Errore rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
zeromila
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 10, 2012 9:30 am

Errore rendering

Messaggio da zeromila »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e di cinema4d, e mi presento gia da disperato :'( con i primi lavori di interni non ho avuto grossi problemi, o comunque li ho risolti con tutorial o ricerche nel forum, ed ho ottenuto anche buoni risultati viste le aspettative dei primi lavori... un esempio ne è questo:

[immagine rimossa, usare il sistema allegati del forum]

ora mi trovo però a dover fare un render di esterni, questo però arrivato a circa 3/4 per primo passaggio si blocca terminando cinema e dando come semplice errore "il programma ha smesso di funzionare - chiudere cinema 4d" la scena in se non è molto complessa ne tantomeno ricca di oggetti... ecco una vista per testare la luce:

[immagine rimossa, usare il sistema allegati del forum]

aggiungendo però materiali e un paio di alberi il rendering diventa impossibile da terminare, ho provato a rendere la scena ancora piu semplice e ho notato che l'unico modo per riuscire a portare a termine la vista è quello di eliminare i bump dai materiali (suppongo sia solo uno dei tanti modi possibili per alleggerire il tutto), questo però mi pare assurdo perche ottengo ovviamente un risultato decisamente scadente... avete consigli per me?!? cosa potrebbe essere e come si potrebbe risolvere? se servono altre indicazioni, screen o il file sono a disposizione :) per il momento ringrazio tutti coloro che riusciranno a darmi una mano!
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Errore rendering

Messaggio da arcnello »

molto probabilmente dipende dal tuo pc, in questi casi è la scarsa quantità di ram che ti blocca i render
ciao_________
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Errore rendering

Messaggio da esablone »

Hai controllato quanta ram si mangia quando renderizzi !?

Ettore.
  • Advertising
Rispondi