VRAY 1.5 in arrivo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da flowbox »

Stefan ha pubblicato un video dei progressi con vray 1.5 ed il distributed rendering

http://vimeo.com/37792673

dico solo WOWWWW
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da Anto3D »

Chissà quando sarà disponibile!!! Sono passati tanti anni dall'annuncio.... E finalmente si vede qualcosa di DR.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da 62VAMPIRO »

Alla buon'ora!! :) :) :) E cmq le novità non si fermano al DR, ma è stata anche ridisegnata la finestra di gestione del Multipass, l'inserimento del dirt in ogni canale e shaders nativi da "caricare" nel canale Diffuse (mutuato da Max). Molto, molto interessante....... 8-) 8-)
Sopprattutto di interessante è che questo upgrade è gratuito per i possessori di licenza :) :) :) : non vedo l'ora....... :) :) :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da masterzone »

Wow succoso! E sembra molto semplice da usare, ip della macchina e via.
Ora l'ho ascoltato senza audio ma mi piacerebbe sapere il trasferimento I/O della rete. Perché su una rete 10/100 potrebbe crearsi un collo di bottiglia e non tutto hanno la rete a 1000.

Però è interessante anche se mi intriga più il clustering sotto Linux, massima compatibilità in generale perché è l'os che fa da cluster non il software.

Figo!!
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da davidecarr »

1-non ho capito bene se tutte le macchine devono avere c4d+vray e come saranno gestite le licenze, nel senso.....se ho 10 pc faccio una multilicenza o cosa.......?
2-il network del DR lavora anche su una unica still o ho capito male?
3-potete farmi 1 parallelo fra le caratteristiche DR e Net Render di cinema (si integreranno? mi sembra che siano completamente separati, due cose diverse...)?
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da primier »

Davvero interessante!! Spero che arrivi presto con molte altre novità! :idea:
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da hurricane »

Bene bene!! :lol:
masterzone ha scritto: .....anche se mi intriga più il clustering sotto Linux, massima compatibilità in generale perché è l'os che fa da cluster non il software.
E funzionerebbe anche con AR giusto? :P
Spiega spiega come funziona sto clustering...... :idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da masterzone »

Il clustering sotto Linux ti permette di creare un unica macchina con centinaia di macchine in rete, poi sotto Linux in emulazione lanci Windows con cinema 4d e il sistema operativo non fa altro che vedere X processori, massima compatibilità senza software aggiuntivi nel tuo software di 3D.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da Anto3D »

davidecarr ha scritto:1-non ho capito bene se tutte le macchine devono avere c4d+vray e come saranno gestite le licenze, nel senso.....se ho 10 pc faccio una multilicenza o cosa.......?
2-il network del DR lavora anche su una unica still o ho capito male?
3-potete farmi 1 parallelo fra le caratteristiche DR e Net Render di cinema (si integreranno? mi sembra che siano completamente separati, due cose diverse...)?
Allora ti rispondo sulla base di ricordi antichi perché lo usavo su max tanti anni fa ormai e ricordo poco.

1- era necessario installare e lanciare su tutti i pc della rete il vray spawner ( una specie di backburner di max o net render di cinema). Non servono multi licenze.
2- il DR si usa principalmente per gli still frame.
3- paragone inutile. Su vray userai solo DR se ci sarà.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAY 1.5 in arrivo

Messaggio da 62VAMPIRO »

Su vray userai solo DR se ci sarà.
Per esserci ci sarà :) :) :) . Da quanto ho capito saranno 10 le macchine supportate con un'unica licenza, ma (strano ma vero) nemmeno LaubLab lo sà per certo: e questa non l'ho capita :) :) :)
  • Advertising
Bloccato