Esterno con Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Esterno con Vray

Messaggio da gabriele__82 »

posta la tex del legno, perchè per me è proprio lei che è o bassa di risoluzione oppure l'hai allargata troppo
l0r3nzo
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 12, 2010 9:51 am

Re: Esterno con Vray

Messaggio da l0r3nzo »

gabriele__82 ha scritto:posta la tex del legno, perchè per me è proprio lei che è o bassa di risoluzione oppure l'hai allargata troppo
Allora intanto il primo allegato è la bozza due del render. i settaggi luce li devo ancora fare ma mi pare già un pelino migliorato.

L'unica cosa che non torna completamente è l'erba. Ho fatto delle prove prima di applicarla al file definitivo e tornavano, mentre nel render non si percepisce nulla. Ok che la posso mettere via ps, però mi piacerebbe capire perché non viene.
Allegati
la texture del legno.
la texture del legno.
bozza 2.jpg
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Esterno con Vray

Messaggio da jelly »

Hai un problema di proporzioni con la texture usata: o le sedute sono molto piccole o le tue doghe sono enormi.
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Esterno con Vray

Messaggio da gabriele__82 »

jelly ha scritto:Hai un problema di proporzioni con la texture usata: o le sedute sono molto piccole o le tue doghe sono enormi.
già, va ridotta di almeno 5volte la tex...un listone è largo come una seduta :roll:
l0r3nzo
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 12, 2010 9:51 am

Re: Esterno con Vray

Messaggio da l0r3nzo »

Allora intanto mi scuso se per dieci giorni non ho risposto.
Da venerdì a lunedì il computer è stato impegnato con un render della terrazza (allego un file di pessima qualità per farvi capire un po' la situazione)...

Ho riscontrato però un grande problema. Fermo restando che il render non è propriamente piccolo in quanto è un 70x30 cm, quindi anche logicamente non si fa in due minuti, con Vray l'ho dovuto interrompere quando era ancora al 30% perché era troppo troppo lento!
Per fare il 30% del render totale (in multipass) era arrivato a 30 ore (con 95° di media durante queste ore di render) e onestamente dovevo andare avanti.

Vi dico questo per un motivo ben preciso. Normalmente vray ci mette così tanto in più per fare un render di ottimo livello? Oppure sono io che l'ho impostato male e quindi "tirato" troppo oltre per quanto riguarda la qualità.

Grazie
Allegati
terrazza 2.jpg
l0r3nzo
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 12, 2010 9:51 am

Re: Esterno con Vray

Messaggio da l0r3nzo »

gabriele__82 ha scritto:
jelly ha scritto:Hai un problema di proporzioni con la texture usata: o le sedute sono molto piccole o le tue doghe sono enormi.
già, va ridotta di almeno 5volte la tex...un listone è largo come una seduta :roll:
C'hai ragione... :-((
  • Advertising
Rispondi