consigli settaggi animazione V-ray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
autumnkeys
Messaggi: 569
Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm

Re: consigli settaggi animazione V-ray

Messaggio da autumnkeys »

il BAKE é chiamato fissa oggetti, e si trova nella timeline, come vedi dall'immagine allegata.

si puó usare per convertire in oggetti animati con keyframe tutto ció che non lo é, come ad esempio quando calcoli le dynamics in cache per qualche oggetto. il tutto viene convertito in keyframe che lí sono e lí restano.

peró lascia perdere, poiché ho appena provato e in questo caso non funziona...

8-)

ho provato poi a settare il clona come hai fatto tu, ma secondo me quello non é l'esatto modo di impacchettare una veneziana.
per cui ho fatto un file nuovo che ti allego, assieme a un video in anteprima, di quella che é una vera veneziana.

sicuramente esiste un modo per farlo automaticamente con xpresso, ma sinceramente, visto che tu devi impacchettartela una sola volta, non hai bisogno di un'automazione vera e propria, quindi lo farei a mano, nel modo che puoi vedere nel file di cinema allegato.
crei una gerarchia di figli tra tutte le alette, l'ultima di cui é la base. dopodiché muovi all'insú le alette una alla volta della stessa distanza.
ho usato il clona solo per copiare le alette e disporle alla distanza desiderata, poi ho reso tutto modificabile.
ti ho aggiunto anche il filo che rimane attaccato alla base che si muove, utilizzando spline dinamica (ma ci sono anche altri modi per farlo).

tempo di realizzazione circa 20 minuti in tutto.
ci metti meno cosí che a pensarti un altro modo.
guarda bene tutte le cose che ci sono, se non sai chiedimi pure.

ciao ciao
Allegati
veneziana.rar
(1.19 MiB) Scaricato 55 volte
fissa oggetti.jpg
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: consigli settaggi animazione V-ray

Messaggio da galluppi »

F A N T A S T I C O !! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Grazie caro!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi