murales su parete

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
chianka
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 22, 2011 4:15 pm

murales su parete

Messaggio da chianka »

Salve a tutti, forse l'argomento e' gia' stato trattato nel forum..ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo.
La questione penso sia facilmente risolvibile ma non essendo molto esperto non sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti.

Devo effettuare alcuni render di un sottopassaggio pedonale, nel quale lungo le pareti sono presenti dei murales.
alle pareti ho applicato il materiale intonaco...regolo il bump..e ottengo un risultato che mi puo' andar bene..
solo che poi quando vado a immettere l'immagine del murales mi sparisce l'effetto del bump..
ora probabilmente sbaglio io dove inserire l'immagine ,..pero' sembra che il bump mi si regoli in relazione alla modifica della dell'immagine.
come faccio mettere e regolare l'immagine del murales mantenendo l'effetto della superficie dell'intonaco?

grazie dell'aiuto
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: murales su parete

Messaggio da Gel »

Io userei uno shader noise in bump, oppure mi creerei una texture delle stesse dimensioni del murales che devi inserire, così da avere un'idea di come vanno a lavorare assieme.

Ciaooo
chianka
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 22, 2011 4:15 pm

Re: murales su parete

Messaggio da chianka »

Grazie della risposta gel.
Si infatti alla fine ho risolto propio con uno shader noise turbolence adeguatamente scalato...
Mi e' sembrata la soluzione piu' immediata...creare una texture delle stesse dimensioni del murales sarebbe stato parecchio laborioso..visto che i murales da aggiungere sono molti e di molteplici dimensioni...
gazie cmq del suggerimento...

Mi ha fatto parecchio strano pero' avere cosi' difficolta' nel trovare informazioni riguardo la soluzione di questo problema (penso) piuttosto comune.
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: murales su parete

Messaggio da _krone_ »

il problema é piuttosto semplice, probabilmente le texture del bump e dei graffiti (diffuse) hanno dimensioni diverse, quindi hanno scalature diverse motivo per cui perdi l´effetto con la texture e non con il noise (che é procedurale).

O ti costruisci una texture del bump grande come quella del murales (=stesso numero di pixel) o all´interno degli shader di C4D la scali con l´effetto transform.
  • Advertising
Rispondi