Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da maruzzella »

ma tu krano parli parli ma di tuoi lavori non ne hai postato neanche uno, lavori per grandissimi studi di architettura e io lavoro alla pixar ora se mi fai vedere i tuoi lavori nel grande studio di architettura con tuo nome e cognome io ti faccio vedere le mie animazioni alla pixar con nome e cognome :lol:
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da _krone_ »

se vuoi do in privato telefono e nome ad un moderatore che verificherá dove lavoro.

Non partecipo ai forum per promuovere la mie attivitá commerciali, ma per dare dei consigli in base a quelle che sono le mie esperienze lavorative. Per il resto ci tengo alla mia privacy, curricula e dati personali sono solo per possibili datori di lavoro.

Comunque come detto, puoi chiedere ai moderatori di verificare la mia identitá oppure comincia tu a dare nome e cognome e a farci vedere i tuoi lavori.

Poi mi sembra che in questa discussione si sta parlando di altro, se molti studi di archviz usano vray tu puoi dire "non é vero, questo questo e questo usano AR" che c´entrano i lavori miei o il nome del mio datore di lavoro?
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da jelly »

Se posso dire la mia, considero vray lo standard industriale "de facto" nella visualizzazione architettonica. AR farà immagini carine, ma è su un altro piano rispetto a vray, sia per i materiali, sia (ancora?) per illuminazioni "problematiche" con luci area. Per contro è perfettamente integrato in c4d.
Personalmente ad AR avevo tirato il collo ed ho acquistato la licenza di vray (peraltro proprio su confronto e consiglio di krone, che ancora ringrazio): altro mondo, altra velocità. Poiché, sempre per la mia modestissima esperienza, vray è più veloce di AR. Tanto da aver dato una seconda giovinezza all'imac a casa.

My two cents.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da cesgimami »

Scusa krone una domanda,i siti che hai postato sono per architettura d'esterni e d'interni? Li ho guardati tutti vedo alcuni rendering belli molti sono cose normali,d'effetto si ma non realistici.In Italia ci sono studi che superano notevolmente di qualità rispetto a studi da te postati,specialmente nel settore del mobile dove il prodotto è realmente rappresentato e credimi a fatica riesci a capire "se non te lo dicono" che sono rendering.Il più delle volte non li mettono neanche nel portfolio perchè sono talmente tanti e soprattutto non hanno nemmeno il tempo di farlo,mettono solamente il cliente e basta andare sul sito dell'azienda per vedere i lavori.Molti rendering che ho visto nei siti da te linkati gli esterni hanno un sapore finto ma è voluto non so come spiegarti è quasi una tendenza a crearli volutamente così, esempio, le persone sono super finte e si vedono.Se comunque ti documentassi bene in Italia troveresti dei lavori stupendi.Tutti questi personaggi strafamosi che citi che lavorano in studi da 800 persone,non vuol dire niente,ci sono altrettanti personaggi sconosciuti che creano delle meraviglie superiori agli strafamosi.Tra l'altro sei anche Italiano dovrebbe farti piacere postare qualche link nostro ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da _krone_ »

cesgimami ha scritto:specialmente nel settore del mobile
"settore del mobile" non ha niente a che vedere con l´architettura, gli architetti non producono un catalogo di immagini tra cui scegliere la casa dei sogni o lo stadio da costruire. Le qualitá per chi lavora per l´architettura non sono il fotorealismo a tutti i costi, anzi.......

Se hai letto i vari "about", "bio", etc. etc. ti sarai reso conto che questi studi di visualizzazione sono composti da 2-3 persone, sono molto piccoli. Gli studi da 800 persone sono quelli di architettura che si rivolgono a loro per le immagini.

Gli studi di visualizzazione piú grandi (almeno che io conosca) arrivano a 50-80 persone, ma qui parliamo di costi esorbitanti per gli studi di architettura e di altri standard (fotografi e registi in studio, film, stage virtuali, backgrounds per film, etc.) in genere questi studi lavorano per gli investitori e costruttori, per produrre tutto quel materiale promozionale che con il lavoro degli architetti ha poco a fare......

