Cucina "svelta"

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Cucina "svelta"

Messaggio da Mattew »

Giorno a tutti!
Come andiamo!? E' parecchiuccio che non postavo qualcosa eh! :x

Ieri ho fatto per un amico una prova della sua futura cucina, impiegando tra idea, modellazione, renderizzazione e postproduzione poco più di 3 ore.
Quindi una cosina svelta svelta (come scritto anche nel titolo)

Ho usato un sun + sky e solamente un'area sul muro verde a sinistra.
Capisco e vede bene che è moooolto lontano dal famoso e temuto "fotorealismo" però ieri sera mi sono accontentato, anche perchè è per un mio caro amico e....più di tanto non può scocciare! :lol:
Allegati
Render con pp
Render con pp
Render nudo e crudo di C4D e vray
Render nudo e crudo di C4D e vray
salva
Messaggi: 252
Iscritto il: sab lug 25, 2009 6:52 pm

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da salva »

non riesco a commentare nulla...
hai detto tutto tu...lo hai fatto veloce, il tuo amico tanto non rompe...
Al di là del risultato, che se lo presentassi a me non sarei più tuo amico :lol: , se è stato il tuo amico a metterti fretta, allora posso ancora capire, ma se sei stato tu a volerlo far di fretta, presentandogli un rendering in cui io sinceramente non capisco gli spazi e gli ingombri, sia per inquadratura che per bruciature varie, non so che senso abbia.
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da Mattew »

Aaaaaaallora mi spiego meglio!

La stanza è quella, strettina il giusto, con quel cavolo di muretto che copre buona parte della cucina e non ci si può fare nulla.
Anche i tempi erano stretti, dovevo farla in un pomeriggio (anche meno).

Per le bruciature, ho dovuto ragionare in questo modo: la mia stampante puntualmente scurisce l'immagine, diciamo che in genere esce tutto nero! Allora ho cercato di bruciare l'immagine, cosi' facendo ho ottenuto un'immagine (stampata) corretta.

Il render (accompagnato da pianta e sezione) doveva fargli capire come ci sarebbe stata realmente quella cucina nella sua stanza, diciamo volevo solo fargli vedere l'effetto finale, molto più chiaro e luminoso di quella che ha ora.
salva
Messaggi: 252
Iscritto il: sab lug 25, 2009 6:52 pm

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da salva »

ok...
Però capisci che se posti quel rendering senza argomentarlo come hai fatto adesso, rimane solo un' immagine che non ha neanche la pretesa di risultare elogiabile da un punto di vista estetico.
Sbaglierò io, ma a volte non capisco cosa ci si aspetti da chi guarda...

Buon lavoro
S
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da Mattew »

Hem...partendo dal presupposto che io non mi aspetto niente da chi guarda :) nel senso che non è obbligatorio lasciare un commento, poi se si decide di farlo sono contento, anche se si tratta di critiche, non è il primo render che faccio e mi rendo conto che non è la perfezione come immagine.

Ripeto e sottolineo che è stato fatto in poche ore e volevo condividere con voi del forum questa immagine, poi (visto che sono assente da parecchio tempo) magari qualcosa è cambiato e in qusto forum si possono postare solo lavori finiti o fatti nella maniera corretta (non credo).

Bando alle ciance, vedendo che il risultato (ottenuto con poche ore di lavoro) non è dei migliori mi metto sotto e riparto da zero!
Avatar utente
rogerio3d
Messaggi: 388
Iscritto il: dom feb 21, 2010 1:52 pm
Località: Sao Paulo-Brasile

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da rogerio3d »

Non bruciare il render! :@
La prossima volta, per avere un'immagine stampata "correta", non bruciare il render, così facendo perdi molte informazioni (materiali, colori, fughe, ecc) che a render finito non riesci più a recuperare, meglio avere un render scuro e lavorare con un software di photo editing (Photoshop, Gimp, Paint.NET, ecc), agendo sulle curve, livelli, luminosità-saturazione, gamma, ecc...
Ti saluto. ;)
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da Mattew »

Oghei! :idea:
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da arcnello »

Mattew ha scritto:.... Ripeto e sottolineo che è stato fatto in poche ore e volevo condividere con voi del forum questa immagine, poi (visto che sono assente da parecchio tempo) magari qualcosa è cambiato e in qusto forum si possono postare solo lavori finiti o fatti nella maniera corretta (non credo).....
forse quello che non hai compreso dai suggerimenti di Salva è che, se tu posti un'immagine senza descrivere storia e motivazioni (stampante che stampa chiaro o scuro, l'amico che ha fretta, e tutte le altre motivazioni che nessuno puo' sapere) vedendo questa immagine non si puo' che scrivere quello che trasmette.. anche io trovo si capisca poco o nulla
e se posso permettermi fossi al tuo post, dal momento che affermi che è un po' di tempo che non posti nulla, io avrei messo qualcos'altro, che sia finito il lavoro o meno non c'entra nulla... perchè aver postato questa immagine penso non ti serva a nulla dal momento che tu stesso dici che doveva essere fatta di corsa
buon lavoro
ciao____
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da mutilo »

A parte questi discorsi................ la mia critichina è sul fatto che il frigo lo avrei incassato all'interno della cucina in modo da far sembrare la cucina un pò più grandina.

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Cucina "svelta"

Messaggio da enzo_87 »

anche quel verde è un bel pugno nell'occhio :!: ...chi l'ha scelto??? ehehehe
  • Advertising
Rispondi