[Test] Classroom

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da cappellaiomatto »

Breck_al_canale_ ha scritto:Mi chiedevo a cosa serve partecipare, spendere il proprio tempo se nessuno poi partecipa e/o dice la sua?
Ciao
Il forum é un luogo di passaggio, nessuno é pagato per rispondere, nemmeno noi moderatori.
Tutto quello che vedi é frutto del buon cuore di chi ha voglia di contribuire e spende il suo tempo per rispondere quindi non ha senso polemizzare, non è questo lo spirito del forum
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ma certo lo so figurati.
Non voglio polemizzare credimi, però guardando al lato di chi (in generale tutti compresi) posta un lavoro per partecipare a un contest spendendo il suo tempo, si aspetta magari un minimo di considerazione in più per confrontarsi. Altrimenti che senso ha parteciparvi? Credo che la maggior parte degli utenti che postano ricevendo poca considerazione... penseranno: ma vabbè la prossima volta che perdo tempo a fare se poi vi è poca partecipazione e quindi confronto etc.?! E come dargli torto?
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da cappellaiomatto »

Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto ma devi pensare che essendo un luogo di passaggio non é che puoi costringere la gente a fermarsi e dare la sua opinione sul tuo lavoro.
Non é un contest, é più una galleria e la scena che hai scelto é stata fatta da altri e renderizzata in tutte le salse e in tutti i motori di rendering proprio perchè é stata scelta come scena di prova da varie comunitá del 3d.

Come ti ha gia detto maruzzella sicuramente l'hai illuminata molto bene ma devi continuare.

Se vuoi fare qualcosa ed essere notato sei sulla buona strada ma un lighting di un ambiente, modellato da altri, é un po troppo poco perchè la gente si fermi a commentare....almeno questa é la mia opinione e qui chiudo.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Breck_al_canale_ »

maruzzella ha scritto:posso dire che la luce filtra bene dalle finestre rendendo una bella atmosfera calda e lasciando gia presagire ottimi sviluppi nei futuri render che posterai
Scusa ma non avevo notato il tuo commento.
Magari non sono stato troppo chiato io si dall'inizio, ma ecco che al momento questo mi interessava capire... ovvero la sensazione che percepiva l'osservatore. E la tua affermazione quotata, mi è molto piaciuta, perchè è esattamente quello che volevo trasmettere con questo tipo di illuminazione.

Hai ragione per quanto riguarda i vari parametri utilizzati.
Li metterò quando posterò il rendering con i materiali.
Purtroppo il tempo è quel che è.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Breck_al_canale_ »

cappellaiomatto ha scritto:Come ti ha gia detto maruzzella sicuramente l'hai illuminata molto bene ma devi continuare.

Se vuoi fare qualcosa ed essere notato sei sulla buona strada ma un lighting di un ambiente, modellato da altri, é un po troppo poco perchè la gente si fermi a commentare....almeno questa é la mia opinione e qui chiudo.
Ma no figurati non è questo. Ho semplicemente avuto un po piu di tempo libero del solito, mi colpì molto la scena del test (bei tempi la scuola :P ) e ho deciso di postare anche il mio contributo. Certo come specificavo, non ancora completo dei materiali, ma ho comunque deciso di postare solo l'illuminazione, perchè mi interessava capira la percezione che questa trasmetteva. Ma forse non ci sono stati contributi, in quanto probabilmente avrei dovuto specificarlo chiaramente sin dall'inizio, quindi faccio un mea culpa.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [Test] Classroom

Messaggio da hurricane »

Su tranquillo non è successo nulla! :?:
Quando uno dice "ragazzi proviamo tutti a fare un render su questa scena così ci confrontiamo etc." c'è un periodo effervescente in cui il topic cresce e tutti o quasi fanno la loro prova, poi inevitabilmente dopo un po' il tutto va ad esaurirsi; in effetti tu hai riaperto un topic il cui ultimo messaggio risale a 5 mesi fa, ed è anche questa la ragione, secondo me, per cui non hai avuto subito risposte!
Per quanto mi riguarda l'illuminazione non sembra male, poi bisogna vederla con i materiali!
Ciao
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ciao a tutti, finalmente tempo permettendo ho potuto un attimo dedicarmi a renderizzare una scena per puro piacere personale (non per lavoro), ed ecco quindi la scena con i materiali.

Motore Vray - Physical sun and sky - Due luci area di rinforzo - Gizmo - Dof - Vray physical camera
Allegati
rendering classroom forum.png
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: [Test] Classroom

Messaggio da maruzzella »

Ok commento perche so che ti fa piacere, ma chiaramente non per dire bello ma per criticare costruttivamente
Trovo il diffuse glow troppo presente
L'ambiente è molto luminoso e la luce solare proviene da una sola direzione, le ombre non sono adeguate (troppo leggere e diffuse) a questo tipo di luce , il risultato è poco realistico
I materiali, sopratutto i legni, sono privi di riflessioni.

:)
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Breck_al_canale_ »

maruzzella ha scritto:Ok commento perche so che ti fa piacere, ma chiaramente non per dire bello ma per criticare costruttivamente
Trovo il diffuse glow troppo presente
L'ambiente è molto luminoso e la luce solare proviene da una sola direzione, le ombre non sono adeguate (troppo leggere e diffuse) a questo tipo di luce , il risultato è poco realistico
I materiali, sopratutto i legni, sono privi di riflessioni.

:)
Per il diffuse glow scusami ma lo reputo un gusto personale, infatti per me non è troppo e mi piace molto l'effetto ricreato. Perdonerai i miei gusti :)
Per quanto riguarda i materiali sono quasi tutti volutamente senza riflessioni. Esistono infatti anche legni opachi, etc. nella realtà :)
Mentre per quando riguarda le ombre hai ragione, infatti alcuni piedi delle sedie vicino alle finestre (ma non quelle vicinissime alle finestre però), dovrebbero generare le ombre... per il resto delle sedie no, perchè li la luce non arriva in modo forte da generare un ombra netta. Sei d'accordo con me? Grazie

:)
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: [Test] Classroom

Messaggio da maruzzella »

Beh giustamente se piace a te va benissimo così ;) ;) ;)
  • Advertising
Rispondi