Ristorante con portico.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

Salve a tutti gente! :lol: L'ultima volta che ho aperto una discussione su questo forum era il 2012, poi ho abbandonato C4D. Ora tutto d'un tratto mi è venuta voglia di lavorarci un po', quindi ho iniziato questo progetto.
Posto un wireframe della scena, in caso abbia combinato qualche pasticcio con le arcate, e un render veloce con impostazioni di base, quanto per rendervi l'idea della tridimensionalità.
pub.jpg
pu2b.jpg
Creata la struttura basilare, sto iniziando a modellare i dettagli, e sto trovando difficoltà con la ringhiera di ferro battuto che dovrebbe chiudere il portico. E' realizzata modellando un semplice cubo allungato con lo sculpting, solo che ora volevo far in modo che il risultato sia passato su una mappa displacement. Tra il fatto che sono un po' arrugginito e la nuova versione di C4D(lavoro con la 15r), non sto riuscendo ad ottenere il risultato voluto.
Questa è la ringhiera fatta con lo sculpting:
ferro battuto.png
mentre quando renderizzo col displacement ottengo il cubo non scolpito però più grosso. Forse sbaglio nel creare la mappa... Qualcuno può darmi una mano?
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Perdona la schiettezza, ma io sinceramente più che chiedere una mano, ed attendere speranzoso chissà quando tempo una risposta, che tra l'altro sicuramente e giustamente non ti guiderà passo passo, mi farei una bella ripassatina di studio, visto che sei stato fermo diversi anni. Lo dico per il tuo bene, se ti è rivenuta voglia di grafica 3d.

Ma poi come hai potuto abbandonarla per tanto tempo? :) Non si puo vivere senza "creare"!
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

Guarda, figurati, io vivo per "creare"... :lol: Sono un jazzista, e in questo tempo mi sono dedicato principalmente a quello. Ma ogni tanto torna la voglia... E il programma non l'ho mai disinstallato. Comunque non stavo aspettando una risposta senza andare avanti. :mrgreen: Per quel problema ho appurato che il displacement baked ottenuto dallo sculpting non è compatibile con Vray. Quindi ho dovuto tenere la mesh poligonale. Comunqe... Ecco i nuovi elementi...
Allegati
risto.png
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Eh lo so, ma una ripassatina fa sempre bene. :)

Bhè comunque dai non è male, seguo.
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

Tavolini e sedie...
Allegati
risto2.png
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Stai modellando tutto tu?
Le sedie mi sembrano troppo larghe.
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

stai modellando tutto tu?
Si certo. Dici che sono troppo larghe? Provvedo! :lol:
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Bene bravo.
Si guarda, se ci fai caso, sono quasi larghe come al tavolino :idea:
Allegati
Immagine.jpg
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

Up!
Allegati
risto3.png
web_pirate
Messaggi: 569
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:12 pm

Re: Ristorante con portico.

Messaggio da web_pirate »

Ho aggiunto la persiana e avvicinato il muro col portone e la finestra...
(mi deciderò mai a modellare i lacci per le tende? xD)
Allegati
risto4.png
  • Advertising
Rispondi