prime prove, Tadao Ando - Church of Light

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Bacal
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 14, 2014 2:41 pm

prime prove, Tadao Ando - Church of Light

Messaggio da Bacal »

salve, sono alle prime armi con cinema 4d e vray. Di solito lavoro con Archicad+artlantis ma credo sia arrivato il momento di affiancare al mio caad preferito un motore di render migliore di artlantis.

Per quanto riguarda cinema 4d ho studiato su un manuale in italiano comprato in rete, mentre per vray ho letto in lungo e in largo questo forum + decine e decine di tutorial (video + guide come quelle di Ferretti).

Detto questo ecco allegati i risultati della prima settimana con vray. Il modello l'ho trovato in rete mentre i materiali li ho creati io partendo da texture gratuite.

Per ora mi sto concentrando di più sulla qualità della luce che su quella delle texture (le panchine sono bianche perché non ho ancora creato un materiale soddisfacente). Come luce ho messo il cielo e il sole fisico di vray, la camera ha il tag di camera fisica di vray, alle aperture ci sono le solite luci area in modalità normal light perché come portal light non aiutano praticamente per niente l'illuminazione globale della scena.

il render più luminoso ha la camera con iso 400 mentre l'altra ha iso 200.

Pronti? via con le osservazioni!
Allegati
8.jpg
7.jpg
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: prime prove, Tadao Ando - Church of Light

Messaggio da esablone »

Allora andiamo per gradi altrimenti non possiamo esserti utili.

Prima di tutto cerca di trovare delle inquadrature migliori, io cerco sempre di rappresentare in prospettiva centrale, per fare ciò basta mettere 0 e 0 agli angoli P e B della camera.