V-ray Collection

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

V-ray Collection

Messaggio da pitdown1994 »

Buon giorno a tutti, volevo cortesemente dei chiarimenti ai più esperti riguardo la V-ray collection acquistabile dal sito chaos group.
Da quello che ho capito pagando 629€ si può aggiungere 15 applicazioni al già esistente Cosmos Browser. Applicazioni davvero pazzesche aggiungerei!
La domanda è: questa spesa va aggiunta alla classica spesa di vray per c4d oppure pagando quella cifra si ha sia Vray come motore di render che la V-ray collection?
Sirio76
Messaggi: 2570
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: V-ray Collection

Messaggio da Sirio76 »

Con 629€ hai accesso a:

-Tutte le versioni di Vray, cioè oltre a quella di Cinema4D anche quella per Max, Maya, Rhino ecc.
-Phoenix per la simulazione fluidodinamica, funziona in Max e Maya ma penso che i dati possano essere importati anche in Cinema4d
-Vantage, che forse è la cosa che potrebbe interessarti maggiormente se hai una GPU recente/potente
-Chaos Scans, servizio di scansione materiali
-Cosmos, che è comunque già incluso nel prezzo di Vray5 for Cinema4d
-Chaos Cloud, non ha molto senso perché sono solo 20 crediti cioè circa una ventina di euro

Ovviamente la spesa ha senso solo se oltre a Vray prevedi di usare questi altri pacchetti, in questo caso è un ottimo affare ma altrimenti sono soldi buttati.
Penso che forse tu possa anche fare un upgrade se hai già acquistato Vray per Cinema, magari chiedi all'assistenza clienti, nel frattempo ti danno anche la possibilità di scaricare un demo del servizio quindi puoi provare e vedere se ha senso investirci.
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: V-ray Collection

Messaggio da pitdown1994 »

Ti ringrazio Sirio. Spiegata cosi non fa al caso mio allora.
In linea di massima sono alla ricerca di 3 software per 3 grossi buchi nel mio workflow.
Quello per la vegetazione me l'hai consigliato in un altra discussione ed è speedtree.
Poi in ordine di importanza mi servirebbe un software per i video/realtime senza dover passare per unreal engine che è parecchio proibitivo per il tempo che ho in studio.
E in fine quello per i fluidi (se non ho capito male phoenix simula sia il fuoco che l'acqua).
Ma questa ricerca è ancora lunga a quanto pare ;)
Sirio76
Messaggi: 2570
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: V-ray Collection

Messaggio da Sirio76 »

Diciamo che per il tuo caso d'uso converrebbe giusto per il Vantage che come concetto lo potresti paragonare ad Unreal, con la differenza che con Vray basta un click per usarlo mentre Unreal richiede sbattimenti vari oltre a dover ricreare da zero ogni shader luce ecc.
Phoenix simula sia liquidi che fuoco, fumo ecc, unica cosa lo devi usare all'interno di Max/Maya (nota bene che Max ha la versione indie che penso costi molto poco, la PLE di Maya un tempo era gratuita oggi non so).
Per gli alberi a meno che tu non intenda crearteli da solo la libreria inclusa in Cosmos dovrebbe essere già sufficiente, a parte qualche modello Xfrog il resto sono più che dignitosi.
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: V-ray Collection

Messaggio da pitdown1994 »

Si concordo pienamente Sirio. La soluzione migliore per me è provare Vantage e vedere se riesco a fare i video degli spazi e usare il Chosmos browser per la vegetazione. In studio ho solo la licenza di c4d con vray e sto imparando ora a usarli discretamente. iniziare ad usare MAX o Maya ad oggi è impensabile per me. Costano e sono sftweroni molto più tosi di c4d a quanto ho capito dal web.
  • Advertising
Rispondi