render notturno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
morsia85
Messaggi: 46
Iscritto il: lun lug 09, 2012 12:36 am

render notturno

Messaggio da morsia85 »

Ciao a tutti, è da un po che sto smanettando per ottenere una vista notturna decente , (premetto che sono un novellino con vray)

mi sarebbe molto utile qualche consiglio e qualche dritta per migliorare...
la scena lho illuminata con luci area un po dentro e un po fuori, a 6% e 8% , non ho usata la vray cam ancora

ecco le impostaz di rendering

Indirect Illumination:
Irradiance Map:
Min rate = –3
Max rate = -2
Hemispheric Subdivision = 20

Light cache:
Override LC Subdivision = disattivato
Subdivision: 300

Antialiasing:
Type = Adaptive DMC

Color Mapping:
Type = Exponential
Subpixel mapping = disattivato

cosa ne pensate?
alcune linee mi escono come "seghettate" forse devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?
Allegati
rpboll.jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: render notturno

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non è affatto male, anzi: ricorda che c'è anche la post-produzione, a cui spesso e volentieri non si può prescindere. Quindi non intestardirti ad ottenere il render perfetto solo con Cinema e Vray. Il tuo render è già buono così, quindi con un pò di Photoshop e/o affini puoi eventualmente migliorarlo senza sbattere la testa nei settaggi di Vray.........
alcune linee mi escono come "seghettate" forse devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?
Una risposta possibile è qui:
Subpixel mapping = disattivato
Prova ad attivarlo.............
morsia85
Messaggi: 46
Iscritto il: lun lug 09, 2012 12:36 am

Re: render notturno

Messaggio da morsia85 »

ah ok ...grazie, e la subpixel mapping dove la trovo esattamente ?
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: render notturno

Messaggio da 62VAMPIRO »

e la subpixel mapping dove la trovo esattamente ?
:o :o :o
Per scrivere, nel primo post, che è disabilitato..................lo devi aver visto da qualche parte, giusto? Cmq è nel tab Color Mapping di Vray...........
morsia85
Messaggi: 46
Iscritto il: lun lug 09, 2012 12:36 am

Re: render notturno

Messaggio da morsia85 »

Non me ne intendo troppo di postproduzione....... :roll: questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere :?
qualche consiglio su come migliorarlo?
Allegati
1.jpg
morsia85
Messaggi: 46
Iscritto il: lun lug 09, 2012 12:36 am

Re: render notturno

Messaggio da morsia85 »

Per scrivere, nel primo post, che è disabilitato..................lo devi aver visto da qualche parte, giusto? Cmq è nel tab Color Mapping di Vray...........[/quote]

hai ragione ahahah è che ho fatto copia incolla delle impostaz trovate in un tutorial.... sorry per lo svarione! :shock: adesso l'ho attivato e infatti mi sembra notevolemente migliroato
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: render notturno

Messaggio da nexzac »

morsia85 ha scritto:Per scrivere, nel primo post, che è disabilitato..................lo devi aver visto da qualche parte, giusto? Cmq è nel tab Color Mapping di Vray...........
hai ragione ahahah è che ho fatto copia incolla delle impostaz trovate in un tutorial.... sorry per lo svarione! :shock: adesso l'ho attivato e infatti mi sembra notevolemente migliroato[/quote]
non è male, anzi! Ma il render ha queste dimensioni?? non è un po' piccolo? che devi farcene?
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
morsia85
Messaggi: 46
Iscritto il: lun lug 09, 2012 12:36 am

Re: render notturno

Messaggio da morsia85 »

l'ho fatto più grande. questa è solo una versione che devo stampare in A4
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: render notturno

Messaggio da nexzac »

morsia85 ha scritto:l'ho fatto più grande. questa è solo una versione che devo stampare in A4
peccato allora che hai postato questa, si sarebbero apprezzati meglio i particolari che con una versione in a4 a 300 dpi sarebbero saltati fuori ;)
(particolare ed eventuali errori da correggere)
;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
morsia85
Messaggi: 46
Iscritto il: lun lug 09, 2012 12:36 am

Re: render notturno

Messaggio da morsia85 »

Mi sembra sempre un po finta come immagine... Non sò, mi piacerebbe capire cone porermi avvicinarmi piu al realismo,per quanto riguarda la luce intendo, (non i particolari). Questa luce mi sembra molto effetto "cartone"
  • Advertising
Rispondi