rebusfarm - still image

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da hurricane »

:o
Mah ripeto ho solo avuto questa piccola esperienza, vi posso solo dire che dal momento in cui ho lanciato il render vedevo il mio credito diminuire mentre mi diceva chiaramente che il render era in coda ad altri due o tre ora non ricordo!!
Poi sinceramente non ho più riprovato perché certo non ho soldi da buttare!
:x
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da visualtricks »

Confermo che rebus non fa pagare mentre sei in coda (credo non lo faccia nessuna render farm che voglia rimanere aperta). Per il calcolo dei costi sulle immagini statiche è sempre difficile perchè magari ci sono parti dell'immagine che prendono più tempo di altre (chessò, un vetro acidato e un muro bianco o il cielo), sicuramente però se fai tu prima il calcolo della GI risparmi un botto...magari riesci anche a rimanere entro i renderpoints omaggio.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da nexzac »

No Hurri! non funziona come pensi tu allora ;)
se paghi meno, semplicemente hai una priorità di inizio lavoro più bassa rispetto a chi paga per business o premium. Non è che ti rubano i soldi, anzi, sono gli altri a pagare di più per aspettare meno, tu aspetterai un po' di più, ma il tuo lavoro ti costerà così come viene preventivato.

se 10 euro non ti sono bastati probabilmente il render richiedeva di più ghz per essere renderizzato e probabilmente non hai fatto bene il preventivo ;) ma non ti rubano i soldi :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da enzo_87 »

ok, sto per provare.
curiosità: supporta il multipass?

EDIT: file in caricamento, 2 ore...ollèèèè ;) . ma per ogni vista deve ricaricare sempre tutto o tiene in memoria text ecc ecc?
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da hurricane »

nexzac ha scritto:No Hurri! non funziona come pensi tu allora ;)
se paghi meno, semplicemente hai una priorità di inizio lavoro più bassa rispetto a chi paga per business o premium. Non è che ti rubano i soldi, anzi, sono gli altri a pagare di più per aspettare meno, tu aspetterai un po' di più, ma il tuo lavoro ti costerà così come viene preventivato.
Se 10 euro non ti sono bastati probabilmente il render richiedeva di più ghz per essere renderizzato e probabilmente non hai fatto bene il preventivo ;) ma non ti rubano i soldi :)
Simone ma io ti credo ci mancherebbe e probabilmente ho sbagliato io, ma i fatti sono andati così, "il tuo render è in attesa di ...." e intanto i 10 euro scendevano!!! :o
Cosa avrei dovuto pensare??!! :roll:
Era un render che doveva essere renderizzato semplicemente con AR, e confesso che rispetto al mio solito avevo pompato un pochino i parametri, ma veramente di poco, però ho pensato "cavolo sono sulla renderfarm mo li alzo un po'!!!"
Comunque se capiterà l'occasione ritenterò!
Grazie a tutti per le conferme!
:)


P.S.: @krone e jelly - grazie anche a voi soprattutto per la simpatia che, sono sicuro, sprizzate da tutti i pori!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da jelly »

@hurricane:
Ci conosciamo? Mi spieghi perche mi attacchi personalmente? Chi sei per farlo?
Rileggi il mio messaggio, mai attaccato *nessuno* personalmente. Tu si, lo hai fatto ora, lo hai fatto con me. Che tu sia simpatico o meno mi interessa poco, speravo fosse vero il contrario. Sbagliavo.
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da _krone_ »

hurricane ha scritto:
nexzac ha scritto:No Hurri! non funziona come pensi tu allora ;)
P.S.: @krone e jelly - grazie anche a voi soprattutto per la simpatia che, sono sicuro, sprizzate da tutti i pori!
ma fatti due risate, ieri sono andato al ristorante e mi hanno portato il conto di tutti gli altri che stavano in sala, avessi seguito i tuoi consigli e fossi andato in un ristorante vuoto avrei risparmiato un sacco di soldi.....

Continua a dare questi consigli che sono veramente utili. :) :)

P.S: pensa se qualcuno scrivesse di te su questo forum che ti fai pagare ma non consegni i lavori, c´é gente che denuncerebbe per molto meno
Ultima modifica di _krone_ il sab ott 18, 2014 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da enzo_87 »

Bboniiiii
Allegati
image.jpg
image.jpg (35.13 KiB) Visto 1712 volte
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da nexzac »

cià... cambiamo discorso....
enzo_87 ha scritto:ok, sto per provare.
curiosità: supporta il multipass?

EDIT: file in caricamento, 2 ore...ollèèèè ;) . ma per ogni vista deve ricaricare sempre tutto o tiene in memoria text ecc ecc?
si ovviamente supporta il multipass, la farm mette a disposizione l'hardware ed una lista di software compatibili, se quello che usi tu è tra quelli tutte le sue funzioni sono leggibili anche dalla farm ;)

purtroppo abbiamo un internet di .....! (scusate il francesismo), è l'unico scoglio che ho nel renderizzare dalla farm, altrimenti farei sempre tutto li. A casa con l'adsl ci metto una vita a caricare file pesanti, considerando che magari faccio texture che pesano centinaia di mega... è una bella rottura, quindi quando penso di usare la farm da casa valuto anche il tempo di caricamento.. invece in ufficio tutta un altra cosa, fibra ottica 100mb, carica e scarica più velocemente che trasferire roba da una chiavetta al mac :!:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da _krone_ »

e attenzione ad eventuali plugin che usi che influenzano il modellato o i materiali (deformatori, OneSpline, referenceMaterial) che devi verificare siano anche su Rebusfarm, altrimenti ti perdi qualche oggetto o materiale nel rendering.
  • Advertising
Bloccato