cas(etta) nuova

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
paisvandyke
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:20 pm

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da paisvandyke »

si...ultimamante lascio la stessa vista e faccio partire un cel rendering.....poi in fotoschiappa sovrappongo i 2 livelli.
ciauz
Avatar utente
Donbe
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:11 pm

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da Donbe »

ciao,
ti do dei giudizi prettamente da architetto e non da renderista, visto che i miei neanche si avvicinano ai tuoi !
-la ripresa a soffitto del colore dovresti considerarla ma insieme all'arredo (alla fine solo le case che troviamo sulle riviste sono senza neanche un libro ! ). in teoria perderesti un po in flessibilità e, se ti piace l'idea, converrebbe studiare un disegno per un bel controsoffitto.
-il bagno capisco sia un soluzione "obbligata" ma visto che hai poca luce proverei a trovare qualche alternativa al grigio.
-il disegno della cucina è molto grazioso e pulito ma se hai soldi da spendere ti suggerisco il vetro da interni (300 euro circa a mq) con il quale si fanno parecchie belle cose . Il tavolo mensola non mi fa impazzire ma son gusti. Il lavandino lo sposterei dall'angolo buio perchè alla fine ci si passa sempre del tempo...
...per ora non mi viene in mente null'altro, aspettiamo ulteriori sviluppi !
Avatar utente
paisvandyke
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:20 pm

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da paisvandyke »

Ciao a tutti ....i lavori procedono (anche di sabato e domenica) la sveglia è fissa alle 6 .....a nanna alle 00:00 ritmi serratissimi.
In bagno non ho messo delle mattonelle cosi' cscure come nel render ma grigio perla...sono mooooltoi piu' chiare.
per fare passare più luce sul lavabo ho deciso di inserire un po di (rabbrividiamo) vetromattoni, ho tagliato il blocco dietro al tavolo (che non sarà a mensola ma un tavolo normale (per ora)), ed ho utilizzato come porta del bagno una scorrevole sospesa a binario in vetro satinato.
Piu' di questo non so che fare per far passare luce.......forse inseriro qualche megaspecchio riflettente da qualche parte.
Cmq ecco i render della versione (quasi ) definitiva del soggiorno e della prima versione della camera da letto (ci devo ragionare ancora su) cmq ho inserito un pax ikea di 3mt x 42cmx 2.36 h e al di sopra ho realizzato un mezzanino (alto poco piu di 40 cm) con dei faretti incassati.
Il letto verrà di 140 cm x 200affianco alle mensole....(che ovviamente non mi convincono affatto)
distanza tra l'armadio e il letto 70 cm, misure del mezzanino 330Lx40|45Hx100P,dimensioni mensole 30x30
yuuyuu.jpg
Ciao a tutti alla prossima

PS i controssoffitti verranno ma non adesso....ogni giorno se ne vanno fiumi di soldi non sapete manco quanti...e il mio budget è più che limitato.
bn,knghkkgkh.jpg
Avatar utente
paisvandyke
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:20 pm

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da paisvandyke »

dal render alla realtà!!
quest'estate non saro' partito ma mi trovo la casetta quasi finita....almeno la cucina e il bagno
IMG_1955.jpg
ciao un saluto e ben tornati tutti
littlemanofmoon
Messaggi: 68
Iscritto il: mar mar 08, 2011 10:05 am

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da littlemanofmoon »

bravo!!! :D
se lo spacciavi kome render con maxwell ci caskavano in tanti!!!
ben tornato anche a te!
e attendiamo nuovi up.
ciaovecio! :D
mikiventu
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:06 pm

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da mikiventu »

complimenti! personalmente preferisco i mobili tutti bianchi rispetto al grigio dei render e il controsoffitto sta bene sopra l'angolo cottura!
ma il vetro mattone da dove prende luce?
neon azzurri super flash :)
Avatar utente
paisvandyke
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:20 pm

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da paisvandyke »

mi fa piacere che vi piaccia ....
alla fine ho deciso di lasciare tutto bianco (visto che la zona cucina è piuttosto buia)
il vetromattone fa arrivare un po di luce in piu in cucina prendendola dal bagno che ha una finestrella sull'esterno...
cmq sono stato cacciato via di casa per 3 giorni perchè il parquettista sta piallando e passando la vernice....domani vado a vedere com'è venuta......NON VEDO L'ORA
al piu presto pubblichero altre foto e render degli altri ambienti...

PS i led non sono solo azzurri, ma rgb comandati da un telecomando :)

ciao al prossimo up
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Hai mai pensato di farla in muratura la cucina? Risparmi soldi e spazio se progettata bene. Ed è molto bella e ti dura una vita intera :)!

Edit: sorry non avevo notato che hai gia realizzato la cucina nella realtà.
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: cas(etta) nuova

Messaggio da astaldo »

bella composizione :)
  • Advertising
Rispondi