settaggi corona render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

settaggi corona render

Messaggio da mister_4d »

Buongiorno a tutti

sto usando in prova Corona render con C4d e trovo risultati interessanti, ho allegato immagine settaggi di default, chiedo a chi è più esperto se per ottenere immagini molto definite bastano questi o su questi parametri occorre modificare qualcosa per ottenere un calcolo dal risultato nitido e dettagliato, fermo restando la corretta impostazione luci scena, tempo di passes ecc ecc
grazie

Luca
Allegati
pag2.jpg
pag2.jpg (212.67 KiB) Visto 6535 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: settaggi corona render

Messaggio da masterzone »

Unica risposta che otterrai da chi usa Corona...non devi toccare assolutamente niente nel motore per ottenere le immagini pulite.
L'unica cosa che devi fare e' inserire in "general settings" nella zona dove c'e' scritto NOISE LEVEL LIMIT, metti un valore di 5%, cosi' corona si fermerà' al 5% di disturbo nell'immagine e in basso attivi il DENOISING su "Corona High Quality".
L'impostazione di default lavora molto bene quando corona raggiunge il 5% di disturbo e otterrai un immagine stupenda...
Tutto il resto non si tocca niente 8-)

ps: a mio avviso uno dei motori di rendering più belli e ben fatti degli ultimi anni...se non il migliore secondo me...
Allegati
Screenshot 2019-11-22 at 09.29.42.png
Screenshot 2019-11-22 at 09.29.42.png (135.68 KiB) Visto 6532 volte
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: settaggi corona render

Messaggio da mister_4d »

Grazie mille Master ci smanetto un po 😀
Allegati
BA0FB541-6BD1-48CF-AA2D-E2262C65B6A1.jpeg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: settaggi corona render

Messaggio da masterzone »

molto figo...
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: settaggi corona render

Messaggio da smesc'arch »

un'altra cosa che potresti toccare è lo screen size nel tab Displacement, ovviamente se utilizzi il canale displacement in uno o più dei tuoi materiali.
Di default ora con le nuove release è settato su 3, su alcune scene l'ho abbassato fino a 1,5 per migliorare la suddivisione del displacement.

Per il resto corretto ciò che ha scritto master, non toccare nulla e Corona va che una meraviglia ;)
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: settaggi corona render

Messaggio da mister_4d »

grazie smesc'arch, devo dire sto motorino qua da soddisfazione... non ho ancora capito bene come applicare l'occlusione ambientale generale, per ora ho fatto prova mettendola nel canale del diffuse del materiale...ma non so se è il modo giusto..
Allegati
zz.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: settaggi corona render

Messaggio da masterzone »

Si penso vada nel diffuse. Ma l’AO è un fake che si usa solo in alcuni casi per fare appunto materiali anticati o rovinati.
  • Advertising
Rispondi