Villa pliniana wip

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
tato2081
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:30 pm
Località: Latina

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da tato2081 »

beh il tappeto va decisamente meglio..
ma non so aiutarti sul fast&fur..io uso un metodo a dir poco medioevale...:roll:
(mi creo la mia erba/pelo con il modulo hair, e poi lo esplodo... si lo so è da matti...troppi poligoni...ma lo uso solo per piccoli interventi dove si deve vedere..)

Per la porta, ho visto il materiale.. non sono un Guru ma ricordo che la tipologia speculare blinn
si usa per i metalli, la phong per un po tutti i materiali e l'altra credo sia più adatta per i tessuti..
proverei a modificare la tipologia di speculare di entrambi i livelli da blinn a phong, e vedere cosa cambia...
(esperti correggetemi se sto scrivendo blasfemie) :?:


Per il Parquet prova ad aumentare la "glossiness subdiv" all'interno dei canali speculari per evitare quell'effetto pixelato in corrispondenza dei tavolinetti..

;) GO GO GO!!!
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

tato2081 ha scritto: ..io uso un metodo a dir poco medioevale...:roll:
(mi creo la mia erba/pelo con il modulo hair, e poi lo esplodo... si lo so è da matti...troppi poligoni...ma lo uso solo per piccoli interventi dove si deve vedere..)
in effetti, almeno vedi quel che fai, però direi si... troppi poligoni.


tato2081 ha scritto: Per la porta, ho visto il materiale.. non sono un Guru ma ricordo che la tipologia speculare blinn
si usa per i metalli, la phong per un po tutti i materiali e l'altra credo sia più adatta per i tessuti..
ho usato due canali specular, uno ward generico e uno phong mettendo come mappa trasparenza la stessa del bump, volevo far risaltare la vena, ma il risultato è pessimo... ma non riesco a sistemarlo :(

tato2081 ha scritto: Per il Parquet prova ad aumentare la "glossiness subdiv" all'interno dei canali speculari per evitare quell'effetto pixelato in corrispondenza dei tavolinetti..
si per ora tengo set medio basso per velocizzare le varie prove
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

un po' meglio?
Allegati
pliniana salone66b.jpg
Avatar utente
tato2081
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:30 pm
Località: Latina

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da tato2081 »

Hai cambiato un po la scena, prima più bilanciata, ma carica, ora sicuramente più leggera..

anche se nn mi piaceva la cornice preferivo caravaggio, ma solo come tema, più contemporaneo alla villa pliniana :?:

Il camino è decisamente migliorato, lo renderei più profondo all'interno e lo scurirei per aumentarne il contrasto...

La porta continua ad essere un punto interrogativo...hai provato a duplicarti il materiale del parquet per utilizzare le stesse impostazioni sul legno della porta?


;)
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

tato2081 ha scritto:Hai cambiato un po la scena, prima più bilanciata, ma carica, ora sicuramente più leggera..
si mi sembrava troppo carica di oggetti e gli arredi si perdevano. In quest'ultima manca un tappeto che non ho ancora deciso come fare perchè quello precedente non mi soddisfa e una lampada vicino alla poltrona da lettura. on questi due elementi la scena dovrebbe equilibrarsi a mio gusto.
tato2081 ha scritto: anche se nn mi piaceva la cornice preferivo caravaggio, ma solo come tema, più contemporaneo alla villa pliniana :?:
degas è provvisorio, mi piaceva tirar su un po' l'ambiente, sto cercando un bel dipinto di un pittore locale ma ancora non riesco a trovarlo ad una risoluzione decente....
tato2081 ha scritto: Il camino è decisamente migliorato, lo renderei più profondo all'interno e lo scurirei per aumentarne il contrasto...
provo
tato2081 ha scritto: La porta continua ad essere un punto interrogativo...hai provato a duplicarti il materiale del parquet per utilizzare le stesse impostazioni sul legno della porta?
;)
eh si ... acc. riproverò
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da effector »

eh si... son spariti tutti... chi sa come mai?

ho delle difficoltà col fast&fur... i peli fanno troppa ombra in confronto alla propria sezione e sembrano far fluttuare il tappeto ... e poi il tutto vien fuori stranamente maculato senza che vi sia disturbo nei canali del materiale
Allegati
pliniana salone74b.jpg
  • Advertising
Rispondi