Cena per Due

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Marcok
Messaggi: 271
Iscritto il: mer lug 28, 2010 4:08 pm
Località: Torino

Cena per Due

Messaggio da Marcok »

Ciao a tutti,

dopo parecchio tempo posto uno degli ultimi lavori che ho realizzato.

Fatemi sapere cosa ne pensate! :)

Marco
Allegati
002-marcocavanna-kitchen2-closeup.jpg
-
Immagine
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Cena per Due

Messaggio da FofoC4D »

Darei una passata di lucido alle sedie, o le farei di legno.
Il resto è Ottimo!
;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2987
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Cena per Due

Messaggio da hurricane »

Ahh finalmente uno che usa luci artificiali calde!!
;) A me piace molto, nulla da dire a parte le posate, sono di ghisa? :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Cena per Due

Messaggio da bird »

quoto fofo per quel che riguarda le sedie... :) il resto è mi piace tanto... :lol: soprattutto la luce!!! :(
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: Cena per Due

Messaggio da Gel »

Ciao! Io la trovo leggermente troppo incasinata. Il mio sguardo continua a rimbalzare dalla tavola imbandita ai contenitori sui piani della cucina, perdendo tutto il resto.

Non mi piace la texture del piano, ne la parete salvaspruzzi.

Adoro l'effetto delle luci. *_*
Avatar utente
autumnkeys
Messaggi: 569
Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm

Re: Cena per Due

Messaggio da autumnkeys »

gran bel lavoro.
come gusto personale cambierei le seguenti cose:

1. toglierei i barattoli sul ripiano della cucina, poiché distolgono un po' l'attenzione dal tavolo, ma lascerei le scodelle;
2. avvicinerei un po' la camera e farei una messa a fuoco sul tavolo sfocando tutto ció che sta dietro, per lo stesso motivo di cui al punto 1;
3. la luce é particolare, ma non la capisco: non si capisce se sia giorno o sera, non si capisce se l'illuminazione sia naturale/artificiale o del tutto artificiale, e la cosa mi sbilancia un po'. personalmente non ho mai capito tutti quei render di interni dove vengono accesi quei millemila faretti nonostante la stanza sia giá illuminatissima dalla luce esterna (ora non sto parlando del tuo render), per cui mi suona strano come hai illuminato. e anche se particolare, secondo me il colore giallo dei neon va a rompere le scatole agli altri colori presenti nella scena. i colori importanti qui sono nero (sedie e ripiano), bianco (cucina) e rosso (vino). un quarto colore, che non sia quasi opposto al rosso, nella mia opinione, sbilancia il tutto.
quindi proverei delle alternative sull'illuminazione, nonostante questa sia comunque ben fatta;
4. il legno bianco delle antine meriterebbe un pochino meno di bump e un pochino piú di luciditá.

il materiale del pavimento é la perfezione.
bravo bravo.
Avatar utente
Marcok
Messaggi: 271
Iscritto il: mer lug 28, 2010 4:08 pm
Località: Torino

Re: Cena per Due

Messaggio da Marcok »

Ciao a tutti! Grazie dei vostri suggerimenti. Vado con "ordine":
FofoC4D ha scritto:Darei una passata di lucido alle sedie, o le farei di legno.
Il resto è Ottimo!
;)
Purtroppo, quando non si ha a che fare con progetti totalmente personali bisogna sottostare ad esigenze/desideri di terze persone. Questo riguarda le sedie, il piano e il fondale della cucina...su quello ci posso fare poco (se non rifare l'immagine con altri materiali) :?
autumnkeys ha scritto:gran bel lavoro.
come gusto personale cambierei le seguenti cose:

1. toglierei i barattoli sul ripiano della cucina, poiché distolgono un po' l'attenzione dal tavolo, ma lascerei le scodelle;
2. avvicinerei un po' la camera e farei una messa a fuoco sul tavolo sfocando tutto ció che sta dietro, per lo stesso motivo di cui al punto 1;
3. la luce é particolare, ma non la capisco: non si capisce se sia giorno o sera, non si capisce se l'illuminazione sia naturale/artificiale o del tutto artificiale, e la cosa mi sbilancia un po'. personalmente non ho mai capito tutti quei render di interni dove vengono accesi quei millemila faretti nonostante la stanza sia giá illuminatissima dalla luce esterna (ora non sto parlando del tuo render), per cui mi suona strano come hai illuminato. e anche se particolare, secondo me il colore giallo dei neon va a rompere le scatole agli altri colori presenti nella scena. i colori importanti qui sono nero (sedie e ripiano), bianco (cucina) e rosso (vino). un quarto colore, che non sia quasi opposto al rosso, nella mia opinione, sbilancia il tutto.
quindi proverei delle alternative sull'illuminazione, nonostante questa sia comunque ben fatta;
4. il legno bianco delle antine meriterebbe un pochino meno di bump e un pochino piú di luciditá.

il materiale del pavimento é la perfezione.
bravo bravo.
Ciao Autumn! Sul punto 2. sono pienamente d'accordo. Per esigenze di tempi non ho pensato al DoF (dimenticandomi di poterlo fare in post con la Z-Depth) In effetti potrei rigenerare una Z-Depth e farlo in post, magari di oggi lo faccio e vi posto il risultato!
Per quanto riguarda la luce, le condizioni esterne sono "all'imbrunire". Probabilmente quello che rende confusionaria l'immagine è la presenza di un'altra piantana da terra che sta fuori dalla vista e quindi non si percepisce molto.
4. sulla lucidità no, perchè è un legno campione che abbiamo in falegnameria ed è così tanto opaco (non è vero legno, è un laminato). Di Bump non ce n'è....non lo uso quasi mai 8-)
-
Immagine
  • Advertising
Rispondi