Ferrari 599 GTB

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Ferrari 599 GTB

Messaggio da maxrendering »

Seguendo un tutorial di maya fatto molto bene ho eseguito la modellazione con cinema.
Credo sia venuto discretamente , mi sembra che manchi qualcosa , aspetto vostri suggerimenti.
Ciao.
Allegati
ferrari_PANNEL_3.jpg
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: Ferrari 599 GTB

Messaggio da ste090 »

sembra fatta bene! posta un wire però :)
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: Ferrari 599 GTB

Messaggio da _kino_ »

Ciao, premettendo che il modello come dice ste sembra molto ben fatto, per quanto riguarda il rendering cercherei di renderlo un pelo piu' accattivante, poi da quello che ho potuto vedere in rete il tettuccio come lo hai fatto tu meta' nero e meta' rosso e' errato, o tutto nero che si distingue dal resto della carrozzeria o tutto rosso come la carrozzeria stessa.
Inoltre le prese d'aria laterali e frontali sembrano prive di griglie, manca la bocchetta della benzina sul fianco e l'accesso alle luci (spero si chiamino cosi') sotto i fanali, potresti risolverli con una semplice mappa di bump ben posizionata.
mancano anche all'interno dei fari le frecce.

Per quanto riguarda il rendering, non saprei aiutarti ascio spazio a chi ne sa piu' di me.

Questo e' quello che ho notato paragonandola alla macchina che ho visto in rete, spero possa esserti di ispirazione.
Ti allego un'immagine che a mio avviso renderebbe il tuo modello e relativo rendering molto piu' accattivante.

Ciao

_kino_
Allegati
ferrari-599-gtb-fior-5_1600x0w.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Re: Ferrari 599 GTB

Messaggio da maxrendering »

Grazie per i consigli , ho la pessima abitudine di non curare nei minimi dettagli i modelli. Adesso sono incasinato ma terrò presente le vostre indicazioni.
Allega l'immagine wire.
Allegati
wire.jpg
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: Ferrari 599 GTB

Messaggio da ste090 »

La modellazione mi piace molto! Per migliorare l'illuminazione e il render puoi guardare, come detto da kino, le immagini ufficiali della casa e studiarle.. ti conviene togliere un bel po' di riflessione dal pavimento e punterei su un colore più chiaro oppure un rosso scuro così da "enfatizzare" la carrozzeria. Eviterei anche delle luci così nette facendole un po' più soffuse :)
  • Advertising
Rispondi