WIP: Esterno piscina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

WIP: Esterno piscina

Messaggio da Gel »

Eccomi alle prese con il mio primo vero esterno. L'idea è quella di ricreare una certa atmosfera, non scena da catalogo.

Prima prova: luce Dome con HDR,
Color Mapping: Linerar, LWF attivo, gamma 2,2
GI: preset IR LC medium
Allegati
ESTERNO.jpg
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da Paolo79 »

Ciao Gel, mi piace molto l illuminazione, sembra abbastanza adatta al cielo, ho letto dalle specifiche che hai scritto che hai usato una dome con hdri, mi puoi dire come si fa? Io in genere uso l environment, avevo provato qualche tempo fa ma nn avevo raggiunto un buon risultato con la dome...illuminami! Bene anke la modellazione, se hai fatto tutto tu bravo! Non come me ke sono uno dei maggiori azionisti di archive3d!! :lol: :lol:
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da Gel »

We, ciao Paolo!! Per la modellazione credo di essere più pigro di te... ho racimolato tutto dagli archivi della ditta. Roba accumulata nel corso degli anni. Mi son limitato solo a modellare piscina e parte dell'edificio XD

Per la dome... non è altro che una sfera a cui puoi appiccicare una texture, per il resto funziona come una normale area, lasciando stare le ombre ( a quanto ho visto unicamente gestibili automaticamente dalla HDR )

E' la prima volta che la uso. Per il settaggio mi son limitato ad attivare le ombre e spuntare "Spherical Dome" nel menu Area Light
Ho solo un dubbio: cosa comporti quel : "Store with irradiance map" che mi ispira tanto :arrow:

Ah si... per sopperire alla luce tremendamente bluastra che la Dome ha generato, ho dovuto settare il white balance della camera.

Altro non ho fatto :)
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da Paolo79 »

Capito, il prossimo esterno riprovo ad illuminarlo con la dome vediamo cosa ne viene fuori. Nel frattempo vai di materiali e riposta, la base è ottima!
Paolo.
Avatar utente
duca900ss
Messaggi: 124
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:26 pm
Località: palermo

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da duca900ss »

Mi piace l'ambientazione della scena, anche l'inquadratura! forse andrei ad aumentare di poco l'esposizione della camera per farne risentire alle tex che applicherai... Seguooo :idea:
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
Avatar utente
Ross78it
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mag 08, 2014 5:08 pm

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da Ross78it »

L'atmosfera è molto accattivante e mi piace molto l'architettura dell'edificio ........seguo
RedLab
Digitalarts

http://www.redlabsrl.it
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Mi gusta. Ora mostracela con i materiali.
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da Gel »

Pomeriggio di quiete e così mi sono rimesso a smanettare su questo esterno.

L'ho rivoltato come un calzino... colpa sopratutto del canale Fine Living e delle sue piscine da sogno.... a confronto la mia sembra un tugurio -.-

Per di più questa scena mi ha fatto capire che l'abbinata HDR + piscina stenta a decollare, a meno che non la si lasci vuota :lol: :lol:

Fotoni fotoni e fotoni... uff... :shock:

Beh... vi lascio "ammirare" il mio tugurio... chiedo sinceri consigli di architettura :nono
Allegati
prova.jpg
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da Gel »

Piccolo up.

Ho deciso che la posizione del sole è quella che terrò in via definitiva.
In primis ho ridotto drasticamente l'envoirnment, per poi aumentare il sole...
... così facendo ho ottenuto un'immagine troppo giallastra, ma più conbtrastata di quella che avete visto.

Per ovviare al giallume ( era tipo una villa di CSI Miami ) ho inserito il cielo... e questo è il risultato.
Allegati
Piscina.jpg
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: WIP: Esterno piscina

Messaggio da Paolo79 »

Ciao Gel, complimenti stà venendo veramente bene! L unica cosa che trovo strana è la dimensione del lettino in primo piano, basandomi sulla dimensione del tavolino (che mi sembra giusta), il lettino mi sembra sia troppo grande che dici? Come hai fatto l acqua? Il tuo risultato sembra migliore del mio! 8-)
  • Advertising
Rispondi