VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da masterzone »

mah secondo me va vista da un altro punto di vista la cosa, tutta questa foga che si mette nel giudicare l'operato di VrayforC4D nasce dall'affetto "professionale" che c'e' nei riguardi di Vray o di un motore di rendering che alla fine e' stato portato su Cinema e ha trasformato l'utilizzo di cinema da "un bel rendering" ai primi rendering fotorealistici, certo c'era maxwell ai tempi e altri sicuramente, ma dato che il mondo di 3dstudio max e' nato un po con vray e molti utenti di cinema venivano bisfrattati perche' non usavano vray e max, appunto una volta portato su cinema "ci" siamo sentiti un po piu grandicelli...
Quando si "borbotta" l'operato di chi ci lavora dietro, sicuramente si sta a guardare che dietro c'e' gente che lavora, ma e' una specie di borbottio frustrato, nel senso che dispiace a tutti vedere le cose storte nell'operato di laub e company, probabilmente non e' il loro "core business" il programmare vray, magari e' partito per gioco e ora devono continuare a tutti i costi senno' fanno una figuraccia mondiale.
Quindi al di la' della politica di upgrade giurassici, promesse di upgrade, bug allucinanti e altre robe strane, secondo me sotto sotto siamo focosi perche' ci dispiace vedere vray cosi'.

Io, dal canto mio ho solo una cosa che ho da ridire a livello tecnico, cosa sono tutti i settaggi sperimentali con scritto "Stefan qualcosa" cosa sono le stupidaggini nel menu plugin come la teiera della Aixponsa? perche' usare un motore di rendering portandolo dentro cinema e mettendoci dentro i ca..i tuoi dentro, e' come se dentro cinema4D ci fosse un filmato della famiglia al mare del CEO maxon.
Ho il presentimento che molti utenti non amino il "home made" che questo momento dentro vray compare spesso...poi il resto sono chiacchiere da bar tanto per lamentarsi un po, ovvio che ci si lamenta perche' una cosa piace, e si dice "che peccato"...
Questo avviene anche per altri progetti beninteso, ma Vray e' strano perche' e' stato fatto da un azienda grossa come la Chaos, grossa o media che sia, e il progetto per cinema affidato a una sola persona che si rifa' ovviamente al suo team, ma il team sono professionisti che manca poco vengono pagati a "cottimo" :lol: bravissimi per l'amor di dio, Tarabella e company per quello che hanno fatto sono da ricovero...

Quindi secondo me ci si scalda non tanto per fare i saputelli, anche io sparo tante di quelle minchiate che mezze bastano, siamo solo focosi (senza pero' offendere mi raccomando) perche' ci teniamo e magari si ha la paura che prima o poi il progetto rimanga stantio...

peace and love ;)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

probabilmente non e' il loro "core business" il programmare vray, magari e' partito per gioco e ora devono continuare a tutti i costi senno' fanno una figuraccia mondiale.
E' quello a cui ho pensato anch'io da un pò di tempo a questa parte: sembra, e ripeto sembra, che si siano imbarcati in un'avventura che non credevano fosse così grossa, dispendiosa e probabilmente al di sopra delle loro possibilità............Forse hanno sottovalutato la cosa, nel senso che magari non si aspettavano che il fenomeno Vray per Cinema assumesse proporzioni così ampie..............
Al di là di questo, è vero: peccato, perchè Vray per Cinema è un buonissimo prodotto in sè, nulla da dire, ma penalizzato da uno sviluppo tecnico e commerciale non all'altezza e questo è un dato oggettivo..............
Posseggo Maxwell, Vray e Arnold e quindi posso solo fare i paragoni con ciò che ho e ho notato fin da subito che la differenza di impostazione tecnica e commerciale tra Laub e SolidAngle, ad esempio, è abissale ed è un peccato veramente...............
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

masterzone ha scritto:magari e' partito per gioco e ora devono continuare a tutti i costi senno' fanno una figuraccia mondiale
..si, un pò come è successo a Bill Gates insomma.. :lol:
masterzone ha scritto:mah secondo me va vista da un altro punto di vista la cosa, tutta questa foga che si mette nel giudicare l'operato di VrayforC4D nasce dall'affetto "professionale" che c'e' nei riguardi di Vray o di un motore di rendering che alla fine e' stato portato su Cinema e ha trasformato l'utilizzo di cinema da "un bel rendering" ai primi rendering fotorealistici, certo c'era maxwell ai tempi e altri sicuramente, ma dato che il mondo di 3dstudio max e' nato un po con vray e molti utenti di cinema venivano bisfrattati perche' non usavano vray e max, appunto una volta portato su cinema "ci" siamo sentiti un po piu grandicelli...
Quando si "borbotta" l'operato di chi ci lavora dietro, sicuramente si sta a guardare che dietro c'e' gente che lavora, ma e' una specie di borbottio frustrato, nel senso che dispiace a tutti vedere le cose storte nell'operato di laub e company, probabilmente non e' il loro "core business" il programmare vray
Io sono sempre più convinto che ognuno reagisce a modo suo. Non so perchè, ma vedo gente che sa come si lavora e si utilizza bene Vray lamentarsi poco, molto poco ed altri che impiegano papiri per propinare le loro delusioni e malcontenti perchè è cambiata l'interfaccia dei materiali, o sono state aggiunte alcune voci. Bah.....

