Wip Progetto Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da ilgioma »

nexzac ha scritto:
SOTT ha scritto:
ilgioma ha scritto:ti consigli di abbassare il phong alle ante....
Abbassando il phong alle ante perdo la "linearità/morbidezza" della smussatura dei bordi... la smussatura diventa "squadrata" e non mi aggrada molto... :roll:
prova a 30°
altrimenti lo togli solo dalla "faccia" scindendola, mafallo nel caso dovessi avere problemi di riflessioni ;)
così sulla smussatura lo lascio tranquillamente a 89 o sempre 30 :)
Metodo interessante!!
Io in genere tengo alte le suddivisioni delle smussature (5) così quando abbasso il phong la geometria non ne risente....
Farò comunque delle prove.... grazie

Leo
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da SOTT »

Finalmente pronto a ripartire... ;) ...qualche piccola ed "impercettibile" variazione ma il contenuto è sempre lo stesso... 8-) ... salvo ulteriori imprevisti con l'inizio della prossima settimana prevedo la pubblicazione di nuovi sviluppi... :)
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da SOTT »

Dopo aver ricreato completamente l'intera scena :// finalmente posto un piccolo aggiornamento... leggero aumento della luminosità del Physical Sun... intonaco alle pareti e al soffitto... rivestimento pavimento in kerlite con lastre da 300x100 cm... e legno sbiancato per la porta finestra... ;) ...prossimo step posizionamento punti luce 8-)
Allegati
VISTA 1 4.jpg
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da SOTT »

PS: Sono ben accetti consigli per le varie decorazioni di cui non idea :!:
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da Mattew »

Domandina...come hai ottenuto quella luce così forte (che sembra appunto bianca) che fa vedere completamente bianco fuori dalla finestra?

Hai usato un cubo con assegnato un materiali con attivo luminosity dietro la finestra...o è dovuto al sett della camera?

Mattew
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da SOTT »

Non ho usato nessun particolare stratagemma... è semplicemente il Physical Sky che con il settaggio della camera diventa giustamente sovraesposto... :)
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da Mattew »

E se posso sapere...che sett della phcam hai usato?

Mattew
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da SOTT »

Nessun particolare settaggio se non la semplice regolazione del Vignetting effects... del White balcance... del F-Stop e del Shutter speed per ottenere la giusta illuminazione della scena ;) che in questo caso credo debba essere ulteriormente schiarita :? ... Credo sia inutile indicarti i valori precisi perchè variano ad ogni scena :)
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da SOTT »

Anche se a rilento... volendo curare ogni piccolo particolare :// ... il progetto prosegue ... Teoricamente con l'inserimento degli spot nel contro soffitto la struttura dovrebbe essere terminata... come anche l'installazione dei punti luci artificiali... ;) ... le prime decorazioni al momento sono provvisorie e potrebbero molto tranquillamente cambiare essendo parecchio indeciso a riguardo... :?
Allegati
VISTA 4 5.jpg
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: Wip Progetto Cucina

Messaggio da galluppi »

Non so se lo fai per diletto o per lavoro ma, se mi permetti, è un errore che ho commesso pure io, non riferirti alla realtà! Ti trovi a riprodurre la cucina di casa o quella che vorresti nelle stanze che conosci, piccole, poco illuminate e non glamur come vuole il mercato! Allarga di brutto, metti un bel finestrone e crea mega colonne con forni e micro onde da favola, pavimenti in resina o parquet sbiancati e usa i colori di moda adesso (grigio medio - tortora - bianco)!!
Metti molti oggetti in cucina per renderla reale e vedrai che figurone.
Io quando faccio le cucine uso solo due pareti come il 90% delle foto che vedi sui giornali!!
Come se tutti avessero delle stanze 8X10 solo per la cucina....... :nono
Oltre alla scena globale fai due coseup con una buona dove di DOF e viaaaaaa.....

P.S. Se il tuo è un esercizio ludico o di progressione lascia perdere tutto quello che ho detto e prosegui ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi