Video Pillole Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da pocket »

masterzone ha scritto:Freschi freschi

il link e' immediato...se il pagamento e' andato a buon fine, la pillola e' in download diretto immediato, ti arriva una mail con il cambio stato ordine e puoi rientrare nell'ordine e scaricare :)
tutto ok, masterzone...tutto fatto...ero io che, per l'ansia del download, non avevo cliccato su paypal.... :lol:
p.s. : su, su...forza con la raffica su materiali e tutto quel che serve....vi facciamo ricchi :lol: :lol: :lol:
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da pocket »

masterzone ha scritto:hahaahh grazie a voi spero vi piacciano! ne stiamo producendo altre a raffica :)
grande masterzone...si comincia con i materiali....olèèèèèèè :) :) :) :)
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da Trystero »

Riporto anche qui nel forum quanto ho già scritto in email ai realizzatori delle "video pillole":
----------------------------------------------------

Vorrei fare i complimenti per le "Videopillole" su C4D e Vray che ho acquistato.
Sono davvero soddisfatto perché finalmente ho trovato delle spiegazioni dettagliate e comprensibilissime su Vray, che ho acquistato tre mesi fa e che continuava a sembrarmi difficile da capire.

Soprattutto ho apprezzato il fatto che per ogni settaggio consigliato viene spiegato "il perché" e i concetti che stanno alla base del comando.
In altri tutorial che ho visto o letto (non parliamo dello scarno manuale online, spesso solo un elenco di funzioni) invece le spiegazioni sul perché fare una cosa invece di un'altra vengono date per scontate o non esposte con la necessaria chiarezza.

Quando avrò finito di studiarmi queste prime Videopillole cu C4D+Vray sono sicuro che ne vorrò ancora.
Spero di trovarne in futuro sui materiali e sugli effetti di riflessione, bump, displacement...

-------------------------------------------------------

Aggiungo solo un piccolo appunto... in futuro sarebbe meglio dare un titolo specifico ai file video, non chiamandoli tutti esattamente con lo stesso nome "pillola.mp4".
Io li ho rinominati in: pillola_01-illuminazione-Area.mp4 - pillola_02-illuminazione-Infinita.mp4 - ecc...
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da pocket »

Trystero ha scritto:Riporto anche qui nel forum quanto ho già scritto in email ai realizzatori delle "video pillole":
----------------------------------------------------

Vorrei fare i complimenti per le "Videopillole" su C4D e Vray che ho acquistato.
Sono davvero soddisfatto perché finalmente ho trovato delle spiegazioni dettagliate e comprensibilissime su Vray, che ho acquistato tre mesi fa e che continuava a sembrarmi difficile da capire.

Soprattutto ho apprezzato il fatto che per ogni settaggio consigliato viene spiegato "il perché" e i concetti che stanno alla base del comando.
In altri tutorial che ho visto o letto (non parliamo dello scarno manuale online, spesso solo un elenco di funzioni) invece le spiegazioni sul perché fare una cosa invece di un'altra vengono date per scontate o non esposte con la necessaria chiarezza.

Quando avrò finito di studiarmi queste prime Videopillole cu C4D+Vray sono sicuro che ne vorrò ancora.
Spero di trovarne in futuro sui materiali e sugli effetti di riflessione, bump, displacement...

-------------------------------------------------------

Aggiungo solo un piccolo appunto... in futuro sarebbe meglio dare un titolo specifico ai file video, non chiamandoli tutti esattamente con lo stesso nome "pillola.mp4".
Io li ho rinominati in: pillola_01-illuminazione-Area.mp4 - pillola_02-illuminazione-Infinita.mp4 - ecc...
ovviamente, mi associo TOTALMENTE ai complimenti per i realizzatori delle videopillole : sono un po' in disaccordo sul manuale, giacche' avendolo acquistato come principiante di vray, mi e' stato molto utile per capire come funzionasse il tutto.
In generale, e' 'sto forum che e' manna dal cielo e quindi, chi lo frequenta, non puo' che trarne giovamento. ;)
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da Trystero »

sono un po' in disaccordo sul manuale, giacche' avendolo acquistato come principiante di vray, mi e' stato molto utile per capire come funzionasse il tutto.
Per "manuale online" intendevo quello ufficiale presente nel sito http://vrayc4d.com/manuals/booktree
Se ne conosci uno su Vray per C4D (stampato o PDF, in italiano o in inglese), che sia un valido e completo strumento per imparare bene Vray fammelo sapere, così lo acquisterò anch'io.

