Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da nexzac »

Ciao amici!
con taaaaanto piacere avviso, chi ancora non lo sapeva, che hanno pubblicato l'aggiornamento di vray!
ora sotto a studiare!!!!!

http://forum.vrayforc4d.com/
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubbilcato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ah ok: avevo segnalato la cosa anche nella Sezione Off Topic. E quindi chiedo anche qui: stavolta non ho proprio capito 'na mazza come installarlo. Qualcuno che lo ha già fatto può postare la procedura?
Thanks
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubbilcato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ohi, ohi ragazzi: meglio fermarsi un'attimo. Qui è un massacro. Dopo 2 ore di smanettamenti vari sono riuscito a cavare il ragno dal buco, ma non vi dico: crash di Cinema, errori del tipo 0x........, Cinema che resta in esecuzione in background (e lo devo terminare dal Task Manager) ecc...ecc....
Cancellata la cartella VrayBridge della 1.8, tutto torna a funzionare a meraviglia. E per una volta tanto non sono l'unico pirla a cui Vray non funziona, almeno a leggere i post nel Forum di Laub. Sono in buona compagnia: consolante :lol: :lol:
Ovviamente ho scritto nel loro Forum: vediamo un pò.............
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubbilcato!

Messaggio da masterzone »

purtroppo Vray e' un grosso grosso plugin e sicuramente non avranno vita facile...
Speriamo si riesca a vedere una 1.8 che funzioni bene bene...

ale
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubbilcato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Grazie Alex, ma qui è una farsa. Figuratevi se non arrivava la solita risposta: Laub che mi viene a dire di disattivare l'antivirus e di eseguire un debug dell'installazione di Cinema o di qualche cosa altro che secondo lui tenta di aggirare le loro protezioni!!!!
Ma che c....o spara????? La workstation su cui gira Cinema (originale) non ha nessun antovirus e/o firewall (perchè nemmeno collegata alla Rete)!! E ovviamente Vray ha la sua licenza regolarmente acquistata!. Finora ho portato pazienza, visto i porecedenti, ma stavolta mi sà che devo partire per Vienna........... :@ :@ :@ :@
Scusate lo sfogo.............
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubbilcato!

Messaggio da cesgimami »

dal loro forum vedo che ci sono parecchi bug o problemi di texture,di dr insomma un bel groviglio.io ho provato ad installarla giusto per provare a smanettare un pò.Non ho avuto nessun crash anche nelle scene vecchie,ma il problema è che non vede texture o se le vede sono tutte smappate.Avendo un 'impostazione creata da noi per i parametri di vray precedente,si creano dei problemi,se metto una luce non si vede nulla praticamente non illumina.In una scena nuova con i settaggi di default funziona.Il dr non capisco ho provato ad aggiungere ip di altri computer in rete ma nulla sono sempre gli stessi 24 coore di un cpu e il tempo di calcolo il medesimo.Una cosa non capisco,ma chi ha testato non ha avuto problemi?Noi usiamo mac e antivirus o blocchi di rete non esistono.Speriamo in bene.Sabato mi metto a provare con un pò + di calma ;)
Non è che sia un mago ma mi rimetto anche a voi per le prove che farete in questi giorni
Anche la scena bbb3 interior che fornisce laub per fare le prove di dr ha dei problemi,quando fai una preview le texture si sformano e non sono come nell'immagine renderizzata da laub,strano tutto questo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubbilcato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

A leggere e sentire i commenti la 1.8 è ancora piena di bug proprio sulle textures e nel DR. Ad esempio le immagini caricate del canale Alpha non le vede proprio: non esistono. Problemi con il DR e la configurazione, per non parlare delle mancate installazioni (non solo la mia), i crash di Cinema e gli errori più strani che saltano fuori se si tenta di installarlo e/o usarlo.
Per carità: ovviamente non a tutti, per fortuna, ma ad una buona parte degli utilizzatori sì.
Una cosa non capisco,ma chi ha testato non ha avuto problemi?
E' quello che non ho capito anche io. La mia personalissima opinione è che in questo modo stiamo facendo da betaster per il team di Laub.............
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubbilcato!

Messaggio da tomasimattia »

c'è un appunto sul DR e le texture.... c'è da sostituire una dll nella cartella principale... io non ho ancora provato e vado cauto. Sicuramente Laub lavora bene, ma ha trovato delle difficoltà non indifferenti e a mio parete non considerate fino a fondo. Il problema è solo aver fatto pagare la versione di vray quasi come quella per Max per tanto la gente si aspettava quasi lo stesso motore di render... e ora per sistemare questo plugins gigante hanno bisogno di risorse e denaro. Io sono comunque positivo e dovreste esserlo anche voi in quanto l'alternativa sarebbe utilizzare 3ds max e quello si che crasha spesso ed è instabile almeno cinema è stabilissimo e vray da qualche problema mentre per max è l'opposto il programma da problemi e il plugins meno. :?
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubbilcato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì, per carità: l'annuncio è stato dato nel febbraio 2012 ed è uscito ieri, percui aspettare un giorno in più non fà differenza. Per fortuna l'ho provato nella 14 (e nella 15 mi tengo stretta la vecchia versione), però sinceramente non mi aspettavo simili disfunzioni. Che un software e/o un plug in abbia dei bug ci stà, ma non a questo livello, sopprattutto, come hai detto, se il prodotto lo fai pagare non poco. E' come spendere 15.000 Euro per un'auto nuova di zecca e avere problemi di tutti i generi o che addirittura non si mette manco in moto.............

Tra l'altro leggendo i post nel Forum di Laub sembra veramente un macello stratosferico: sembra che non ci sia una sola parte esente da bug. Per non parlare, appunto, dei crash. Sono sempre più convinto che abbiano scelto di far fare il "lavoro sporco" (betaster) a noi clienti: credo che la vicenda della sostituzione della .dll sia un chiaro segnale. Domanda banale: se l'hanno lì a disposizione perchè non implementarla? L'impressione generale è che la v. 1.8 la stiano scrivendo sotto dettatura degli utilizzatori, betatester appunto.............
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da tomasimattia »

Sono d'accordo... facevo una riflessione aperta vedendo i pro e i contro. Secondo me dovevano venderlo a 300 euro almeno la gente se ne sarebbe fatta una ragione... molto altri software fanno così , fanno uscire versione ancora beta (microsoft per prima... vedi windwos 8 e vista) :( !! Penso che la cosa migliore sia scegliere il minore dei mali, anche se ultimante mi viene da pensare che il motore di render di cinema essendo integrato ti risolve molti problemi e pian piano vanno avanti. Sono solo un pò preoccupato perchè Laub sostiene che dopo poco della 1.8 faranno uscire la 2.0 con RT ma visto come stanno le cose mi sa che ci metteranno davvero molto per sistemare la 1.8. Non sono un programmatore e nemmeno immagino quali difficoltà ci sono però ad un certo punto dovranno parlare chiaro perchè per ora sono un pò vaghi sui motivi dei ritardi. Non per dire ma le versioni per rhino e skechup mi sembra vadano più avanti anche se meno mature. Ci sono davvero problemi o c'è qualcuno che spinge per farli rimanere indietro ? sembra che quando stanno per arrivare alla versione pari c'è un intoppo... esce la versione nuova di vray per 3ds max e laub va avanti... mnnmi puzza
  • Advertising
Bloccato