grande problema vray 1.2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da Anto3D »

garbage75 ha scritto:ciao a tutti.. ho un grande problema con il bridge di vray... praticamente succede che quando lancio un renders, sia in batch che render singolo, il render parte.. ma succede che o nel calcolo della light cache, o nei prepass, il render si pianta.... non va più avanti.. arriva fino a un certo punto, e poi i quadrattini che indicano i cores della macchina, si fermano e non si muove più niente.. e le scene non sono per niente pesanti... anzi.. 100 mega di file... IR + LC con il preset 03 (medium quality) risoluzione 1800x1350... e la macchina è un macpro, 2,8ghz del 2008, con 8 giga di ram... il tutto lavorato in ambiente OSX leopard 10.5 e cinema 4d R11.027
che succede? qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
si quando il pc non riesce a calcolare la GI per bene. Di solito lo fa nella LC. Ci vuole un pc + performante o hai commesso qualche errore nei settaggi.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da Anto3D »

a volte basta un hypernurbs settato male o displace.... io vado spesso oltre gli 8GB di utilizzo.... non penso che ti servi il computer della NASA anche xkè loro non lavorano con mac.

Devi verificare la scena.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da visualtricks »

personalmente non mi è mai capitato, ma se hai ram disponibile, aumenta quella assegnata alle geometrie dinamiche (bridge -> vray system -> dynamic memory limit) e in più prova a disattivare sia su IR che LC la voce "show calc. phase"
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da rufus »

ci sono proxi in scena?
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da rufus »

prendi la tua scena e ricopiala in un nuovo file e prova a vedere se lo fa ancora .. a me è successo con i proxi clonati per istanze c'era un qualche problema sui percorsi e anche cancellandoli mi rimaneva una sorta di collegamento nel motore che rallentava tutto ricopiando la scena in un nuovo file il problema non si è piu presentato

ciao M.
Avatar utente
oceano
Messaggi: 201
Iscritto il: sab mag 17, 2008 12:46 pm

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da oceano »

hai tutti materiali vray? oppure c'è per sbaglio un materiale di cinema.
A me bombava per questo.
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da Fred 3d »

garbage75 ha scritto:nessun proxy.... nessun materiale di cinema... farò delle verifiche e comunque grazie del supporto!!!
Hai avviato c4d in 32 o 64 bit?

A me se avviavo c4d r 11 in 64 bit dava un sacco di problemi e il programma si chiudeva inaspettatamente.

Se avvio c4d in 32 bit invece tutto regolare.

imac quad i7 8 GB ram + c4d r 11 + demo vray 1.1
Avatar utente
Boda
Messaggi: 95
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:45 am

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da Boda »

Lo fa anche a me, ho aperto un altro post non avendo letto prima questo.
Hai per caso qualche oggetto importato da autocad? Io ho notato che lo fa in quei file che presentano tali oggetti, sono diventato pazzo per renderizzare delle scene e non è questione di RAM, lo fa anche su renderfarm
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da rufus »

nel system del motore hai toccato qualche parametro? o sono tutti di default?
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: grande problema vray 1.2

Messaggio da rufus »

porta nel system max tree depth a 60, min leaf size a 0 face level coefficent a 2 e dyanmic memory limit a meta della ram disponibile e prova... cosi secondo me risolvi

ciao M
  • Advertising
Rispondi