plexiglass luce filtrante help

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da 62VAMPIRO »

No, ZioJack, ma non ci siamo. Scusa, ma così facendo è anche difficile non cadere nella polemica, perchè stai ancora una volta un pò rigirando la frittata............
Oh ragazzi ma leggete o no quello che si scrive?!
Perchè, tu per caso lo fai? Direi di no.........Personalmente ho scritto che avere un pc poco performante non è un crimine e ho anche scritto che abbiamo capito, dopo 5 pagine, che ti interessa fare l'8" e ti ho anche scritto che, ad esempio, l'ultimo test di Cesgimami corrisponde a quanto da te richiesto, ma sei stato tu a dire di no perchè secondo te non è realtà, ma una via alternativa. E qui mi fermo........

A questo punto il topic verrà chiuso, come detto da Visualtricks, se si continua così. Percui alla fine non ci avrà guadagnato nessuno e tutti ci rimetteremo, perchè non sapremo mai come Poligono, nexzac e Cesgimami hanno fatto i loro test, sopprattutto che tecniche hanno usato e così anche la condivisione andrà gambe all'aria........
Ultimo tentativo: posta qualche tua prova. Non importa se sbagliata, se non và bene, se i parametri non vanno bene, se ci impieghi più o meno tempo (irrilevante) perchè non hai un pc potente ecc...ecc...fallo senza paura (ho scritto pure questo: non siamo in una gara, a proposito di leggere o meno i topic di chi ti risponde....). Poi da lì ogniuno dirà la sua, ti consiglierà, ti correggerà (se necessario) e alla fine, vista la tua fattiva collaborazione, Poligono, nexzac e Cesgimami saranno più ben disposti nel mettere a disposizione il file che hanno fatto............
Condivisione non significa che qualcuno faccia il lavoro al posto tuo e che la cosa sia a senso unico.........
In assenza di questo, credo che il topic potrà essere chiuso in quanto non avrà più niente da dire..........
Ultima modifica di 62VAMPIRO il mer gen 22, 2014 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da visualtricks »

Il mio intervento era molto chiaro e non necessitava di alcun "rinforzino", era proprio quello il punto. Se avete qualcosa da dire in merito al topic ben venga, se invece intendente continuare a postare paginate di pipponi inutili, potete anche finirla qui. Come diciamo sempre, non è obbligatorio intervenire.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da 62VAMPIRO »

Nessun "rinforzino", ma semplicemente, a volte, la notifica delle risposte postate prima dell'invio della risposta non funziona, altrimenti non avrei postato...........
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da ZioJack »

Ho ancora molto da migliorare in questa scena.. ma ecco una mia bozza.
Le impostazioni dei parametri IC-LC sono bassi ma ora sono solo per essere + veloce, così come la qualità dei materiali (suddivisioni e depth ecc. bassi).
Settaggi di render default "IC-LC 02Veryfast", color mapping 1.8-0.5-2.2 reinhard.
i render uno ha il sole per illuminare la scena, l'altro è leggermente in notturno.
Le luci all'interno della stanza sono solo quella area dentro l'acciaio del porta plexi e quella area dentro la lampada, mentre i materiali sono tutti senza luminanza.
Nel frattempo provo ad andar avanti ma ditemi voi cosa ne pensate.
Grazie in anticipo
Allegati
prova scena plexi 3.jpg
prova scena plexi 4.jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da 62VAMPIRO »

Direi che sei sulla strada giusta: il primo non mi dispiace. Prova ad abbassare un pò l'1,8 del Color Mapping a 1,5 e prova poi a spegnere la luce e lasciare solo il sole............Poi non ti resta che rendere luminescente l'"8".......
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da cesgimami »

Un buon risultato sulla prima immagine,anche se sui bordi dell'8 "sul muro"la luce si vede molto poco anche dietro all'8 dove ricrea la sua ombra dovrebbe esserci luce.Ora per l'immagine notturna non sarà facile far apparire la tabella di plex + chiara visto che si somma con il colore del muro apparendo + scura,bisognerebbe vedere un immagine di come si comporterebbe effettivamente nella realtà.Anche qui i bordi emanano poca luce sul muro che in questa situazione sarebbero molto + evidenti compreso il numero 8.Non c'è bisogno che fai tutta la scena per fare delle prove,concentrati sul soggetto con un region.Come puoi vedere questa fà al caso tuo,noti che la targa di plex trasparente non satinata,viene illuminata"schiarita" dalle parti incise che prendono luce.
Allegati
insegna_led_plexiglas_trasp_1.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da ZioJack »

Causa crash del bel sistema windows sto' reintallando tutto ahaha.. cmq grazie dei consigli..appena sistemato il sistema operativo ed tutti i programmi torno a lavorarci!
Cesgimami, pensi che se nel materiale plexiglass attivassi anche la diffusione del materiale con un'alta trasparenza si và nel verso giusto per ricreare l'alone bianco nel plexi derivato dall'illuminazione, oppure lavoro in post produzione?
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: plexiglass luce filtrante help

Messaggio da cesgimami »

ZioJack ha scritto:Causa crash del bel sistema windows sto' reintallando tutto ahaha.. cmq grazie dei consigli..appena sistemato il sistema operativo ed tutti i programmi torno a lavorarci!
Cesgimami, pensi che se nel materiale plexiglass attivassi anche la diffusione del materiale con un'alta trasparenza si và nel verso giusto per ricreare l'alone bianco nel plexi derivato dall'illuminazione, oppure lavoro in post produzione?
Mi spiace per l'accaduto.Nel vetro il diffuser non ci vuole e comunque non scharirebbe,come ti accennavo in altri post devi forzare quello che tu chiedi facendo in modo che il tuo render finale sia reale.Io tenevo volutamente 2 materiali separati,le coste e la facce,per far si che tu possa gestirle separatamente.Come puoi notare nella tua immagine al buio la luce area che hai messo non riesce a schiarire il retro del muro,non si vede neanche un pò di luce dietro all'8,se non quella che è parallela alla luce,diciamo quella sotto.Nelle coste laterali e nell'8 non si vede nulla.Se tu devi rappresentare esattamente il vero, ripeto, sei costretto a escogitare qualcosa.Io non ci ho perso ore a farti delle prove,dovrei vedere se con la sola luce come tu hai messo possa venire fuori il risultato da te sperato,ma ho i miei dubbi.noi di nostro evitiamo sempre la post ci piace il rendering puro,sfruttare al massimo le capacià del motore a discapito della velocità.Se fai una post in questo caso diminuiresti i tempi di calcolo del rendering,ma per me soddisfazione zero,e comunque sarebbe un modo di aggirare quei trucchetti che avresti potuto fare con vray con meno tempo di quello che tu ci hai messo.Se usi la post o raggiri con trucchetti in vray,la cosa è sempre non reale come dicevi tu all'inizio,stà a te la scelta ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi