Coda render con Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
agostino.bucci
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:35 pm

Coda render con Vray

Messaggio da agostino.bucci »

Salve a tutti, uso cinema 4d R15 con vRay 1.8, avrei un problema con la coda render.
Il problema è il seguente: dopo aver caricato i progetti (VRAY) senza segnalare alcun errore, avviando il lavoro, cinema mi renderizza solo delle immagini totalmente nere(il tutto in pochissimi secondi).
Questo non accade per scene non Vray (anche per gli stessi file di sopra). Avete qualche suggerimento? grazie in anticipo per l'aiuto.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Coda render con Vray

Messaggio da visualtricks »

Ma fuori dalla coda di render funzionano? Cioè se lanci il render singolo (anche in editor) viene bene?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
agostino.bucci
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:35 pm

Re: Coda render con Vray

Messaggio da agostino.bucci »

visualtricks ha scritto:Ma fuori dalla coda di render funzionano? Cioè se lanci il render singolo (anche in editor) viene bene?
Si vengono perfettamente, ho provato anche a salvare nei file altri settaggi di render, perché pensavo stesse renderizzando con il motore di render normale e non con Vray durante l'esecuzione in coda, tuttavia non ha funzionato (comunque in quel caso sarebbero stati diversi da una immagine totalmente nera).
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Coda render con Vray

Messaggio da nexzac »

agostino.bucci ha scritto:
visualtricks ha scritto:Ma fuori dalla coda di render funzionano? Cioè se lanci il render singolo (anche in editor) viene bene?
Si vengono perfettamente, ho provato anche a salvare nei file altri settaggi di render, perché pensavo stesse renderizzando con il motore di render normale e non con Vray durante l'esecuzione in coda, tuttavia non ha funzionato (comunque in quel caso sarebbero stati diversi da una immagine totalmente nera).
Hai controllato che nella coda di render sia selezionata la giusta telecamera?
Magari per sbaglio nel momento del salvataggio della scena non avevi la telecamera corretta attiva
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
agostino.bucci
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:35 pm

Re: Coda render con Vray

Messaggio da agostino.bucci »

nexzac ha scritto:
agostino.bucci ha scritto:
visualtricks ha scritto:Ma fuori dalla coda di render funzionano? Cioè se lanci il render singolo (anche in editor) viene bene?
Si vengono perfettamente, ho provato anche a salvare nei file altri settaggi di render, perché pensavo stesse renderizzando con il motore di render normale e non con Vray durante l'esecuzione in coda, tuttavia non ha funzionato (comunque in quel caso sarebbero stati diversi da una immagine totalmente nera).
Hai controllato che nella coda di render sia selezionata la giusta telecamera?
Magari per sbaglio nel momento del salvataggio della scena non avevi la telecamera corretta attiva
Si le telecamere sono quelle giuste, infatti risalvando lo stesso file ma impostando come motore di rendere Full rendering anziché Vray Bridge la coda di render lo renderizza perfettamente. (ovviamente renderizzando solo i materiali non vray)
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Coda render con Vray

Messaggio da nexzac »

boh..vuoto...senza vedere il problema con tutto davanti è un po' difficile sparare a caso mi sa..
puoi provare a postare qualche screenshot? magari viene in mente qualcosa ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Coda render con Vray

Messaggio da jelly »

Era un problema lamentato da una vecchia versione di vray (forse la prima uscita della 1.8 col seguito di problemi iniziali), è stata da tempo risolto e ricompilato, aggiorna e risolverai.
ritmicamich
Messaggi: 130
Iscritto il: gio mag 27, 2010 11:49 am

Re: Coda render con Vray

Messaggio da ritmicamich »

Ciao a tutti... Riesumo questo topic perché è l'unico che abbia un collegamento con la domanda che devo fare:
Come posso fare ad avere il canale multimateriale o cryptomatte ecc se lancio una serie di render dalla "Coda di render" di cinema???
Ho creato un progetto con diversi Take e ho caricato tutto in "coda di render"... Lancio ... Ma trovo solo il file .Tif (cosa già strana di per sé visto che io ho impostato il salvataggio in formato PNG).
Ho fatto svariati tentativi sia "home made" sia cercando soluzioni online... Ma niente.
Lavoro con cinema 4d R20 e con VRay 5.2.
Grazie in anticipo!
Michael
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Coda render con Vray

Messaggio da Sirio76 »

Non utilizzo i Take ma so per certo che funzionano anche abbinati alla coda di render, dovrei chiedere alla mia socia ma al momento é impegnatissima. Se hai fretta contatta il supporto e ti spiegheranno come fare.
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Coda render con Vray

Messaggio da nikdegra »

Ma hai impostato il file con il salvataggio tramite il Vray output system? se imposti di file dal output "normale" non ti salva i vari canali!
Allegati
ff.jpg
ff.jpg (26.51 KiB) Visto 1092 volte
  • Advertising
Rispondi