Esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
duca900ss
Messaggi: 124
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:26 pm
Località: palermo

Esterno

Messaggio da duca900ss »

Salve ragazzi, scrivo poco nel forum ma seguo costantemente :?:
Volevo condividere con voi il mio ultimo lavoro... è una ristrutturazione di una palazzina.
Se devo essere sincero non sono pienamente soddisfatto (al livello qualitativo) di questo render, vorrei maggior realismo ed è per questo che chiedo aiuto a voi ;)
Forse dovrei provare a sporcarlo un pò con PS, non so...

C4d r15 - vray 1.9

AA: DMC con Catmull room
GI: IR+LC
CM: Exponential

Immagine HDR in Environment
PH Sun con size multiplier 10
Physical Camera
Cielo aggiunto in PS
Allegati
ridotta.jpg
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Esterno

Messaggio da maruzzella »

partirei dal modello che andrebbe smussato negli spigoli e migliorato un po, controlla anche le dimensioni che potrebbe non essere conforme alla realta, forse piu grande del dovuto

i materiali andrebbero rivisti, mi sembrano materiali da cad, non vedo texture , bump displacement e sopratutto nel bianco troppo pulito e qualsiasi materiale un minimo di riflessione e fresnel deve averlo
i modelli delle piante sono troppo belli e precisi quindi irreali
anche l'erba è irreale uniformissima
il rivestimento in pietra e l'asfalto sono disegnati
da rivedere l'illuminazione, inoltre il ph sun piu grande di 10 volte il normale falsa l'immagine
i parametri postati sono incompleti quindi non ti so dire cosa si possa migliorare
hai ragione a non essere soddisfatto, cosi come è ora direi che è una immagine che potresti ottenere benissimo con un qualsiasi CAD senza scomodare vray quindi va assolutamente rivista
Avatar utente
duca900ss
Messaggi: 124
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:26 pm
Località: palermo

Re: Esterno

Messaggio da duca900ss »

Ciao maruzzella, innanzitutto grazie dei consigli.
Le dimensioni del modello sono giuste, forse ti inganna il grande portone che è voluto di proposito così grande.
Quali sono i materiali che non ti convincono? Tex ce ne sono poche forse x questo non ne vedi... la maggior parte della palazzina è rivestita di intonaco quindi con semplice disturbo applicato. Hai ragione, il bianco è troppo bianco, dovrei sporcarlo un pò ma sono indeciso se farlo in post o direttamente in c4d.
Che altri parametri servono?
Grazie :)
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Esterno

Messaggio da maruzzella »

ok il portone non aiuta il fotorealismo sopratutto tenendo in considerazione i pannelli in legno che in base alle dimensioni del fabbricato, pare sporgano di quasi 20 cm in spessore

i parametri mah veramente mancano proprio tutti, per esempio dici gi ir+lc ma li i parametri applicati non ne dai nessuno, neppure dell'antialiasing non ci dici nessun parametro, come non dai nessun parametro del CM exponential, neppure dell'immagine in hdr env. non dai i parametri ma neppure della physical camera

mi spiace avere un'aria antipatica ma se mi chiedi quali sono i materiali che non mi convincono devo rispondere tutti

se ti va segui i miei consigli a cominciare dai modelli fabbricato e piante ma anche l'erba e poi avanti con i materiali e illuminazione, rileggi il mio post antecedente e segui passo passo, ricorda che le riflessioni sono importanti, i fresnel, i bump e displacement

comunque ci tengo a precisare che se a te piace cosi va bene non sei obbligato a mettere in pratica cio che ti ho elencato

spero che il tempo da me impiegato per risponderti sia utile e non fine a se stesso
Avatar utente
duca900ss
Messaggi: 124
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:26 pm
Località: palermo

Re: Esterno

Messaggio da duca900ss »

ok, ci lavoro su...
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
  • Advertising
Rispondi