Sopralzo edificio passivo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da galluppi »

enzo_87 ha scritto:eppure....guarda...
giustamente i fili fanno ombra...ma come risolvere?tag compositing?

Enzo, mi passeresti le impostazioni del fur vorrei verificare una cosa rispetto come faccio io i tappeti...
Il tuo è molto carino! ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da mutilo »

molto bello, seguo seguo

ciao
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da enzo_87 »

Enzo, mi passeresti le impostazioni del fur vorrei verificare una cosa rispetto come faccio io i tappeti...
Il tuo è molto carino!
non avevo salvato, quindi ho rifatto al volo...eccoti.
Allegati
fur.rar
(84.55 KiB) Scaricato 48 volte
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da gabriele__82 »

qualche materiale qua e la....ma soprattutto la finestra da sistemare :roll:
Allegati
2013-236-00_interno_01.jpg
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da mutilo »

due cose al volo che non mi fanno impazzire, uno è l'infisso. sembra che l'hai scalato poichè i montanti mi sembrano enormi (forse è una mia impressione), l'altra che secondo mè non valorizza tanto il lavoro è il tappeto, sia il colore che le dimensioni.

sono sempre opinioni personali.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da gabriele__82 »

mutilo ha scritto:due cose al volo che non mi fanno impazzire, uno è l'infisso. sembra che l'hai scalato poichè i montanti mi sembrano enormi (forse è una mia impressione), l'altra che secondo mè non valorizza tanto il lavoro è il tappeto, sia il colore che le dimensioni.

sono sempre opinioni personali.

Ciao :)
hai ragione sul serramento...non ho ancora finito di modellarlo tutto e per ora ho messo due cubi e via :)

per il tappeto, il colore risalterà con tutte le altre tex e le misure a me non di spiacciono, non mi piacciono i tappeti enormi
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da jelly »

Ciao Gabriele,
vedo solo adesso le immagini, se posso solo esprimere una mia opinione, metterei i parapetti in vetro "incastrati" al piede per non vedere le borchie di fissaggio (ma è un'osservazione di progetto più che sull'immagine) ed utilizzerei il bianco per le bocchette dell'aria condizionata (questa forse è più un'osservazione sull'immagine): quei due rettangoli scuri sono un segno molto (troppo?) forte.
Seguo il bel lavoro.
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da aetan »

Credo che il legno e il materiale delle tende vadano rivisti. Secondo me troppo saturo il primo e troppo trasparente il secondo.
Per il resto ottimo come al solito. Seguo! :!:
AETAN
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da gabriele__82 »

jelly ha scritto:Ciao Gabriele,
vedo solo adesso le immagini, se posso solo esprimere una mia opinione, metterei i parapetti in vetro "incastrati" al piede per non vedere le borchie di fissaggio (ma è un'osservazione di progetto più che sull'immagine) ed utilizzerei il bianco per le bocchette dell'aria condizionata (questa forse è più un'osservazione sull'immagine): quei due rettangoli scuri sono un segno molto (troppo?) forte.
Seguo il bel lavoro.
Ciao Raimo, per le bocchette, essendo quelle della VMC, bianche non ci sono, credo si possano verniciare, ed in effetti bianche sarebbero meglio, ad ogni modo le ho fatte così giusto per mettere tutte le carte in tavola, poi in fase esecutiva vedremo.
Nel prossimo rendering le farò bianche ;)

Per il parapetto, fissato sopra senza piantane dici? Si ci potrebbe stare.
Ad ogni modo, il loro fissaggio è lineare come quello effettuato sulla scala, cioè con le "borchie" che si vedono, osservazione che accetto volentieri ma che ora sinceramente è l'ultimo dei problemi.... (visto che il cliente ha già comprato la cucina senza aver ancora definito al 100% i muri interni :x )
aetan ha scritto:Credo che il legno e il materiale delle tende vadano rivisti. Secondo me troppo saturo il primo e troppo trasparente il secondo.
Per il resto ottimo come al solito. Seguo! :!:
si si aetan, il legno era di default, ora è stato messo corretto....e per le tende, non le voglio coprenti, anzi, così sono identicissime a quelle che ho io a casa :)

Allego una prima vista complessiva a risoluzione medio bassa -3-1-65-25-1500
Allegati
2013-236-00_interno_02.jpg
Avatar utente
nrik
Messaggi: 189
Iscritto il: dom dic 05, 2010 6:35 pm

Re: Sopralzo edificio passivo

Messaggio da nrik »

premetto che sono gusti personali, ma i legni non mi entusiasmano, specialmente quello del soffitto, e la parte di sinistra (tv candele...) non so cos'ha ma mi risulta "strana", non so se è una deformazione della camera o cos'altro.. nel complesso mi piace! anche come arredi non mi dispiacerebbe 8-)
  • Advertising
Rispondi