I piú famosi sono Pure Renderings, Hayes & Davidson, Macina, dbox ma parliamo veramente di megastrutture inarrivabili, li non ha veramente senso parlare di software, perché hanno manodopera praticamente illimitata, renderfarm mastodontiche e cosí via, quelli che ti ho linkato io sono ragazzi normali con 4 pc o mac.............
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da cesgimami »

Molte aziende italiane di arredo si servono di architetti famosi per la loro linea.Questo accade anche nella moda oramai l'architetto lavora a 360°.Per quanto riguarda il fotorealismo sono d'accordo con te,le immagini che vedo nei link sono rappresentative nel presentare il progetto,non che non siano in grado di farlo ma è uno stile.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da _krone_ »

cesgimami ha scritto:Tutti questi personaggi strafamosi che citi che lavorano in studi da 800 persone,non vuol dire niente,ci sono altrettanti personaggi sconosciuti che creano delle meraviglie superiori agli strafamosi.Tra l'altro sei anche Italiano dovrebbe farti piacere postare qualche link nostro ;)
Come detto prima sono studi di 2-3 persone, non 800, ma posta tu qualche link, finora in questa discussione si é letto che ci sono lavori stupendi fatti con AR, che in Italia ci sono dei renderisti da paura, ma non si é visto niente, tutto segreto e nascosto.

Eppure é strano, perché nei link che ho postato hai visto lavori per Zaha Hadid, Herzog & de Meuron, UN studio, gente che ha vinto il Prizker Prize (una specie di premio nobel per l´architettura) se in Italia c´é gente cosí brava perché questi architetti che sono dovrebbero essere il massimo in campo architettonico si rivolgono a questi studi di archviz (che lavorano con C4D e vrayforC4D) e non a questi bravissimi artisti che sono in Italia?

Probabilmente questa realtá che tu racconti non la conosce nessuno proprio perché non ci sono siti, non ci sono immagini, é tutto cosí segreto.......
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da cesgimami »

Forse non mi sono spiegato bene,tu vuoi dire che in italia non ci sono studi in grado di produrre rendering di qualità.Non mi sono letto tutto il post perchè oggi ci sono problemi di linea,sicuramente mi sono perso qualcosa e la mia domanda ti sembra fuori luogo.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da _krone_ »

cesgimami ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene,tu vuoi dire che in italia non ci sono studi in grado di produrre rendering di qualità.Non mi sono letto tutto il post perchè oggi ci sono problemi di linea,sicuramente mi sono perso qualcosa e la mia domanda ti sembra fuori luogo.
Scusa dove l´ho detto? in questo forum se clikki il pulsante "cita" automaticamente puoi citare la frase dove sostengo questo.

Io vivo e lavoro all´estero, e siccome parlo delle mie esperienze lavorative, é normale che parlo di studi che si trovano all´estero, poi non é colpa mia se gli studi di archviz tedeschi,svizzeri e austriaci hanno clienti famosi e in tutto il mondo, e gli studi bravissimi e migliori che conosci tu, lavorano solo in Italia, non hanno un sito e non si fanno conoscere da nessuno.
Anche senza lavorare all´estero, se segui un qualsiasi blog di architettura vedresti gli stessi renderings perché, come puoi vedere dai loro siti, lavorano molto anche per archistars internazionali.

Per questi studi italiani lmeno tu che li conosci bene potresti postare qualche link, se poi lavorano con C4D+AR sarebbe ancora meglio, visto che era il tema della discussione.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Vray 1.8 su Cinema R15, ne vale la pena?

Messaggio da cesgimami »

Qui mi sembra ci sia quanto tu mi chiedi
Krone ha scritto:in questa discussione si é letto che ci sono lavori stupendi fatti con AR, che in Italia ci sono dei renderisti da paura, ma non si é visto niente, tutto segreto e nascosto.
Krone ha scritto: Probabilmente questa realtá che tu racconti non la conosce nessuno proprio perché non ci sono siti, non ci sono immagini, é tutto cosí segreto.......
Qui come segreti non mi sembra che tu sia a meno,e poi ricordati esiste internet per capire dove lavori che sembrano fatti in AR e cosa fai,so benissimo dove lavori e i tuoi lavori,solo perchè ripeto esiste internet.Non vedo tutto questo tuo tenere segreto.Almeno sii un pò obbiettivo
Krone ha scritto:se vuoi do in privato telefono e nome ad un moderatore che verificherá dove lavoro.

Non partecipo ai forum per promuovere la mie attivitá commerciali, ma per dare dei consigli in base a quelle che sono le mie esperienze lavorative. Per il resto ci tengo alla mia privacy, curricula e dati personali sono solo per possibili datori di lavoro.
Lo scrivo qui,visto che mi hai chiesto dove tu avevi detto ciò,nel tuo post sucessivo non hai menzionato nulla.Ho capito Alessio
Ultima modifica di cesgimami il ven gen 24, 2014 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Bloccato