Vray non renderizza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
arsenico19
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:48 pm

Vray non renderizza

Messaggio da arsenico19 »

Salve a tutti ragazzi.
Oggi sono di fronte ad un problema con vray. Istallata la versione 13 di cinema mi sono apprestato a INSTALLARE anche la versione 1.2.6 di vray. Dopo aver aggiunto il plugin(credo in maniera corretta) noto con grande stupore che appena attivo vray come motore di renderizzazione, questo non parte neanche. Quando lancio i render con gli altri motori non c'è problema, ma appena attivo vray non si muove. Il contatore dei secondi rimane a 0 e sia nella modalità di renderizzazione della vista, che nel picture view non avviene niente. Secondo voi è un problema di permessi o di istallazione, o di impostazioni ? grazie in anticipo per le risposte.
Ultima modifica di arsenico19 il mer ott 31, 2012 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Vray non renderizza

Messaggio da SOTT »

arsenico19 ha scritto:Istallata la versione 13 di cinema mi sono apprestato a scaricare anche la versione 1.2.6 di vray.
Ma prima di scrivere certe cose non pensate mai al fatto che siete in un forum pubblico. pfiu
robysolla
Messaggi: 230
Iscritto il: lun ago 03, 2009 5:32 pm

Re: Vray non renderizza

Messaggio da robysolla »

SOTT ha scritto:
arsenico19 ha scritto:Istallata la versione 13 di cinema mi sono apprestato a scaricare anche la versione 1.2.6 di vray.
Ma prima di scrivere certe cose non pensate mai al fatto che siete in un forum pubblico. pfiu


ahhahahahaha compra e fai girare l'economia!
arsenico19
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:48 pm

Re: Vray non renderizza

Messaggio da arsenico19 »

si forse ho sbagliato la forma del messaggio. Ma non mi venite a dire che in genere nei forum hanno tutti le licenze in ordine perchè altrimenti mi metto a ridere anche io.
Cmq secondo voi il problema quale potrebbe essere?
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Vray non renderizza

Messaggio da jelly »

Vray per funzionare ha bisogno di una chiave che lo sviluppatore ti manda via mail dopo che lo hai acquistato (controlla i tuoi dati) ed associato in modo univoco al seriale (anch'esso originale) di Cinema. Facile che se non lo hai acquistato e non hai la licenza, con la relativa chiave per sbloccarlo, il programma non può funzionare.
Ecco il problema.

Serve altro?
arsenico19
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:48 pm

Re: Vray non renderizza

Messaggio da arsenico19 »

Si risolvere il problema. Non penso sia colpa del codice, altrimenti in cinema non mi appariva il motore vray tra le impostazioni di render no?
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Vray non renderizza

Messaggio da arcnello »

arsenico19 ha scritto:si forse ho sbagliato la forma del messaggio. Ma non mi venite a dire che in genere nei forum hanno tutti le licenze in ordine perchè altrimenti mi metto a ridere anche io.
Cmq secondo voi il problema quale potrebbe essere?
ascolta
sinceramente, anche se non me ne dovrebbe fregare nulla, mi sono un po' rotto di vedere gente che tranquillamente viene a far perdere tempo ad altri utenti perchè si procura i programmi faidate
io post come il tuo li considero sulla stessa linea dello spam
vuoi un programma che funziona ? COMPRATELO
o vai a scrivere nei forum appropriati.
robysolla
Messaggi: 230
Iscritto il: lun ago 03, 2009 5:32 pm

Re: Vray non renderizza

Messaggio da robysolla »

perdonatemi, xo magari è uno studente...... o non ha soldi da spendere, o non lo fa di lavoro e quindi nn si pou' ammortizzare la spesa del software,non costan mica poco!! c'è da dire che ci sono le versioni student, abbastanza abbordabili. io mi son comprato quella di hdr studio light 4, ma ancora me lo devono mandare arghhhhhh!!!
quoto xo sul fatto di scrivere in forum appropriati.....
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Vray non renderizza

Messaggio da arcnello »

robysolla ha scritto:perdonatemi, xo magari è uno studente...... o non ha soldi da spendere, o non lo fa di lavoro e quindi nn si pou' ammortizzare la spesa del software,non costan mica poco!!
e che c'entra scusa ?
come si è già scritto migliaia di volte ci sono molti sftw free che possono essere utilizzati
a nessun studente è mai stato imposto di usare certi sftw, l'importante è il risultato finale
e se non lo fai di lavoro, se sei il classico hobbysta, frequenti gli appositi forum degli hobbysti dove ti insegnano a scaricare anche i computer dalla rete.
Pagati tu 2000 euro all'anno di solo AGGIORNAMENTO , e poi vienimi ancora a dire di essere buono tollerante e comprensivo con chi arriva fresco fresco e chiede aiuto su come scaricarsi e far funzionare i sftw per il solo gusto di giocare
arsenico19
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:48 pm

Re: Vray non renderizza

Messaggio da arsenico19 »

Allora. Rispondo giusto perchè sono uno studente e come ha detto qualcuno ho tempo da perdere tutto il giorno.
1 non ho supplicato l aiuto di nessuno.
2 non ho chiesto come scaricare e installare un programma non originale, ma solamente ho chiesto se a qualcuno è capitato, dopo l istallazione di vray, che non partisse il render nonostante vray fosse presente all interno del programma.
Poi per il fatto che abbia mensionato con 2 parole e in buona fede (non sapevo non si potesse) come otteniamo i programmi noi poveri studenti, mi scuso se ho mancato di rispetto a qualche addetto ai lavori che si guadagna il pane su questo forum.
Però ripeto... Io l ho scritto per sbaglio, ma secondo voi quanti su questo forum sono professionisti e hanno le licenze a posto?
Cmq mi scuso ancora e tolgo il disturbo.
Grazie a tutti per ora.
  • Advertising
Rispondi