scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da walterfog »

salve,

oggi mi è scaduta la licenza di valutazione di corona.. e mi dice di acquistarla... che opzioni ci sono ? si paga un abbonamento mensile o si può acquistare la licenza in via definitiva??
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da elisa »

puoi pagare la versione mensile oppure annuale
https://sites.fastspring.com/coronarend ... lector-c4d
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da walterfog »

elisa ha scritto: lun apr 15, 2019 9:08 am puoi pagare la versione mensile oppure annuale
https://sites.fastspring.com/coronarend ... lector-c4d
grazie mille della risposta.... quello che non riesco a capire... nella versione mensile, quando si specifica la quantità, è riferita al numero di mesi, per esempio, pago subito per 4 mesi, oppure al numero di licenze che si vuole comprare per il dato mese???
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da masterzone »

No no, quando acquisti la mensile semplicemente loro ti attivano un abbonamento pagamento con PayPal dove ogni mese si rinnova in automatico, che puoi naturalmente bloccare subito dopo dentro il tuo account. E ti fanno pagare mese mese.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: lun apr 15, 2019 11:33 am No no, quando acquisti la mensile semplicemente loro ti attivano un abbonamento pagamento con PayPal dove ogni mese si rinnova in automatico, che puoi naturalmente bloccare subito dopo dentro il tuo account. E ti fanno pagare mese mese.
grazie mille master della risposta esaustiva... :-) tu che mi consiglieresti di fare?? non è tanto per la spesa... ma più che altro per lo sviluppo che ci sarà in futuro... bhò... sono un pò dubbioso....
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da masterzone »

Mah noi abbiamo già preso due licenze per lo studio annuali, 12 mesi. Per quanto riguarda me, in 20 anni che smanetto nel 3D, Corona render e' il plugin / motore di render migliore in assoluto che ho potuto provare, sia come plugin in se, quindi chi programma il bridge e anche come motore di rendering per i suoi settaggi.
Posso dirti, mia opinione, che raramente ho detto "tieni, i soldi te li meriti tutti". Difficile trovare chi sviluppa software ultimamente e non e' un pasticcione, quelli di Corona render, soprattutto chi sviluppa su Cinema4D, sa fare bene il suo lavoro e quindi si prendono i miei soldi a occhi chiusi.
E' una delle rare volte che ho pagato qualcosa e ne sono andato fiero...
:)
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: lun apr 15, 2019 12:17 pm Mah noi abbiamo già preso due licenze per lo studio annuali, 12 mesi. Per quanto riguarda me, in 20 anni che smanetto nel 3D, Corona render e' il plugin / motore di render migliore in assoluto che ho potuto provare, sia come plugin in se, quindi chi programma il bridge e anche come motore di rendering per i suoi settaggi.
Posso dirti, mia opinione, che raramente ho detto "tieni, i soldi te li meriti tutti". Difficile trovare chi sviluppa software ultimamente e non e' un pasticcione, quelli di Corona render, soprattutto chi sviluppa su Cinema4D, sa fare bene il suo lavoro e quindi si prendono i miei soldi a occhi chiusi.
E' una delle rare volte che ho pagato qualcosa e ne sono andato fiero...
:)
si pure io in 20 anni che faccio sto lavoro, devo dire che corona è in assoluto il miglior motore di render che ho potuto provare... l'unica cosa che mi lascia perplesso è sempre il lato di sviluppo OSX... molto lacunoso in alcune parti.. non molto stabile... insomma... a parità di prezzo si è sempre penalizzati rispetto la piattaforma windows.... e di questo gli sviluppatori dovrebbero tener conto.. o meglio... il prezzo secondo me dovrebbe esser adeguato alla sostanziale differenza tra le due piattaforme.... non trovo giusto che un utente OSX paghi lo stesso prezzo di un utente windows e si trovi con un software che funziona peggio... tutto qui... ma è il solito discorso trito e ritrito... grazie delle info comunque master :-)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da masterzone »

mah il problema e' che io uso un Macbook pro recente con Mojave, e lo uso anche su windows, per quello che ho potuto costatare non ci sono differenze, mai avuto un crash sul mio mac, non ne vedo ormai da un bel po, e l'ho usato anche pesantemente, forse se hai riscontrato problemi potrebbe essere dovuto a qualcosa di nascosto, magari tipo di processore e particolare fusione sfigata tra due cose che alla libreria di corona non piace...ma per ora non ho trovato problemi, ma ricordo tempo fa che ti aveva fatto qualche scherzo :(
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: lun apr 15, 2019 2:43 pm mah il problema e' che io uso un Macbook pro recente con Mojave, e lo uso anche su windows, per quello che ho potuto costatare non ci sono differenze, mai avuto un crash sul mio mac, non ne vedo ormai da un bel po, e l'ho usato anche pesantemente, forse se hai riscontrato problemi potrebbe essere dovuto a qualcosa di nascosto, magari tipo di processore e particolare fusione sfigata tra due cose che alla libreria di corona non piace...ma per ora non ho trovato problemi, ma ricordo tempo fa che ti aveva fatto qualche scherzo :(
si si tempo fa mi aveva rotto le scatole... ho aggiornato l'osx... re installato da zero l'ultima versione di corona... ma niente.. a volte renderizza senza problemi.. ma molte volte dopo tot passi si pianta... e si che il computer non è così sfigato perchè è un mac pro a 24 thread... si insomma.. all'epoca era il top gamma... anche perchè non ne hanno fatti altri dopo... :-) :-)
ho provato a scrivere nel forum ufficiale ma non ti cagano... il problema sono i crash e poi la cosa ancora peggiore, che nelle altre versioni non dava problemi, e cioè all'inizio quando carico una scena, ci mette una vita a fare il refresh dei materiali... si perde nel caricare le texture... una cosa allucinante... :-( :-( e ovviamente tutto questo su windows non succede... :-(
a proposito.. se compro la licenza con i 3 nodi... immagino che windows e osx non faccia differenza... nel senso non è che devo comprare una licenza in base al tipo di OS che uso... giusto????
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: scadenza licenza demo Version: 3 hotfix 1 (core 3 )

Messaggio da masterzone »

no no tanto agganci e sganci la licenza usando la user id e password, quindi passi di qua e di la senza problemi.
Mah che tipo di MacPro e'? di quando? perche' i Mac Pro della apple anche se e' un 24 thread l'architettura e' un po un cesso ormai paragonati ad altre architetture, paradossalmente va piu veloce il mio portatile sul calcolo che il mac pro 8 core xeon che avevo. Il problema di chi usa mac e' che tira troppo avanti le macchine per via di quanto le ha pagate e quindi si pensa sempre di tenersi una macchina fresca e potente, ma alla fine sfruttare un vecchio hardware perche' pagato tanto, non e' il massimo...ma mi ci trovo anche io in questa situazione...
  • Advertising
Rispondi