Quesiti su Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

Quesiti su Vray

Messaggio da jeffroy »

Buonasera a tutti, sono nuovo di questa area avanzata, ma non del forum. Non conosco Vray, so solo che è un motore per rendering e avrei bisogno di utilizzarlo in quanto un materiale qui disponibile e per me importante (marmo) necessita del suo impiego con relative texture vray.

Chiedo cortesemente:
- Vray E' un plug in che si installa in c4d?
- O è un'applicazione esterna su cui va aperto il file di lavoro di c4d ?
- Lo si apprende seguendo il corso o il corso è per chi già ne sa?
- Di che strumenti dotarsi: Mac pro? Quali caratteristiche del mac per renderizzare velocemente? (so bene che questa domanda è aleatoria perchè si può arrivare alle stelle)

Chiedo a voi professionisti.

Grazie per la disponibilità

Pg Jeoffrey
3dmansion

Re: Quesiti su Vray

Messaggio da 3dmansion »

Pardon,ma sei nuovo di vray?o sei nuovo di cinema...perché a me pare pura follia imparare ad utilizzare un motore di render come vray,con luci sue,materiali suoi e parametri(tanti)suoi,solo per un materiale marmo di questo sito...
Comunque,per quando ti serve?perché dubito che prima di 3/4 mesi a lavorarci costantemente,avrai le conoscenze adatte per utilizzare vray...
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Quesiti su Vray

Messaggio da renxo »

ciao
quoto quanto detto da 3dmansion, e provo a rispondere:
jeffroy ha scritto:- Vray E' un plug in che si installa in c4d?- O è un'applicazione esterna su cui va aperto il file di lavoro di c4d ?
vray è un plugin completamente integrato in cinema4d. apri cinema4d e dai parametri attivi il vraybridge.