applicazione materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

applicazione materiali

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti, mi trovo alle prese con un problema che definirei banale, ma che proprio non riesco a capire a cosa sia dovuto.
in pratica ho selezionato i poligoni a cui applicare un materiale, cosa che ho sempre fatto, ma tale materiale lo trovo applicato anche ad altri poligoni(posto qualche immagine così capite meglio).
inoltre, il materiale, molto ruvido volutamente, grigio...è un materiale procedurale, solo che mi si presentano delle ripetizioni che non vorrei vedere(senza cuciture attivo). come posso eliminarle?
Allegati
C.jpg
B.jpg
A.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: applicazione materiali

Messaggio da nexzac »

enzo_87 ha scritto:ciao a tutti, mi trovo alle prese con un problema che definirei banale, ma che proprio non riesco a capire a cosa sia dovuto.
in pratica ho selezionato i poligoni a cui applicare un materiale, cosa che ho sempre fatto, ma tale materiale lo trovo applicato anche ad altri poligoni(posto qualche immagine così capite meglio)
devi applicare l'altro materiale di base, e poi quello sulla selezione...altrimenti lui ti mette quello che tu hai messo solo su quel poligono in tutto il resto della geometria e nel tuo caso, credo, anche nei figli..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: applicazione materiali

Messaggio da enzo_87 »

allora...io ho la famiglia muri a cui è applicato l'intonaco bianco, poi, ho selezionato il figlio e le facce a cui ho applicati la vernice argentata...devo metterlo ugualmente al figlio quello bianco dunque?
eppure il procedimento che ho fatto l'ho sempre usato.
grazie mille
  • Advertising
Rispondi