rebusfarm - still image

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

rebusfarm - still image

Messaggio da enzo_87 »

Ciao a tutti.
Mi trovo alle prese con la fase finale della mia tesi e, causa poco tempo e causa tempi biblici del render stesso, sto pensando di affidarmi alla rebusfarm.
Mi trovo però in difficoltà con il calcolo dei costi: mibchiede quanto ci metto per renderizzare la mia immagine...ma il problema è che non lo so.
Ho chiesto informazioni a loro e mi hanno risposto in questmo modo:
Rendertime per frame in min means the time it take to render the image on your PC
for still images its pretty difficult to know it in advance

just make the render as fast as possible - optimise the scene and render settings as much as you can

register on my side and you get free 10euro automaticly
send the render and keep it running- if the free points are empty your job pause and you see how many % of the image the farm did
its easy math to estemated the total then
dicide your further steps then
E pensavo di aver capito...la seconda volta invece mi han risposto così:
if your RP are emtpy the job pause but all started nodes keep render and finish the started work
your RP go negative then but you not need to pay it if you not like to

start your test and see what happen
E sono un po' confuso.

Qualcuno la usa?
Potrebbe darmi qualche indicazione?

Ringrazio in anticipo
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da nexzac »

Ciao,
ti chiedono quanto tempo ci metti perchè a seconda di quanto il tuo pc (e ti chiedono le caratteristiche) ci mette a renderizzare la tua scena loro capiscono in quanto tempo te la fanno e quando costerebbe.
Ovviamente questo è un calcolo approssimativo, la scena potrebbe essere più lunga da renderizzare o anche più veloce..
il preventivo che ti fanno è più preciso nelle animazioni rispetto alle immagini statiche.

ovviamente quanto tempo ci metterebbe il tuo computer lo sai solo tu... io ad esempio anche se non conosco la scena so che in genere un render finale ci metto 3/4 ore a farlo, quindi sto largo quando devo calcolare con la rebus.


cmq il lavoro viene che inizi viene portato a termine (come ti scrivono loro), quindi al massimo se avevi caricato troppo poco, carichi di quanto ti serve per pagare tutti il lavoro e quindi scaricarlo

fai le prove con scene piccole, per capire come lavora...oltre tutto se non ricordo male alla prima iscrizione hai 10 euro di prova

edit: io la uso spesso e mi ci trovo molto molto bene!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da enzo_87 »

Perfetto...piu o meno ci sono allora.
I miei tempi sono un po' lunghi....dehehehe.

Una cosa però: leggevo sempre sul forum che è meglio inserire le mappe per la GI.
Inserirle vuol dire??il "from file" dopo che le ho salvate oppure hanno uno spazio loro per allegare?

Grazie mille
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da nexzac »

enzo_87 ha scritto:Perfetto...piu o meno ci sono allora.
I miei tempi sono un po' lunghi....dehehehe.

Una cosa però: leggevo sempre sul forum che è meglio inserire le mappe per la GI.
Inserirle vuol dire??il "from file" dopo che le ho salvate oppure hanno uno spazio loro per allegare?

Grazie mille
si beh i tempi dipendono dalla macchina che usi, 5 ore di render con 2x2,93 ghx 6-core, costeranno (sto andando a caso) come 10 ore su un i7

io ho sempre fatto calcolare la GI a loro, sopratutto se è solo un immagine statica, cmq se devi farlo, si, le carichi nel pannello GI from file e dovrebbe andare.
tanto quando fai l'upload della scena vedi cosa ha caricato e cosa no, il numero di mappe utilizzate.. etc..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da enzo_87 »

...con 2x2,93 ghx 6-core...
:lol: :lol: bella vita ;) . il mio i7 ha quasi vergogna alnconfronto...ehehe.

Comunque ti ringrazio, appena mi finisce quello in coda ci provo.
Grazie ancora
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da hurricane »

Io ho una piccolissima esperienza (in pratica ho esaurito i 10 euro di prova e basta) ma ti dico di scegliere il profilo Premium il più costoso, quello da 4,9 cent, altrimenti oltre al tempo di rendering effettivo devi aspettare (pagandolo) il tempo della coda dei render che ci sono prima del tuo!!
:?
Ovviamente si guardano bene da metterlo in evidenza sto fatto, infatti io ho esaurito i miei 10 euro di prova senza neanche portare a termine il render che avevo lanciato!!!
:mrgreen:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da _krone_ »

quando vai al cinema cerca di essere il primo della fila, perché altrimenti ti fanno pagare anche i biglietti di tutti quelli che stavano davanti a te!

Certo che se ne leggono su internet...............
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da FofoC4D »

hurricane ha scritto:altrimenti oltre al tempo di rendering effettivo devi aspettare (pagandolo) il tempo della coda dei render che ci sono prima del tuo!!
Sul serio!? :o
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da jelly »

Ma non diciamo fesserie!!! Quoto krone. Lo utilizzo saltuariamente con soddisfazione. Col profilo premium "salti" la coda nel senso che hai la precedenza sui lavori "non premium" messi in coda prima di te. Non paghi per il tempo di attesa, mai.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: rebusfarm - still image

Messaggio da nexzac »

ma si ma figuraimoci! spero che hurricane si sia sbagliato ad esprimersi!
io lo uso spesso, ho renderizzato diverse animazioni e molti render statici.

Dipende dalla fretta e se stiamo parlando di render statici o animati..

io uso il profilo business
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Bloccato