Ad esempio sto cercando di capire i concetti di Gamma e Linear Workflow legati al Color Mapping e non ci capisco niente. Alcuni usano Gamma 1, altri 2.2 e non ho ancora trovato delle spiegazioni comprensibili.
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da pocket »

Trystero ha scritto:
sono un po' in disaccordo sul manuale, giacche' avendolo acquistato come principiante di vray, mi e' stato molto utile per capire come funzionasse il tutto.
Per "manuale online" intendevo quello ufficiale presente nel sito http://vrayc4d.com/manuals/booktree
Se ne conosci uno su Vray per C4D (stampato o PDF, in italiano o in inglese), che sia un valido e completo strumento per imparare bene Vray fammelo sapere, così lo acquisterò anch'io.

Ad esempio sto cercando di capire i concetti di Gamma e Linear Workflow legati al Color Mapping e non ci capisco niente. Alcuni usano Gamma 1, altri 2.2 e non ho ancora trovato delle spiegazioni comprensibili.
ah, scusami...allora ho frainteso io...mi riferivo al cap.9 della guida di cinema presente nella shop, che tratta di vray.
Io l'ho acquistato e, come ho detto, per iniziare mi e' servito molto : francamente, se avessi contezza di uno strumento "valido e completo", come lo definisci tu, mi ci fionderei ma non credo che esista proprio perche' non credo che sia realizzabile visto che una modalita' di utilizzo che rasenti la scienza esatta, per vray come per ogni software, non esiste...
Nella guida che ho citato, delle spiegazioni sul color mapping ci sono : immagino che possa essere la punta dell'iceberg ma almeno ho capito, grosso modo, il concetto di fondo.
In generale, credo che, se non si va di videopillola, l'unica cosa e' seguire uno dei corsi dal vivo : francamente, se ne avessi avuto la possibilita' logistica, l'avrei fatto senza pensarci su due volte...poi, ovvio, si impara e si migliora con l'utilizzo e l'esperienza...e magari col forum! ;)
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da pocket »

masterzone ha scritto:hahaahh grazie a voi spero vi piacciano! ne stiamo producendo altre a raffica :)
grande masterzone, volete continuare con la raffica, perbacco???? :P :P
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da masterzone »

stanno arrivando stanno arrivando, abbiamo un tour de force di corsi in aula in questi giorni, dovremmo clonarci! :) Tranquilli quelle sui materiali ce ne saranno tantissssime!

MZ :)

ps: grazie naturalmente per l'apprezzamento...
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da pocket »

masterzone ha scritto:stanno arrivando stanno arrivando, abbiamo un tour de force di corsi in aula in questi giorni, dovremmo clonarci! :) Tranquilli quelle sui materiali ce ne saranno tantissssime!

MZ :)

ps: grazie naturalmente per l'apprezzamento...
eh, mi immagino...avrei voluto starci anche io in una di quelle aule, perbacco! ed a maggior ragione, visto che non ci posso essere, urge la potente dose di videopillole!!!! :lol: :lol:
p.s. : l'apprezzamento e' assolutamente obbligatorio.
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Video Pillole Vray

Messaggio da Trystero »

masterzone ha scritto:hahaahh grazie a voi spero vi piacciano! ne stiamo producendo altre a raffica :)
Spero di trovare, tra le prossime, anche una Pillola dedicata in modo specifico al Color Mapping+Gamma+LWF.
Come ho già scritto in un altro messaggio (che non ha avuto risposte: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=27729 ) non sono riuscito a capire i concetti che stanno dietro l'utilizzo del valore di Gamma legato o no al LWF.
Quando, come e perché usare/variare quei valori?

Un consiglio: mettere un titolo specifico ad ogni diversa Videopillola, adesso hanno tutte lo stesso nome.
  • Advertising
Rispondi