Mansarda, wip

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucertolaman
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 25, 2011 3:05 pm

Re: Mansarda, wip

Messaggio da lucertolaman »

Seguo con piacere!
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Mansarda, wip

Messaggio da nexzac »

Grazie ragazzi mi fa piacere :)
ieri sera ho mandato un render con i primi materiali applicati.

ho da modificare assolutamente il lenzuolo che ha troppo bump, forse un po' troppo bump ancora nel muro, cambierò la texture del fianco dove c'è la finestra...alla fine ha vinto un calorifero elettrico a muro...
mi piacciono i colori della coperta, ma cambierò la fantasia probabilmente, non so se le scritte mi piacciono o magari opto x altro..
ho schiarito in photoshop solo x capire come deve arrivare più o meno l'immagine, quindi ora coi materiali in scena sistemerò l'illuminazione in modo da avere più luminosità che come vedete il render originale è un po' troppo scuro..
valuterò se far entrare del sole, probabilmente farò anche una vista notturna.

aggiungo una tenda, devo modellare la finestra sul soffitto...etc etc etc... non fatevi ingannare dalle dimensioni abnormi di questa prova è ancora in wip :) solo volevo testare in nuovo imac a renderizzare visto che non l'avevo ancora fatto :oops: :oops:
Allegati
Mansarda - 8ps.jpg
Mansarda - 8.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
lucertolaman
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 25, 2011 3:05 pm

Re: Mansarda, wip

Messaggio da lucertolaman »

Il muro mi sembra ottimo, non è che ci diresti come hai impostato il materiale e dove hai trovato tex?? ;)
La scritta è fashion ma spetta a te decidere
sky hunter
Messaggi: 115
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:24 am

Re: Mansarda, wip

Messaggio da sky hunter »

Ciao, prima di tutto compliemnti per il nuovo mac! :)
Per il render quoto chi mi ha preceduto, a me il muro sembra a posto e mi sembra molto interessante cosa potrebbe venir fuori il render!
Il parquet mi sembra un po' finto, tipo quelli in plastica...
Intanto ancora complimenti... aspetto gli sviluppi!
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Mansarda, wip

Messaggio da cesgimami »

Bella mi piace,una cosa non mi convince non so neanche come spiegarti,sono i cuscini,sia per il mat. che per la forma,forse troppo gonfia.Non capisco cos'è quel contorno rosso nella finestra.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Mansarda, wip

Messaggio da jelly »

Il contorno rosso della finestra... sembrano mattoni: che siano quelli della facciata? Metterei intonaco sulla parte "interna" lasciando eventualmente il mattone sul lato esterno. Un davanzalino di 2 cm lo metterei come base d'appoggio del serramento. Dai che ci vogliono 15 secondi a splittare quel poligono e dargli spessore :)

Bel lavoro.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Mansarda, wip

Messaggio da nexzac »

si esatto sono mattoni, ma siccome vien male li tolgo e metto la stessa texture che ho usato per lo spessore del soffitto!

tutte le texture sono fatte in PS, i muri sono stati "stesi" in Bodypaint e ho poi texturizzato in ps. La texture che ho usato per le pareti e il soffitto è da 8k, fatta in photoshop.

si, ci vuole un davanzalino, lo aggiungo!

vero anche x il pavimento, sono indeciso, già così non mi dispiace, ma magari metto un ulteriore texture nello specular giusto per dare un po' di "movimento" al riflesso renderlo meno omogeneo, meno pavimento ikea :)

grazie a tutti :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Mansarda, wip

Messaggio da fabio81 »

steso con body paint cosa intendi? che hai creato un livello delle Uv e salvato in psd? comunque bella la resa !
son curioso di vedere la notturna :)
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Mansarda, wip

Messaggio da nexzac »

fabio81 ha scritto:steso con body paint cosa intendi? che hai creato un livello delle Uv e salvato in psd? comunque bella la resa !
son curioso di vedere la notturna :)
che ho creato un psd da 8096x8096 in cui ho fatto entrare le facce delle pareti (tutti i muri sono un unica mesh, soffitto a parte) da texturizzare poi in PS. In bodypaint oltre posizionare le facce faccio qualche scarabocchio x i riferimenti di dove voglio le macchie, piuttosto che la scritta, poi in PS rifaccio tutto.

ah, le smussature dei muri sono fatte con i materiali di vray, non sono smussati veramente :oops: :oops: vray1.8
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Mansarda, wip

Messaggio da enzo_87 »

ah, le smussature dei muri sono fatte con i materiali di vray, non sono smussati veramente :oops: :oops: vray1.8
come? 8-) , nuova funzione di vray 1.8?

un po' freddina come stanza no? :)
  • Advertising
Rispondi