Immagine fuori dalla finestra...non si vede

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gaiarappo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio feb 14, 2013 10:04 am

Immagine fuori dalla finestra...non si vede

Messaggio da gaiarappo »

Ciao a tutti, come sempre ho un problema...ho un'ambiente con una vetrata, la camera dovrà inquadrare anche parte della finestra e quindi si vedrà cosa c'è all'esterno. Il problema è questo...ho un'immagine da inserire come sfondo ( non HDRI)...
Ho provato a fare un piano, tag compositing provando a spillare cast shadows e generate Gls come ho letto in un'altra conversazione...ma lo sfondo non si vede...per giunta il vetro è grigio...Come devo fare?
Vi posto due immagini...una senza piano per fare l'immagine di sfondo e una con quello che viene inserendo l'immagine...
Non posso usare HDRI perché è una foto del luogo reale dove verrà fatto il progetto...Naturalmente non guardate il resto dato che mancano layer di luci e arredo..
Ricordo che bisognava rendere "penetrabile dalla luce" il piano dove inserisco l'immagine...ma non ricordo di preciso...
Spero che mi possiate aiutare...Grazie mille
Allegati
2.jpg
1.jpg
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

Re: Immagine fuori dalla finestra...non si vede

Messaggio da robgeo »

Ciao. Io ho avuto un caso simile ma non era Vray.
Ma hai messo un materiale alla finestra?
andrea8200
Messaggi: 38
Iscritto il: ven feb 06, 2009 5:50 pm

Re: Immagine fuori dalla finestra...non si vede

Messaggio da andrea8200 »

Il problema del non vedere è che l'esterno è bruciato (giustamente) perchè è da dove arriva la luce.
Poi tranquillamente inserire lo sfondo i PP...
I pilastri mi sembrano di dimensioni un po' troppo eccessive... Non trovi?
  • Advertising
Rispondi