Made in Japan

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Made in Japan

Messaggio da TheTruster »

Salve a tutti...:)

Qualcuno di voi forse ricorderà il titolo di questo lavoro... e non sbaglierebbe pensando che l'abbia già postato :)

In effetti è successo prima del crash quindi, considerato che purtroppo la fantasia al momento latita e che, comunque, voglio tenermi in allenamento, ho ripreso questa vecchia scena (una delle prime che ho realizzato) cercando di ottimizzare al meglio la modellazione.
Questo significa che ho dovuto rifare completamente alcuni oggetti, sistemandone altri, con relative variazioni di textures e UVMaps

Il render finale sarà realizzato con VRay, quindi anche tutti i materiali subiranno variazioni.

Per chi ricorda la scena originaria, posso dire che cambierà un po' l'inquadratura e ci saranno certamente più dettagli, visto che ho intenzione di modellare ancora qualcosa per arricchire l'ambiente.

Intanto vi posto l'oggetto centrale della scena. :)
Japan_wip_001.jpg
Japan_wip_001_wire.jpg
Se avete consigli e suggerimenti, non trattenetevi :D

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Made in Japan

Messaggio da morph »

a me pare bellissimo...hai una capacità di modellare spettacolare :)

sopra il piatto, quelle striscie, rappresentano il vapore acqueo che sale vero?

Non so come verranno quando applicherai il materiale, ma per ora la prima curva mi sembra un po' spigolosa :)

Complimenti ancora.
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Made in Japan

Messaggio da esablone »

Vai vai ricordo benissimo, se non sbaglio ti feci le foto del mio letto per la tex del tatami !?!?

Ettore.
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: Made in Japan

Messaggio da TheTruster »

morph ha scritto:sopra il piatto, quelle striscie, rappresentano il vapore acqueo che sale vero?

Non so come verranno quando applicherai il materiale, ma per ora la prima curva mi sembra un po' spigolosa :)
In realtà è fumo e sale da delle stecchette di incenso, la parti rigide che vedi all'inizio. :)
Nel piatto c'è della sabbia sulla quale sono conficcate.
esablone ha scritto:Vai vai ricordo benissimo, se non sbaglio ti feci le foto del mio letto per la tex del tatami !?!?
Siii, è vero! :D
Mi sei stato utilissimo quella volta... la texture l'ho rifatta, ma senza le tue foto non potevo sapere come era fatto da vicino un tatami :D
Anche a distanza di tempo devo ringraziarti ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Made in Japan

Messaggio da morph »

ahahahaah scusami...ho pensato che quello fosse un piatto di riso... :)

allora l'appunto che ti avevo fatto non vale più quindi tutto perfetto :)
adri7
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 03, 2009 7:02 pm

Re: Made in Japan

Messaggio da adri7 »

Che spettacolo!!!!!! trp bello spero di vederlo anche texturizzato. ma ti dico già che questa resa è ottima! io farei una cosa molto semplice. tipo lascerei tutto bianco e aggiungerei solo alcuni colori.
cmq cm hai fatto per fare il fumo che esce dal piatto? mi piace molto!
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: Made in Japan

Messaggio da TheTruster »

adri7 ha scritto:Che spettacolo!!!!!! trp bello spero di vederlo anche texturizzato. ma ti dico già che questa resa è ottima! io farei una cosa molto semplice. tipo lascerei tutto bianco e aggiungerei solo alcuni colori.
Grazie adri :)
Penso che sarà tutto colorato... ma in ultima analisi, potranno certamente esserci variazioni sul tema ;)
Non ultima una versione stile foto antica :)
adri7 ha scritto:cmq cm hai fatto per fare il fumo che esce dal piatto? mi piace molto!
Molto semplice... è una LoftNurbs il cui profilo è una spline molto frastagliata, e la "guida" è una spline che segue il profilo che volevo avesse il fumo.

Poi ho agito sulla rotazione e la scalatura delle varie spline.

Alla fine sarà il materiale a dare il tocco finale, almeno spero :lol:

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
adri7
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 03, 2009 7:02 pm

Re: Made in Japan

Messaggio da adri7 »

si in effetti è semplice, nn ci avevo pensato, però essendo alle primissime esperienze perdonami!
beh allora aspetto di vedere i risultati! e adesso mettiti subito a lavoro!
ancora complimentiiiiiiiiiiii!!!!!!
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Made in Japan

Messaggio da nexzac »

Grande TT seguo con molto interesse, fino a qui come al solito eccellente! sicuramente anche il resto lo sarà ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: Made in Japan

Messaggio da TheTruster »

Come al solito, vi ringrazio innanzitutto per la fiducia :)

La modellazione prosegue...

Una scultura rituale/ornamentale
Japan_wip_002.jpg
Japan_wip_002_wire.jpg
E un giardinetto Zen
Japan_wip_003.jpg
Japan_wip_003_wire.jpg
Non sono molto ricchi di dettagli perchè si vedranno piccoli nella scena ;)

Intanto proseguo....

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Rispondi