Cucina nero arancio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Cucina nero arancio

Messaggio da sugata »

Ho deciso di cimentarmi in una piccola cucina.....non lo avevo mai fatto prima e devo ammettere che è molto divertente :idea: forse perchè mi piace mangiare parecchio eheheh ....kmq ecco a voi le prime immagini...ovviamente il lavoro è WORK IN PROGRESS!!
ho usato un hdri + una luce area e 2 luci ies....questo è il primo risultato appena ho il file sotto mano posterò i parametri in maniera più accurata...che dite? è un pò povera forse non so voi che dite?
Allegati
piccolo particolare
piccolo particolare
cucina6.jpg
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da FofoC4D »

Io diminuirei le riflessioni, sia degli sportelli neri che del piano fornelli che sembra uno specchio!
Bel lavoro
;)
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da esablone »

Come inizio non è male, concordo sugli speculari da rivedere. Darei un sguardo anche al materiale del top che non si capisce cos'è...

Ettore.
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da FiLiPpO92 »

Se curato nei minimi particolari, secondo me può diventare veramente d'impatto. Non mi piace molto l'illuminazione, mi sembra tutto un pò scuro e piatto, neanche la vista mi fa impazzire. Un altra cosa non mi piace, e che ti hanno già detto, sono i riflessi. A me sembra che siano tutti uguali i materiali, sembra che hai lasciato tutti i valori di riflessione uguali per ogni materiale, e che hai cambiato solo il colore nel diffuse. Magari dovresti rivedere nei particolari ogni materiale, non credo che nella realtà riflettano così perfettamente a specchio, lavora un pò anche con la dispersione, Poi rivedrei in seguito il pavimento e la vista.
Parere personalissimo :)
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da sugata »

esablone ha scritto:Come inizio non è male, concordo sugli speculari da rivedere. Darei un sguardo anche al materiale del top che non si capisce cos'è...

Ettore.
nuovo upp che dici?
Allegati
dettaglio forum.jpg
cucina3 forum.jpg
cucina2 forum.jpg
cucina1forum.jpg
Ultima modifica di sugata il mar apr 03, 2012 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da sugata »

FiLiPpO92 ha scritto:Se curato nei minimi particolari, secondo me può diventare veramente d'impatto. Non mi piace molto l'illuminazione, mi sembra tutto un pò scuro e piatto, neanche la vista mi fa impazzire. Un altra cosa non mi piace, e che ti hanno già detto, sono i riflessi. A me sembra che siano tutti uguali i materiali, sembra che hai lasciato tutti i valori di riflessione uguali per ogni materiale, e che hai cambiato solo il colore nel diffuse. Magari dovresti rivedere nei particolari ogni materiale, non credo che nella realtà riflettano così perfettamente a specchio, lavora un pò anche con la dispersione, Poi rivedrei in seguito il pavimento e la vista.
Parere personalissimo :)
Il buon filippo da sempre ottimi consigli :lol: ho cambiato tutte le riflessioni grosso modo in effetti sembrava un pò di essere in una di quelle stanze da luna park dove ci sono gli specchi che fanno ingrassare o dimagrire a seconda dell'effetto eheheh ho cambiato un pò i colori e anche le dispersioni dei materiali...credo vada meglio ora che ne pensi?l'illuminazione l'ho cambiata....ho aggiunto una luce area di rinforzo e mi pare che l'effetto sia migliore
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da FiLiPpO92 »

Secondo me non serve molto illuminare un interno con un hdri, è sicuramente meglio usare solo luci area. Puoi elencare i parametri come CM camera e luci nello specifico? grazie :)
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da sugata »

FiLiPpO92 ha scritto:Secondo me non serve molto illuminare un interno con un hdri, è sicuramente meglio usare solo luci area. Puoi elencare i parametri come CM camera e luci nello specifico? grazie :)
Negli ultimi upp non ho usato un'hdri.....ma solo luci area i parametri sono tutti bassi diciamo da Test...kmq CM Reinhard submixel mapping attivo multi 1burn 0.5 gamma 1LUCI: 2 area una dietro la camera principale con i seguenti valori ombre attive intensità 20 no decacy invisibile attivo resto di base....stessa cosa per l'area di supporto che si trova a sinistra della camera con l'unica differenza che l'intensità è a 15,Antialiasing Adaptive DMC resto base,
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da FiLiPpO92 »

secondo me è il CM reinhard che non va, è un CM particolare che esalta i colori caldi e le bruciature. Qui di colori caldi c'è solo l'arancione, poi il resto è nero. Proverei con un HSV o simili per rendere tutto più bilanciato. La camera l'hai usata col tag ph cam?
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Cucina nero arancio

Messaggio da sugata »

FiLiPpO92 ha scritto:secondo me è il CM reinhard che non va, è un CM particolare che esalta i colori caldi e le bruciature. Qui di colori caldi c'è solo l'arancione, poi il resto è nero. Proverei con un HSV o simili per rendere tutto più bilanciato. La camera l'hai usata col tag ph cam?
mmmm ok proverò.....la camera no è di default....dici di cambiarla?
  • Advertising
Rispondi