( WIP ) cucina in legno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da ocman »

Sono all'opera....ma con le bimbe che mi girano attorno è un'impresa! :lol:
Ho deciso di optare per legno di noce come dicevo e non è facile perché devo cercare di trovare una tex molto realistica che si avvicini il più possibile a quello che voglio creare.. Sarebbe più facile un bel laccato bianco e via ma lo stile non lo concede purtroppo. :roll:
Dalle prime bozze trovo stia venendo decentemente ma servirà il vostro occhio esperto! Di sicuro ci sarà qualcosa da sistemare ma è normale.
Ah... La passerò in photoshop per una sistematina obbligatoria come tutte le mie immagini... Ormai intraprendo questa strada da tempo e non ne posso più fare a meno..
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da ocman »

Sono andato avanti con le tex.. Questo è il risultato!
Ho commesso alcune dimenticanze...esempio nella vista frontale le tre tazzine stanno su da sole e mi sono accorto troppo tardi.. Ma va beh magari non ve ne accorgevate.. :lol:
però nella vista inclinata ho sistemato questa cosa..
Riguardo sempre alla inclinata trovo che la parte dx dove c'è il frigo sia un po' troppo bruciata...tendente al giallo. Anche qui voglio sistemare. Ultima cosa (spero) vorrei sistemare la riflessione del legno.. provando solo con fresnel e senza mappa di riflessione.
Spero vi piaccia un po'! ;)
Allegati
6 - 1.jpg
5 - 1.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da nexzac »

Bella, bella, bella!
la resa mi piace molto!
forse si potrebbe schiarire un pochino (potresti provare con il filtro camera raw in photoshop che hai controlli avanzati che fanno miracoli).
La venatura del legno sull'anta è giusta così? non dovrebbero essere 2 pezzi di legno tagliati a 45° con le venature nel senso più lungo?
al modello avrei aggiunto l'alzatina, soprattutto nella vista di 3/4 ho notato la sua assenza.

ottimo lavoro! ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da pocket »

quando hai finito di postare immagini da catalogo spacciandole per render, puoi passare dalle mie parti e darmi una mano?
p.s. : impressionante. :shock: :shock: :shock:
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da stewee »

Bella, bella, bella e bravo Ocman..sono d'accordo con Nexzac per il discorso del taglio delle ante a 45° e relativa direzione delle venature. Però, visto la bella luce che hai fatto, non avevo dubbi venisse fuori bene. ;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da ocman »

Sapevo che qualcuno mi chiedeva della venatura e di certo non poteva scappare a nex... ;)
Le ho fatte volutamente con un pannello intero perché se si vede c'è una fresata e se le mettevo unite a 45 gradi il telaio della porta non era corretto. Infatti se noti le ante con il vetro hanno la venatura diversa. Di solito si fanno tre strati incollati uno sopra l'altro per fare delle ante simili. Su quelli esterni si mette appunto il legno in noce o quello che si vuole di massello ma con spessori generosi in modo da poter fare la fresata e nel pannello centrale si può mettere anche multistrato di abete. In questo modo la porta resterà sempre dritta altrimenti se fosse tutta in massello rischierebbe di piegarsi. Comunque grazie per i consigli e vedo di migliorare il tutto perché c'è ancora un po' da sistemare. 8-)
Ultima modifica di ocman il dom giu 28, 2015 5:44 pm, modificato 2 volte in totale.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da stewee »

..fumo in post vicino la macchinetta del caffè eterna..che dici? :lol:

A, visto che andiamo di dettagli, anche un acciaio della pentola spazzolato o comunque un po' rovinato o leggermente macchiato, non sarebbe male secondo me. Conferirebbe quel tocco di imprecisione che renderebbe tutto più "vero".
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:..fumo in post vicino la macchinetta del caffè eterna..che dici? :lol:

A, visto che andiamo di dettagli, anche un acciaio della pentola spazzolato o comunque un po' rovinato o leggermente macchiato, non sarebbe male secondo me. Conferirebbe quel tocco di imprecisione che renderebbe tutto più "vero".

Hai ragione e infatti volevo mettere un po' di vapore nella pentola e anche in quella del caffè! Bella idea! Domani a casa provo anche a sistemare la luce di dx che non mi piace per nulla.. E anche l'acciaio quasi quasi! ;)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da FofoC4D »

Hanno luci diverse? La zona degli stracci cambia completamente.
Bel risultato Man.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: ( WIP ) cucina in legno

Messaggio da ocman »

FofoC4D ha scritto:Hanno luci diverse? La zona degli stracci cambia completamente.
Bel risultato Man.
Grazie fofo! Le luci sono entrambe area ma a intensità diverse.. O abbasso quella a dx o proverò a giocare sul cm...
  • Advertising
Rispondi