Alla fine c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno ed inevitabilmente ci sarà la contro parte che lo vedrà mezzo vuoto. Siamo fatti così, è inevitabile, siamo bravi a giudicare sempre e comunque, persone incluse, per poi renderci conto d'aver pensato male o magari d'averci azzeccato, perdendo di vista però una visione più ampia della questione!
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non sono molto d'accordo con questa visione delle cose, perchè ci sono fatti oggettivi e reali che ti fanno vedere il bicchiere mezzo vuoto, anzi la metà vuota è molto più importante della metà piena.................
Certo, c'è chi lo usa benissimo senza lamentarsi, ma questo è motivo valido per accettare anche quello che non và, cioè non tutti lo fanno.................
E' come uscire dalla concessionaria con un'auto nuova e poi passare ore al telefono con l'officina o andarci un giorno sì e uno no perchè l'auto non và e sentirsi dire che in fin dei conti stai cmq guidando una gran auto: vero, ma solo quando và..........
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Zion »

62VAMPIRO ha scritto:Non sono molto d'accordo con questa visione delle cose, perchè ci sono fatti oggettivi e reali che ti fanno vedere il bicchiere mezzo vuoto, anzi la metà vuota è molto più importante della metà piena.................
Certo, c'è chi lo usa benissimo senza lamentarsi, ma questo è motivo valido per accettare anche quello che non và, cioè non tutti lo fanno.................
E' come uscire dalla concessionaria con un'auto nuova e poi passare ore al telefono con l'officina o andarci un giorno sì e uno no perchè l'auto non và e sentirsi dire che in fin dei conti stai cmq guidando una gran auto: vero, ma solo quando và..........
forse voleva dire che c´é chi si lamenta a prescindere, perché se non ci sono i render nodes non va bene, se ci sono i render nodes ecchissenefrega perché non li uso, se non c´é l´RT é uno scandalo perché tutti ce l´hanno, quando ci sará ecchissene , tanto non c´ho la scheda adatta, marzo 2013 non va bene, perché non il solstizio d´estate o qualche coincidenza astrale per far partire l´aggiornamento gratuito?

Io ci lavoro abbastanza intensivamente da 9 anni ormai e tutti questi grandissimi problemi non li ho mai incontrati, o, meglio, problemi vari li ho avuti, con vrayforc4d, con Cinema stesso, Autocad, etc.. ultimamente l´ultimo aggiornamento di Photoshop sta dando un sacco di problemi, ma da qui a cominciare con la carralleta di insulti contro Adobe sui forum ce ne passa.......forse ho avuto tanta fortuna e altri tanta sfiga.

Poi come si dice "fa piú rumore un albero che cade che un´intera foresta che cresce"........ per uno che non ha niente di meglio da fare che piazzarsi sui forum a scrivere insulti vari di programmi che magari neanche ha mai usato (non parlo di nessuno in particolare, ovviamente) ce ne sarano almeno un centinaio che lavorano produttivi e soddisfatti.

Peace & Love ;)
GEA DUA BE
GMP berlin
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

..ecco, Zion hai centrato la questione. ;)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Francamente e personalmente di critiche a prescindere non ne vedo: le critiche fatte a Laub, almeno da parte mia, poggiano su dati reali e oggettivi.............Anch'io è da anni che lo uso proficuamente anche se a volte ho dovuto mollare qualche parolaccia :) :) e sulla bontà intrinseca non si discute: non mi sentirete mai dire che Vray per Cinema fà schifo...........
E' solo che il ritardo nello sviluppo, tempi biblici per avere un aggiornamento stabile, poca o mancata connessione con plugins cominciano a pesarmi, cioè non sono più disposto ad aspettare....................
Circa la data del maggio 2013, lo ripeto per chi era distratto: la mia è una semplice curiosità nel sapere perchè da quella data il prezzo della nuova versione precipita da 325 o 375 a 99 Euro e mi stà bene qualsiasi risposta perchè, appunto, è solo ed esclusivamente curiosità che se non verrà soddisfatta non mi toglierà certo il sonno....................
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ma quando dovrebbe uscire Vray 3.5 per cinema 4d? Grazie
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da toscano »

Che bello vedervi discutere... Bravi, continuate... Mi diverte moltissimo!

L.
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da toscano »

Breck_al_canale_ ha scritto:Ma quando dovrebbe uscire Vray 3.5 per cinema 4d? Grazie
Da quel che mi è stato riferito, è stato visto ieri sera, in centro città, mentre portava fuori il cane...

L.
  • Advertising
Rispondi