plexiglass luce filtrante help

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da cesgimami »

Esatto solo se sono opache,il plex funge da fibra ottica se prendi una lastra e le metti una luce e con un cacciavite gli fai uno sfregio s'illumina.Nel text di poligono le coste sono lucide.E nelle foto che hai postato le coste sono illuminate,non è il fatto di contraddirmi ma le foto da te postate sono chiare e si capisce,sottomano ho un esempio sulla scrivania illuminato.Se osservi la scritta dietetica lo puoi vedere chiaramente.Per questo gestire la cosa come ti dicevo di da la possibilità di vederlo sia acceso che spento,basta al materiale spegnere la luminanza.Per forza la tua parte trasparente dovrà essere trasparente e lo spessore satinato,o sabbiato,dovrai usare 2 materiali. Ci tengo a precisare che non voglio criticare ciò che poligono ha fatto.Ma si chiede un aiuto avanzato e non base credo di aver dato una soluzione avanzata alla tua richiesta.
Allegati
PROVA 2.jpg
Ultima modifica di cesgimami il ven gen 17, 2014 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da 62VAMPIRO »

Uhm......'sta cosa mi appassiona :) :) . Ho fatto un'altra prova veloce, da aggiustare come si vede (l'AA da sistemare e il bordo sinistro non và bene). Quanbo ho una'ttimo vado avanti. Tutto Vray............anche se la più convincenti sono quelle di Poligono e Cesgimami
Allegati
Vray neon2.jpg
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da poligono »

appassiona sempre anche a me fare ricerca e test sui materiali...
ti allego un secondo test, prima non avevo capito che anche i bordi dovessero risultare completamente accesi.
Prova così:crei la booleana con il testo, la esplodi e sui bordi interni (la scritta per intenderci) ed il contorno del pannello applichi il materiale luminoso, imposti una rifrazione e riflessione sul vetro e fine...il resto dovrebbe farlo il motore di render.
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da ZioJack »

Davvero perfetta POLIGONO la scena del tuo ultimo test, potresti inviarmi o postare il project file così mi studio questo tuo lavoro?! Grazie in anticipo
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da cesgimami »

poligono ha scritto:appassiona sempre anche a me fare ricerca e test sui materiali...
ti allego un secondo test, prima non avevo capito che anche i bordi dovessero risultare completamente accesi.
Prova così:crei la booleana con il testo, la esplodi e sui bordi interni (la scritta per intenderci) ed il contorno del pannello applichi il materiale luminoso, imposti una rifrazione e riflessione sul vetro e fine...il resto dovrebbe farlo il motore di render.
Perfetto poligono ė come avevo descritto all'inizio ma lo zio cercava qualcosa di avanzato :lol: :lol: :lol: ;) oppure mi sono spiegato male io
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da poligono »

eccoti la scena, ovviamente i materiali li dovrai mettere in vray
facci vedere il risultato
ciao
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da 62VAMPIRO »

Direi che quest'ultimo test di Poligono và più che bene: ottimo. Fatto con materiale Dialettrico? Te lo chiedo perchè sino a lunedì non posso vederlo, perchè a casa ho Vray e non Maxwell. "Tradurlo" in Vray in modo ottimale non sarà facile perchè Maxwell ha algoritmi di accuratezza fisica nettamente migliori di quelli di Vray. Questo è uno dei campi dove Maxwell di esprime meglio.....
Vediamo cosa riusciamo a cavarne con Vray........
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da cesgimami »

prova in vray,essendo una preview a video non vengono sfruttati i parametri di rendering come l'uscita.L'uscita è un' altra cosa
Allegati
TEST VRAY.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da 62VAMPIRO »

Molto buono pure questo: puoi provare ad aggiungere del noise al vetro? Oppure, idea, con la 1.8 il Layer Flakes? Giusto per vedere se Vray regge nella dispersione............
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da ZioJack »

Ragazzi, ho iniziato il render di prova "alta con caustiche" e vedo come viene, però se nel frattempo postate oltre che i render anche i file project con materiali ecc, possiamo confrontarci a vicenda. Che ne dite? :idea: ;)
  • Advertising
Rispondi