Soggiorno - arredamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Soggiorno - arredamento

Messaggio da gabriele__82 »

Ciaoooooooooo a tutti.....soggiornino nuovo nuovo, ecco due viste...

settaggi per ora medio-alti, C.M. EXP 1.1-0.9 luci area alle finestre (n.3) e camera fisica 100-6-200...

settImana prox texturizzo e posterò i risultati...

ciao ciao
Allegati
appartamento_04.jpg
appartamento_03.jpg
danilo10
Messaggi: 303
Iscritto il: gio mar 31, 2011 12:36 am

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da danilo10 »

:) curioso di vedere la seconda fase...domanda...anzicchè mettere tutte queste luci aree...aumentando leggermente l'illuminazione generale e modificando la camera fisica..tipo 140..4.5 170...ad esempio...il risultato sarebbe secondo te qualitativamente inferiore?La parete grigia è già intonaco?Ho postato un'altra immagine dell'appartamento a tripoli,siccome avevi dato dei suggerimenti,mi farebbe piacere mi dicessi cosa ne pensi di quest'ultima...ciao ;)
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da gabriele__82 »

ciao Danilo, ho usato 3 luci area in quanto ho 3 finestre...fossero state 2 ne avrei usate 2. ;)

invece che intendi con "illuminazione generale"? non ho altre luci nella scena.

la camera per ora è settata al fine di avere un risultato passabile essendo tutto bianco, i valori li modificherò successivamente. Ad ogni modo non posso dirti se modificando i valori della camera come me li hai settati tu vanno bene o meno per questa scena, perchè tutto dipende dalle luci, se spingi sulle luci area come intensità, la camera la puoi anche tenere come da default ad esempio, e il risultato finale potrebbe essere migliore. sono tutte ipotesi, la risposta ce l'hai provando e confrontando le immagini.

per il tuo post ok, ci butto un occhio. :)

ciao ciao
3dgeo
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:57 pm

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da 3dgeo »

gabriele__82 ha scritto:invece che intendi con "illuminazione generale"? non ho altre luci nella scena.
Penso che lui intende un'illuminazione data solo dalla GI con Environment aumentando i valori del multiplier.

Teoricamente si possono ottenere anche i risultati con questo metodo, ma con le luci area secondo me, il risultato è di gran lunga superiore. :)
danilo10
Messaggi: 303
Iscritto il: gio mar 31, 2011 12:36 am

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da danilo10 »

gabriele__82 ha scritto:ciao Danilo, ho usato 3 luci area in quanto ho 3 finestre...fossero state 2 ne avrei usate 2. ;)

invece che intendi con "illuminazione generale"? non ho altre luci nella scena.

la camera per ora è settata al fine di avere un risultato passabile essendo tutto bianco, i valori li modificherò successivamente. Ad ogni modo non posso dirti se modificando i valori della camera come me li hai settati tu vanno bene o meno per questa scena, perchè tutto dipende dalle luci, se spingi sulle luci area come intensità, la camera la puoi anche tenere come da default ad esempio, e il risultato finale potrebbe essere migliore. sono tutte ipotesi, la risposta ce l'hai provando e confrontando le immagini.

per il tuo post ok, ci butto un occhio. :)

ciao ciao

pensavo che oltre alle luci area,avessi utilizzato anche un cielo..o e un sole...nelle varie maniere possibili...ah quindi solo luci area...ho capito..
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da nexzac »

bello gabry, seguo :)

bellissimo quel divano :!:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da gabriele__82 »

danilo10 ha scritto:
gabriele__82 ha scritto:ciao Danilo, ho usato 3 luci area in quanto ho 3 finestre...fossero state 2 ne avrei usate 2. ;)

invece che intendi con "illuminazione generale"? non ho altre luci nella scena.

la camera per ora è settata al fine di avere un risultato passabile essendo tutto bianco, i valori li modificherò successivamente. Ad ogni modo non posso dirti se modificando i valori della camera come me li hai settati tu vanno bene o meno per questa scena, perchè tutto dipende dalle luci, se spingi sulle luci area come intensità, la camera la puoi anche tenere come da default ad esempio, e il risultato finale potrebbe essere migliore. sono tutte ipotesi, la risposta ce l'hai provando e confrontando le immagini.

per il tuo post ok, ci butto un occhio. :)

ciao ciao

pensavo che oltre alle luci area,avessi utilizzato anche un cielo..o e un sole...nelle varie maniere possibili...ah quindi solo luci area...ho capito..
yes, solo luci area alle finestre...vedo dopo se aggiungere una luce infinita o meno
nexzac ha scritto:bello gabry, seguo :)

bellissimo quel divano :!:
grazieeeeeeeeeeeee Simo....na fatica sto divano ma me gusta si si ahahhahaha

allego un rendering con il divano texturizzato e un pò di laccato grigio. ;)

ciao ciao
Allegati
appartamento_03.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da pierluigi »

sta venendo fuori proprio un bel lavoro.
certosino come sempre
il divano l'hai modellato tu?

seguo ;)
palena
Messaggi: 14
Iscritto il: ven giu 11, 2010 3:04 pm

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da palena »

madooo sto divano è un capolavoro mi dici il tuo segreto se l'hai modellato tu oppure te lo sei scaricato ? darei chissà che per averlo :!: :!: però gia so la risposta ! ci ho provato mi serviva...e non ne sono capace
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Soggiorno - arredamento

Messaggio da mutilo »

Complimenti :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi