WIP Camera da letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

Ho dato una passata di photoshop all'immagine precedente....intanto vi lascio con questa immagine post prodotta intanto che provo a fare le modifiche consigliate!
Allegati
5 photoshop.jpg
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da maruzzella »

Platone ha scritto: Ciao grazie!!! allora per quanto riguarda l'inquadratura volevo soffermarmi di più sull'angolo letto , la zona corridoio doveva solo essere di cornice...quindi va bene se uno non la nota tanto :)
Guarda che in fotografia ci sono alcune regole che al pari dei fotografi professionisti, chi fa render dovrebbe conoscere, una di queste è che il soggetto che si vuol fare risaltare deve essere messo a fuoco... e li fai il contrario, un'altra riguarda le linee di fuga, se noti il letto cosi disposto porta l'occhio a scorrere verso il corridoio e a considerarlo il soggetto, di piu... il soggetto dovrebbe avere colori prominenti o predominanti e nel tuo caso anche li il soggetto si sposta dal comodino in poi

un po meglio quella ritoccata con photoshop ma va fatto di più
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

Ciao a tutti....sono ritornato per così dire alle origini 8-) Cambiato letto cambiata lampada cambiata zona corridioio...penso che faro in modo di inserire una copertina sulla sedia....adesso voglio rivedere un attimo la composizione della parete vediamo un pò...intanto ecco qui a che punto sono ;)
Allegati
modifica.png
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

Buongiorno vacanzieri!!! Eccomi qui nuovamente a riproporvi un ulteriore prova....al momento la trovo forse più interessante ma non lo so vedremo...cosa ne pensate?
Allegati
prova 2.jpg
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

maruzzella ha scritto:
Platone ha scritto: Ciao grazie!!! allora per quanto riguarda l'inquadratura volevo soffermarmi di più sull'angolo letto , la zona corridoio doveva solo essere di cornice...quindi va bene se uno non la nota tanto :)
Guarda che in fotografia ci sono alcune regole che al pari dei fotografi professionisti, chi fa render dovrebbe conoscere, una di queste è che il soggetto che si vuol fare risaltare deve essere messo a fuoco... e li fai il contrario, un'altra riguarda le linee di fuga, se noti il letto cosi disposto porta l'occhio a scorrere verso il corridoio e a considerarlo il soggetto, di piu... il soggetto dovrebbe avere colori prominenti o predominanti e nel tuo caso anche li il soggetto si sposta dal comodino in poi

un po meglio quella ritoccata con photoshop ma va fatto di più
Ciao ! Allora mi pare che ciò che tu hai detto sia esattamente in contrasto con la mia immagine...ovvero la messa a fuoco è esattamente dove io volevo che fosse cioè ho messo a fuoco cuscini quadri lampada e comodino mettendo fuori fuoco appunto l'inizio del letto che non era di nessun interesse compositivo e ora con l'aggiornamento la sedia nel corridoio...per quanto concerne la questione del colore non la capisco molto e se potessi approfondire il tuo commento ne sarei contento così magari da farne una prova! Grazie dell'osservazione ;)
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

Ho appena notato che la lampada sopra i libri è abbastanza un obrobrio...penso che la sostituirò con un vaso o simile perchè non ha alcun senso 8-)
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

Penso di aver trovato la quadra alla mia immagine ...cosa ne pensate? :)
Allegati
prova defi.jpg
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da maruzzella »

si anche i colori attirano l'occhio quindi compositivamente il soggetto, in una foto come la tua "misto B&W-colore", dovrebbe essere quello colorato o almeno avere i colori piu pieni mentre le altre parti con colori tenui o bianconero.

compositivamente parlando, in questa tua ultima, il soggetto è la lampada e il soggetto secondario, cioè il secondo oggetto in cui si posa lo sguardo, è la sedia, i libri e le riviste sono una distrazione per via dei colori, l'occhio li sorvola velocemente ed appena realizzato di che si tratta si sposta sulla sedia.

il passaggio è questo, visualizzi la foto, ti soffermi sulla lampada e ne leggi i contorni, colori e la forma, sposti sulle riviste notando che non sono di interesse alcuno (se non per la presenza della scritta rapid development) e scivoli diretto sulla poltroncina, fallo fare a qualcuno che conosci vicino a te e probabilmente ti descrivera lo stesso percorso.

Comunque questa è la mia interpretazione, quindi non è oro colato, in fin dei conti l'immagine è tua e la crei per esprimere cio che tu hai in mente.
Platone
Messaggi: 371
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

maruzzella ha scritto:si anche i colori attirano l'occhio quindi compositivamente il soggetto, in una foto come la tua "misto B&W-colore", dovrebbe essere quello colorato o almeno avere i colori piu pieni mentre le altre parti con colori tenui o bianconero.

compositivamente parlando, in questa tua ultima, il soggetto è la lampada e il soggetto secondario, cioè il secondo oggetto in cui si posa lo sguardo, è la sedia, i libri e le riviste sono una distrazione per via dei colori, l'occhio li sorvola velocemente ed appena realizzato di che si tratta si sposta sulla sedia.

il passaggio è questo, visualizzi la foto, ti soffermi sulla lampada e ne leggi i contorni, colori e la forma, sposti sulle riviste notando che non sono di interesse alcuno (se non per la presenza della scritta rapid development) e scivoli diretto sulla poltroncina, fallo fare a qualcuno che conosci vicino a te e probabilmente ti descrivera lo stesso percorso.

Comunque questa è la mia interpretazione, quindi non è oro colato, in fin dei conti l'immagine è tua e la crei per esprimere cio che tu hai in mente.
Ok chiaro...il fatto che si soffermi sulla lampada va bene..anche perchè ho cambiato i colori intorno a favore del dorato della stessa....ma dunque la soluzione qualè ? se io volessi che ci si soffermasse maggiorment su letto lampada e comodino?...perchè da quanto dici c'è uno squilibrio dell'immagine verso destra...
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Gel »

Platone ha scritto:
maruzzella ha scritto:si anche i colori attirano l'occhio quindi compositivamente il soggetto, in una foto come la tua "misto B&W-colore", dovrebbe essere quello colorato o almeno avere i colori piu pieni mentre le altre parti con colori tenui o bianconero.

compositivamente parlando, in questa tua ultima, il soggetto è la lampada e il soggetto secondario, cioè il secondo oggetto in cui si posa lo sguardo, è la sedia, i libri e le riviste sono una distrazione per via dei colori, l'occhio li sorvola velocemente ed appena realizzato di che si tratta si sposta sulla sedia.

il passaggio è questo, visualizzi la foto, ti soffermi sulla lampada e ne leggi i contorni, colori e la forma, sposti sulle riviste notando che non sono di interesse alcuno (se non per la presenza della scritta rapid development) e scivoli diretto sulla poltroncina, fallo fare a qualcuno che conosci vicino a te e probabilmente ti descrivera lo stesso percorso.

Comunque questa è la mia interpretazione, quindi non è oro colato, in fin dei conti l'immagine è tua e la crei per esprimere cio che tu hai in mente.
Ok chiaro...il fatto che si soffermi sulla lampada va bene..anche perchè ho cambiato i colori intorno a favore del dorato della stessa....ma dunque la soluzione qualè ? se io volessi che ci si soffermasse maggiorment su letto lampada e comodino?...perchè da quanto dici c'è uno squilibrio dell'immagine verso destra...
devi assolutamente mettere a fuoco il letto e magari colorare qualche sua parte... magari uno dei cuscini. Io sfocherei leggermente la sedia, ma giusto un pochino.
  • Advertising
Rispondi