piùrealismo neii render con impostazioni vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Z3N086
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 09, 2011 6:33 pm

piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da Z3N086 »

Ciao a tutti
volevo chiedere un aiuto ai più esperti su come rendere più realistici i miei render tramite impostazioni vray o con altri metodi.
Allego un render per darvi un idea dei miei risultati.
Grazie
Allegati
Immagine.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da masterzone »

ciao e benvenuto...prima di tutto:

1 - hai sbagliato sezione , se inserisci dei lavori fatti con vray c'e' il forum apposito dove si parla di vray. Se leggi l'intestazione dei forum, il forum di vray riporta di inserire anche i lavori in corso, mi raccomando altrimenti non ricevi risposte. Ti ho spostato il messaggio.

2 - non inserire immagini linkate esternamente, abbiamo il sistema di allegato del forum. Rimuovo l'immagine e te l'allego al messaggio.

Mi raccomando fai attenzione, ultimamente sto spostando messaggi peggio di uno scaricatore di porto...inizio a cancellare i messaggi.

ciao! :)
Renderista
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:05 pm

Re: piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da Renderista »

Edit
Ultima modifica di Renderista il ven apr 15, 2011 6:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da arcnello »

Renderista ha scritto:Se non sai nulla di grafica e non sai nemmeno modellare, credimi è inutile aprire un topic dicendo: mi date i settaggi per rendere realistica questa immagine allegata?
Renderista: forse dovrebbe passarti per l'anticamera del cervello che chiedere consigli come rendere piu' realistica un'immagine significa avere consigli sulla modellazione, sulle luci, sui materiali e su tutte le altre cose
non è sicuramente l'utente Z3N086 ad avere sbagliato ad aprire un post (poichè tutti siamo partiti da zero) ma tu ad aver postato un intervento cosi' demenziale

Z3N086, non posso darti consigli su vray poichè non lo uso, ti consiglio innanzitutto dal primo passo, dettagliare un po' di piu' il modello, e poi poco a poco chiedere informazioni e suggerimenti su materiali e luci
buon lavoro
ciao___________
Ross
Messaggi: 213
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:45 pm

Re: piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da Ross »

Già anch'io condivido quanto detto da arcnello.

Anch'io non uso Vray.
Però proverei a partire da capo impostando la camera dapprima, poi una luce alla volta in modo da far comparire le ombre dove lo ritieni + opportuno, poi i materiali (1 ad uno) e poi infine passi alle prove finali con settaggi e risoluzione + elevata.

Per quel che riguarda i materiali se non sbaglio c'è un'opzione in Vray che permette di renderizzare l'intera scena come se non ci fossero per potersi concentrare sulle luci e sulle ombra.

P.S. parere personale: io toglierei il Vignetting e lo metterei solo alla fine.
A volte si ottiene l'effetto opposto.

Dai, che può venir fuori un buon lavoro.

Al prossimo post.


Ross
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da elisa »

renderista scusa ma trovo il tuo intervento un po' fuori luogo. Molte persone non sanno modellare perchè lo fanno magari con altri software hanno ugualmente diritto di chiedere consiglio su luci, materiali o settaggi visto che siamo trallaltro nel forum dedicato a vray, per favore cerchiamo di non partire sempre con il piede sbagliato nelle risposte e di essere un po' elastici grazie

ora per favore torniamo sull'argomento e se vi va date consigli COSTRUTTIVI a questo utente

quindi...

al di fuori dell'illuminazione che ok è da rivedere ed è scura pero prima secondo me dovresti sistemare o finire di inserire le texture perchè alcune mancano proprio, forse essendo alle prime armi ti converrebbe concentrarti su una cosa per volta, potresti prima illuminare la scena bianca e spiegarci meglio come l'hai illuminata e postare i parametri che hai usato, successivamente quando la luce ti convince inizia a mettere materiali e texture
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
littlemanofmoon
Messaggi: 68
Iscritto il: mar mar 08, 2011 10:05 am

Re: piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da littlemanofmoon »

ciao
ti consiglio di scaricarti questa prova d'esteri ed adattare l'illuminazione usata
http://vrayc4d.com/manuals/files/scenes ... -scene-734

inoltre ti consiglio l'ottima guida in italiano di angelo ferretti, su vrayforc4d
http://angeloferretti.blogspot.com/p/gu ... orial.html

vedrai che se segui i suoi consigli su illuminazione e materiali, sicuramnte il tuo lavoro si avvicinerà a quello da te richiesto

buon lavoro
Renderista
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:05 pm

Re: piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da Renderista »

Edit
Ultima modifica di Renderista il ven apr 15, 2011 6:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: piùrealismo neii render con impostazioni vray

Messaggio da NICOLAB »

Ciao Z3N086,
io devo farti i complimenti... Certo devi molto migliorare, ma con impegno e studio lo farai.
Ci sono tante cose da rivedere è vero e grazie all'approfondimento di documentazione e lavori messi a confronto con altri lo fari anche in tempi brevi. Ricordati che non basta un'immagine per darti eventuali suggerimenti. Esempio... Devi dirci che tipo di luci hai utilizzato etc.
  • Advertising
Rispondi