Ristorante con portico.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

Up...
Ho abbassato il dettaglio del pavimento per velocizzare il rendering.. Lo alzerò poi per il render finale... E ho scurito i rami dell'edera come consigliava Entropy.
Allegati
risto12.png
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da abe3d »

Ciao, Io proverei ad alzare il bump della parete ( e del pavimento ) di pietra, dall'immagine con la sedia mi sembra troppo piatta, anche rispetto al pavimento di pietre all'entrata, e poi quell'edera nell'angolo, non mi convince per niente, sembra quasi dipinta sulla parete e la base è troppo puntiforme ( se provi a coprire con la mano prima una e poi l'altra mi darai ragione )...

seguo!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da maruzzella »

La versione in bianco prometteva bene ma hai fatto una pessima scelta di texture, peccato

Tutto troppo uniforme sia come colore che come illuminzazione, addirittura il soffitto della veranda ricoperto di pietre

L'immagine ora come ora risulta noiosa, andrebbe ripensata

Scusa la schiettezza
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

La versione in bianco prometteva bene ma hai fatto una pessima scelta di texture, peccato
Maruzzella l'idea della scena è partita proprio dalla texture. In ogni caso non mi pare per niente raro trovare degli edifici con dei muri rustici del genere. Il pavimento, ribadisco, lo sto lasciando scarso di dettaglio perché non ho abbastanza ram per aumentarne le suddivisioni. Il tetto in pietra ero indeciso se lasciarlo o meno.
Tutto troppo uniforme sia come colore che come illuminzazione
La modificherò per il render finale
In ogni caso dirmi di ripensare la scena al 13° rendering mi pare un po' troppo comodo quando la discussione esiste da più di una settimana...
Comunque, non è mica un rendering finale.
Ultima modifica di web_pirate il dom ago 10, 2014 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da Platone »

Ciao ..mi chiedevo una cosa...ma la parete esterna sembra quasi priva di riflessione...non so sembra piatta..forse è l'illuminazione o il materiale stesso...posso chiederti com'è impostato il materiale pietra?
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

Ciao ..mi chiedevo una cosa...ma la parete esterna sembra quasi priva di riflessione...non so sembra piatta..forse è l'illuminazione o il materiale stesso...posso chiederti com'è impostato il materiale pietra?
Ci sono tre mappe diverse per diffuse lay, bump e specular... Non ho messo il displacement sempre per motivi di risorse... Dici che c'è poco speculare? Provo ad alzarlo...
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da Platone »

Ma io proverei...ho guardato anche nell'immagine dove c'è solo la poltrona e mi pareva un poco basso lo specular...kmq a parte tutto poi con photoshop secondo me si può dare un pò di grinta all'immagine...ho fatto una piccola prova velocissima (spero non ti dispiaccia ) e kmq il cambiamento si vede...forse a mio giudizio lo spazio lasciato al pavimento in primo piano è troppo.
Premetto che la postproduzione che ho fatto è sbilanciata....volevo solo vedere cosa succedeva...quindi non scannatemi troppo ;)
Allegati
risto12222.jpg
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da maruzzella »

web_pirate ha scritto:
La versione in bianco prometteva bene ma hai fatto una pessima scelta di texture, peccato
Maruzzella l'idea della scena è partita proprio dalla texture. In ogni caso non mi pare per niente raro trovare degli edifici con dei muri rustici del genere. Il pavimento, ribadisco, lo sto lasciando scarso di dettaglio perché non ho abbastanza ram per aumentarne le suddivisioni. Il tetto in pietra ero indeciso se lasciarlo o meno.
Tutto troppo uniforme sia come colore che come illuminzazione
La modificherò per il render finale
In ogni caso dirmi di ripensare la scena al 13° rendering mi pare un po' troppo comodo quando la discussione esiste da più di una settimana...
Comunque, non è mica un rendering finale.
Troppo comodo??????? ma fai pure come ti pare e piace, me ne puo frega de meno.

Ti do un parere e ti giustifichi che non è raro... che qui che la. guarda che con le giustificazioni non mi fai piacere l'immagine.

Tu hai aperto il post chiedendo pareri e gentilmente te ne ho dato uno e tranquillo che non te ne daro piu.
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

Tu hai aperto il post chiedendo pareri e gentilmente te ne ho dato uno e tranquillo che non te ne daro piu.
Intanto non c'è bisogno di scaldarsi.
Poi se apro una discussione su un lavoro che ho già iniziato mi pare ovvio che ho già in mente cos'è che voglio ottenere dal rendering. Un parere è una cosa, dirmi di ripensare totalmente la scena a mio avviso vuol dire "non mi piace come l'hai pensato tu, fallo come dico io", o giù di lì.
guarda che con le giustificazioni non mi fai piacere l'immagine.
pfiu
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da arcnello »

maruzzella ha scritto:La versione in bianco prometteva bene ma hai fatto una pessima scelta di texture, peccato

Tutto troppo uniforme sia come colore che come illuminzazione, addirittura il soffitto della veranda ricoperto di pietre

L'immagine ora come ora risulta noiosa, andrebbe ripensata

Scusa la schiettezza

quoto in toto queste riflessioni
a parte la totalità dei muri rivestiti in pietra, compreso l'intradosso del solaio del portico :o , non puoi lasciare da parte alcuni canali, il displacement, e pensare di attivarli nel render finale.. perché secondo il mio punto di vista questo è uno dei componenti piu' importanti
l'inquadratura, cosi' com'è, è focalizzata su un piazzale di ingresso, anche questo privo di profondità.... mentre il portico che come da titolo dovrebbe essere il soggetto del tema è lasciato in secondo piano e tagliato
io ripartirei da capo su tutto, altrimenti sembra un'immagine riempita di pietra con la fretta di essere renderizzata
ciao_____
  • Advertising
Rispondi