wip - yogurteria

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
nrik
Messaggi: 189
Iscritto il: dom dic 05, 2010 6:35 pm

Re: wip - yogurteria

Messaggio da nrik »

giuliovasa79 ha scritto:ciao ragazzi dopo qualche giorno di lavoro, posto una prova della prima vista.
Rimane da aggiungere un paio di vaschette di yogurt in primo piano, una bilancia vicino alla cassa e forse quale luce applique al muro.. ma indicativamente la vista è questa..
Attendo ansiosamente critiche costruttive ;)
Bel lavoro mi piace, l'unica cosa a parere mio è la pelle dei divanetti cilindrici che sembra sproporzionata, io scalerei po' la texture.
giuliovasa79
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2010 1:20 pm

Re: wip - yogurteria

Messaggio da giuliovasa79 »

in effetti ora che ci fai mettere l' occhio.. vero, la scalo e a breve posto un'immagine con le coppette di yogurt, anche se al momento sembra più una zuppa che uno yogurt visto che non trovo il modo di creare una forma di yogurt giusta tipo questa (ps, domanda che ho postato anche nella sezione C4d avanzato)
Allegati
yogurt.jpg
giuliovasa79
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2010 1:20 pm

wip - fresnell in DR vray 1.8

Messaggio da giuliovasa79 »

qualcuno sà come si può ottenere il solito effetto del fresnell caricato nella trasparenza del diffuse per il DR, ho provato con il Fresnell degli shaders nativi ma non ottengo per niente il solito effetto..
Allegati
fresnell 1.8.1.69 DR.jpg
giuliovasa79
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2010 1:20 pm

Re: wip - yogurteria

Messaggio da giuliovasa79 »

per chi fosse interessato al DR, dopo ore di prove ho risolto il problema sostituendo al fresnel , uno shader nativo di vray vrayfallof
a breve posto una prova
Allegati
vrayfallof.jpg
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: wip - yogurteria

Messaggio da enzo_87 »

io per la coppetta di yogurt agirei nel seguente modo:

spline che simula la spirale (colata dello yogurt)
cerchio (o stella, la forma che secondo te potrebbe andare meglio come partenza)per forma base inserito in uno swipe nurbs...dopodiché, con tanta pazienza, andrei di sculpting.

con il box modeling lo vedo molto più lungo come lavoro
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: wip - yogurteria

Messaggio da cesgimami »

enzo_87 ha scritto:io per la coppetta di yogurt agirei nel seguente modo:

spline che simula la spirale (colata dello yogurt)
cerchio (o stella, la forma che secondo te potrebbe andare meglio come partenza)per forma base inserito in uno swipe nurbs...dopodiché, con tanta pazienza, andrei di sculpting.

con il box modeling lo vedo molto più lungo come lavoro
nel post modellazione coppetta yogurt ho allegato un file basta inserire in una loft la forma a stella e il gioco è fatto,credo sia il modo più veloce e semplice,non solo puoi regolare la colata come vuoi.Cosi ti eviti anche lo sculpting che potrebbe appesantire il file,prova darci un occhiata ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: wip - yogurteria

Messaggio da enzo_87 »

parlo più :-(( ...ehehehe
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: wip - yogurteria

Messaggio da cesgimami »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma dai,era solo per far si che tu lo potessi vedere,fai anche una prova con la tua strada ;) così almeno abbiamo 3 soluzioni.Servirebbero ad altri utenti ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
giuliovasa79
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2010 1:20 pm

Re: wip - yogurteria

Messaggio da giuliovasa79 »

errore mio raga, avevo aperto un'altro post preso dalla furia, Enzo giustamente non poteva sapere che Cesgimami aveva praticamente già dato la soluzione al caso, in ogni caso ecco una prova dello yogurt ancora da definire.
Non mi convince la specularità in primis e per il momento ho dovuto mettere la texture dello yogurt in proiezione frontale altrimenti viene l'effetto a spirale dei granellini. Cosa che però mi crea giustamente problemi in quanto non si può vedere la bump con la proiezione frontale. Quindi penso che passerò o da sculpting creando un po di rilievo o da bodypaint rimappando lo yogurt. Che dite?
Allegati
yogurt frutta.jpg
Avatar utente
Marcok
Messaggi: 271
Iscritto il: mer lug 28, 2010 4:08 pm
Località: Torino

Re: wip - yogurteria

Messaggio da Marcok »

Hai necessità di inquadrarle così da vicino che si possa vedere il bump?

Soluzione 2, molto più sbrigativa, sei obbligato a farle con i granelli le coppette di Yogurt? :lol: :lol:
-
Immagine
  • Advertising
Rispondi