Migliorare render interni

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Migliorare render interni

Messaggio da stewee »

Se posso essere d'aiuto anche io, devo ammettere che la cosa che per prima non mi convince è il disequilibrio che c'è tra la luce del sole e la luce del cielo!!!..la sensazione che ho è davvero inquietante, ovvero vedo raggi di sole molto forti e un'illuminazione ambientale, data dalla fonte luminosa "cielo" (che nel tuo caso è la luce area), troppo bassa. :o ..Di solito quando faccio le luci con la Vray Sun uso anche il Phisical Sky per ottenere un effetto più vicino alla realtà, meglio ancora se la luce viene fatta da HDRI in una luce DOME. ;) ..è una mia opinione sia chiaro.. :)

Per il 2sideMaterial è questo l'effetto che intendeva dire Ocman.. ;)
Allegati
SET_TOLOMEO.jpg
Ultima modifica di stewee il lun nov 24, 2014 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Migliorare render interni

Messaggio da jelly »

Tutto molto interessante ma... dove lo vedi il cielo?
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Migliorare render interni

Messaggio da stewee »

jelly ha scritto:Tutto molto interessante ma... dove lo vedi il cielo?

..in che senso???.. :? ..ovviamente facevo riferimento alla luce ambientale diffusa del cielo all'interno della stanza!!!
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Migliorare render interni

Messaggio da jelly »

Ovviamente per te. Avevo capito diversamente, colpa mia, chiedo scusa.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Migliorare render interni

Messaggio da ocman »

Forse intendeva dire di usare lo Phisical Sky visto che in precedenza Poina non ne parla.
Magari non l'ha spuntata... e quindi non è stata attivata.
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: Migliorare render interni

Messaggio da poina »

Ho provato a seguire i vostri consigli ed ho fatto un passo indietro (tolto le texture per rifare le luci)
Nell'immagine seguente ho lasciato solamente una luce spot-infinito con physical sky e sun accesi (prima lo sky era spento), ho modificato il multiplier dello sky e l'intensità della phys cam (la mia perplessità è che ho dovuto usare valori molto bassi), inoltre la luce rimane sempre molto netta...
pulita.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Migliorare render interni

Messaggio da stewee »

..beh ovviamente non serviva togliere le textures, basta attivare, nelle opzioni di Vray, la casella "Override Material" è molto comoda in questi casi.. ;) ..se per "luce netta" ti riferisci ai raggi di sole che entrano dalla finestra quelli li puoi ammorbidire e di molto aumentando il valore di "Size Multiplier"..impostalo a 5 o di più per vederne la differenza. :)

Per quel che riguarda la camera che valori hai settato dei parametri Film-ISO, F-Stop e Shutter Speed???
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Migliorare render interni

Messaggio da ocman »

Ma hai messo una phsycal camera vero nella tag? Cosi da modificare l'apertura del diaframma, i tempi e gli iso.
Poi io ti consiglio di usare una luce con target per simulare il sole e nella tag di vray alla voce Light Type mettere infinite light.
Ovviamente attiva le ombre. :)
Se riesco ti allego un lavoro al quale sto lavorando..da ultimare quindi niente polemiche... ;)
Come vedi nonostante i valori molto bassi non ho nemmeno un pò di noise... Tempo di render 10 min per farti capire..
Allegati
tryu_0023.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Migliorare render interni

Messaggio da stewee »

..oddio ma ora leggo??????..Sky Multiplier a 1.1 % :o :o :o ..ma di default di solito non sta a 100%..???????..
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Migliorare render interni

Messaggio da ocman »

In teoria si... sta al 100%..
Un pò bassino effettivamente... pfiu
  • Advertising
Rispondi