Quesiti su Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

Quesiti su Vray

Messaggio da jeffroy »

Buonasera a tutti, sono nuovo di questa area avanzata, ma non del forum. Non conosco Vray, so solo che è un motore per rendering e avrei bisogno di utilizzarlo in quanto un materiale qui disponibile e per me importante (marmo) necessita del suo impiego con relative texture vray.

Chiedo cortesemente:
- Vray E' un plug in che si installa in c4d?
- O è un'applicazione esterna su cui va aperto il file di lavoro di c4d ?
- Lo si apprende seguendo il corso o il corso è per chi già ne sa?
- Di che strumenti dotarsi: Mac pro? Quali caratteristiche del mac per renderizzare velocemente? (so bene che questa domanda è aleatoria perchè si può arrivare alle stelle)

Chiedo a voi professionisti.

Grazie per la disponibilità

Pg Jeoffrey
3dmansion

Re: Quesiti su Vray

Messaggio da 3dmansion »

Pardon,ma sei nuovo di vray?o sei nuovo di cinema...perché a me pare pura follia imparare ad utilizzare un motore di render come vray,con luci sue,materiali suoi e parametri(tanti)suoi,solo per un materiale marmo di questo sito...
Comunque,per quando ti serve?perché dubito che prima di 3/4 mesi a lavorarci costantemente,avrai le conoscenze adatte per utilizzare vray...
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Quesiti su Vray

Messaggio da renxo »

ciao
quoto quanto detto da 3dmansion, e provo a rispondere:
jeffroy ha scritto:- Vray E' un plug in che si installa in c4d?- O è un'applicazione esterna su cui va aperto il file di lavoro di c4d ?
vray è un plugin completamente integrato in cinema4d. apri cinema4d e dai parametri attivi il vraybridge.
jeffroy ha scritto:- Lo si apprende seguendo il corso o il corso è per chi già ne sa?-


io l'ho appreso tramite un corso, ma conosco un sacco di gente che lo utilizza senza aver frequentato un corso.
jeffroy ha scritto:Di che strumenti dotarsi: Mac pro? Quali caratteristiche del mac per renderizzare velocemente? (so bene che questa domanda è aleatoria perchè si può arrivare alle stelle)
ecco, qui ti rimando ad una ricerca sul forum.

per ulteriori informazioni su vray puoi andare all'indirizzo
http://www.vrayforc4d.com/portal/
dove trovi informazioni riguardo all'interfaccia e esempi di screenshot di cinema4d + vray.

aggiungo inoltre che vray è sì una bomba (a parere mio) ma l'utente finale rimane sempre piu importante e qualitativamente piu performante. Se conosci bene cinema4d e i suoi strumenti, penso che non dovresti sentire la necessità di provare vray. Nel caso, comunque, se non sbaglio cè il demo (non sono informato sulle nuove versioni del demo...sorry).

ciao
renxo
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Quesiti su Vray

Messaggio da 62VAMPIRO »

Quoto Renxo, stra-quoto 3dmansion (pura verità)..............
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Quesiti su Vray

Messaggio da jeffroy »

la mia era una domanda di orientamento essendo nuovo di c4d tutto qui e avendo notato effetti ben riusciti mi chiedevo come arrivarci...

torno alla mia area beginners

saluti e grazie per le risposte comprensive

jfr
  • Advertising
Rispondi