Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da nexzac »

quoto gli altri.
però, l'accoppiata c4d 14 e vray 1.8 non è malissimo, sempre più lenta rispetto alla 1.2.6, ma più veloce rispetto a c4d 15 e vray 1.8 (c4d 15 è lentuccio anche con vray 1.2.6 in editor..)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da galluppi »

nexzac ha scritto:quoto gli altri.
però, l'accoppiata c4d 14 e vray 1.8 non è malissimo, sempre più lenta rispetto alla 1.2.6, ma più veloce rispetto a c4d 15 e vray 1.8 (c4d 15 è lentuccio anche con vray 1.2.6 in editor..)
Interessante....... :!:
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
avalon
Messaggi: 248
Iscritto il: sab nov 13, 2004 11:02 am
Località: Pescara

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da avalon »

Per esperienza personale, allo stato attuale, conviene, per lavoro, rimanere sulla vecchia versione.

Personalmente sto facendo test con la nuova versione, ma per lavoro continuo ad utilizzare la vecchia.......

Speriamo in ulteriori sviluppi.... anche se mi sembra si sia fermato un pò tutto........
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

anche se mi sembra si sia fermato un pò tutto
Puoi dirlo forte: con il rilascio a fine novembre della 1.8.1.68 sembra proprio che Laub e il suo team abbiano considerato concluso lo sviluppo e la sistemazione della 1.8. Temo che il "giochetto" sia quello di rinviare alla 2.0 (se e quando verrà rilasciata). Se pensiamo che dall'annuncio al rilascio (della 1.8) sono passti 1 anno e 7 mesi..........Spero di vedere la 2.0 (funzionante appieno) prima di andare in pensione.............
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da galluppi »

Dai valà brontoloni!! Ci sono state le ferie in mezzo!!
Adesso vedrete che sgravano si!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
avalon
Messaggi: 248
Iscritto il: sab nov 13, 2004 11:02 am
Località: Pescara

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da avalon »

Per carità..... le ferie sono sacre....... ma per chi ha pagato un software, il cui aggiornamento è stato rilasciato a fine settembre, ma è ad oggi non ancora utilizzabile a fini professionali......... bè ste ferie forse non sono proprio meritate........ chiudo qui la polemica, più che altro solo un piccolo sfogo.
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da tomasimattia »

infatti io sto seriamente valutando di passare a max in quanto ci sono delle ottimizzazioni migliori e le ultime tecnologie. Inoltre se consideriamo la versione studio + vrayc4d è quasi uguale al prezzo di max con mental ray (che non è male com motore di render). Per non parlare della viewport in cinema con vray! boh staremo a vedere come andrà a finire, personalmente ritengo opportuno che si diano delle informazioni su una data di rilascio per la risoluzione dei vari problemi. mi sembra di rivivere l'incubo microsoft vista con sto vray 1.8, per quanto lo sto testando ci sono delle cose buone ma sono inferiori ai problemi che si sono aggiunti.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da visualtricks »

avalon ha scritto:Per carità..... le ferie sono sacre....... ma per chi ha pagato un software, il cui aggiornamento è stato rilasciato a fine settembre, ma è ad oggi non ancora utilizzabile a fini professionali......... bè ste ferie forse non sono proprio meritate........ chiudo qui la polemica, più che altro solo un piccolo sfogo.
Io forse sarò un po' di parte (perchè mi piace vray, non per altro) ma forse sarebbe il caso di smetterla di dire che non è usabile in produzione: basta fare un giro nella gallery di vray4c4d per accorgersi che è una sciocchezza. E più o meno tutto quello che c'è è stato realizzato con la 1.2.6. Come ho detto altre volte, l'aggiornamento (gratuito per altro) alla 1.8 non è obbligatorio e si può benissimo lavorare con la versione precedente, che è disponibile insieme a tutte le altre versioni sul sito. Chi ha acquistato la 1.8 ha pagato lo stesso prezzo degli altri e se vuole andare sul sicuro per lavorare può usare la versione precedente in attesa che vengano risolti i problemi. Chi ha pagato per la 1.2.6 ed ancora non ha recuperato i costi, forse deve fare qualche riflessione sul proprio mestiere.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
chamin
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:10 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da chamin »

Non sono un gran chiaccherone, ma vorrei dire cmq la mia opinione.
Quoto in pieno quello che ha detto visual perchè nessuno di noi è obbligato ad aggiornarsi alla nuova versione 1.8 (come detto gratuita).
Io continuo a lavorare con la R13 e la 1.2.6.2 che a mio avviso va benissiomo e mi permette di fare tutto quello che il mio lavoro quotidiano mi richiede.
Non ho nessun motivo di cambiare, se non in meglio naturalmente.
Ho visto delle cose moto interessanti x me nella nuova versione 1.8 (DR, random mat ID, multipass, eccc), ma le cose che funzionavano bene nella vecchia e che a me servono, hanno subito grossi rallentamenti o addirittura non vanno + bene.
Per questo motivo ho valutato i pro e i contro e ho preferito temporeggiare fino quando i tempi saranno maturi.
Con questo voglio dire che si può benissimo continuare a lavorare con come si è sempre fatto fino a 4 mesi fa.
Concludo dicendo che secondo me questo software (vray1.2) vale tutti i soldi che ho speso e chi non la pensasse come me, come dice anche visual, forse dovrebbe rifletterci un po' su.

patrik
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da nexzac »

sante, sante, sante parole! concordo con gli ultimi 2 interventi.
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Bloccato