1 rev05.jpg (651.07 KiB) Visto 2273 volte
camera 2 rev05.jpg
camera 2 rev05.jpg (741.28 KiB) Visto 2273 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Bifamigliare

Messaggio da ocman »

Ciao Andrea. Le Immagini che hai postato precedentemente sono davvero troppo scure, troppo irreali.. Non so dove stai sbagliando.. Strano che corona ti restituisca immagini con contrasti simili.
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Bifamigliare

Messaggio da ilgioma »

Ciao Andrea,
mi permetto di fare un'ulteriore osservazione in aggiunta a tutte quelle giustissime lette fino ad ora....
Vedendo l'andamento delle ombre mi sembra di percepire che l'illuminazione scelta tenda a riprodurre le ore centrali della giornata, quindi sole ben alto in cielo.
Se cerchi su google "le ore migliori per fotografare" troverai quasi tutte risposte del genere "la mattina presto o la sera tardi"
In buona sostanza credo che tu stia tentando di riprodurre uno scatto che di suo non può venire bene perché riproduce una casistica fotograficamente critica.... infatti l'immagine esce "solarizzata" e quando cerchi di recuperare i contrasti che la forte illuminazione ti toglie ti ritrovi con delle zone super contrastate e non più leggibili ed altre conseguentemente sovraesposte...
Spero di averti aiutato almeno un po' ;)

Leo
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Bifamigliare

Messaggio da mutilo »

ocman ha scritto: ven apr 05, 2019 12:49 pm Ciao Andrea. Le Immagini che hai postato precedentemente sono davvero troppo scure, troppo irreali.. Non so dove stai sbagliando.. Strano che corona ti restituisca immagini con contrasti simili.
il Vfl di corona è di defoult....il LUT è su hadr contrast, che sia quello :? provo a cambiarlo per vedere l'effetto
ilgioma ha scritto: ven apr 05, 2019 12:57 pm Ciao Andrea,
mi permetto di fare un'ulteriore osservazione in aggiunta a tutte quelle giustissime lette fino ad ora....
Vedendo l'andamento delle ombre mi sembra di percepire che l'illuminazione scelta tenda a riprodurre le ore centrali della giornata, quindi sole ben alto in cielo.
Se cerchi su google "le ore migliori per fotografare" troverai quasi tutte risposte del genere "la mattina presto o la sera tardi"
In buona sostanza credo che tu stia tentando di riprodurre uno scatto che di suo non può venire bene perché riproduce una casistica fotograficamente critica.... infatti l'immagine esce "solarizzata" e quando cerchi di recuperare i contrasti che la forte illuminazione ti toglie ti ritrovi con delle zone super contrastate e non più leggibili ed altre conseguentemente sovraesposte...
Spero di averti aiutato almeno un po' ;)

Leo
ok, proverò con hdri diverse.

Grazie a tutti :idea:
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Bifamigliare

Messaggio da mutilo »

questa meglio? è scarna per fare prima
Allegati
camera 1 rev06.jpg
camera 1 rev06.jpg (323.83 KiB) Visto 2256 volte
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Bifamigliare

Messaggio da MarkoDer »

Non so mi sembrano tutte molto plasticose, direi un po render da cartellone, a parte le foglie autunnali sulla strada ma con gli alberi verdi, vedo troppo lineare troppo perfetto, anche i colori monotoni e le riflessioni quasi assenti, non saprei consigliarti purtroppo, ti do solo un parere personale.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Bifamigliare

Messaggio da mutilo »

Ciao,
piccolo aggiornamento.
sostituita hdri con una meno soleggiata per il problema del contrasto con le ombre... :?
Allegati
camera 1 rev0514042019.jpg
camera 1 rev0514042019.jpg (668.24 KiB) Visto 2124 volte
camera 2 rev0514042019.jpg
camera 2 rev0514042019.jpg (697.78 KiB) Visto 2124 volte
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Bifamigliare

Messaggio da ciciolo »

Se mi posso permettere, quei fiori tutti uguali mi fanno sanguinare il naso....questo a prescindere dal resto.
TI chiedo: posteresti un clay? Ho come lì impressione che l' illuminazione non sia l' unico punto da sistemare.
  • Advertising
Rispondi