VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da shine »

ciao a tutti!
per quanto non frequenti molto questo forum, leggo sempre le vostre discussioni e questa mi ha toccato particolarmente, poichè sono stato il primo a difendere a spada tratta vray, Laub & Co., avendo lavorato con quel motore dalla primissima release, ancora in fase di test. Sono d'accordo con quanto detto da Masterzone, un buon prodotto (non eccelso, cmq, per quanto mi abbia dato da mangiare per diversi anni) ma senza una dovuta società alle spalle.
Io per primo ho aspettato, difeso, temporeggiato, fino a quando è diventato indifendibile, soprattutto per chi di questo lavoro ci campa. Non puoi rimanere al palo mentre tutti gli altri vanno avanti, non puoi permettertelo in un mondo come questo. E così dopo essermi guardato intorno, ho deciso di seguire il consiglio di un caro amico (toscano) e saltare sul treno di Octane.
Da quando ho preso la licenza tre mesi fa ho già ricevuto 5 o 6 aggiornamenti, di cui una master. la plugin di dialogo tra c4d e la standalone è in continuo aggiornamento, non appena qualche utente evidenzia problemi.
La resa è di un unbiased, i tempi di calcolo sono imbarazzanti per quanto sono minimi.
Sicuramente qualcuno di voi starà pensando "e a noi che c... ce ne frega? noi stiamo parlando di vray". Avete ragione, perdonate il pippone, anch'io parlavo di vray, poi ho ritrovato il piacere di fare questo lavoro e di usare uno strumento (che alla fine, quello è) che non mi dia noie, che non mi avveleni il fegato e che, soprattutto, sia gestito da una compagnia, vera.
Buon pomeriggio.
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Immaginate se la maxon decidesse di acquistare vray per cinema 4d :)

Ma che bello sarebbe? :)
Non so quanto possa valere vrayforc4d a livello di "cambio proprietario", ma in ogni caso la maxon potrebbe tranquillamente permetterselo.. il loro software (c4d) sta avendo sempre più successo e ne stanno facendo a palate di soldi... e direi beati loro. Per cui non avrebbero problemi ne ad acquistarlo e ne ad assumere gli sviluppatori che in maxon ci lavorerebbero su seriamente e con costanza.
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Zion »

Breck_al_canale_ ha scritto:Immaginate se la maxon decidesse di acquistare vray per cinema 4d :)

Ma che bello sarebbe? :)
Non so quanto possa valere vrayforc4d a livello di "cambio proprietario", ma in ogni caso la maxon potrebbe tranquillamente permetterselo.. il loro software (c4d) sta avendo sempre più successo e ne stanno facendo a palate di soldi... e direi beati loro. Per cui non avrebbero problemi ne ad acquistarlo e ne ad assumere gli sviluppatori che in maxon ci lavorerebbero su seriamente e con costanza.

visto le sconvolgenti novitá che ogni anno mettono in C4D (praticamente plugin gratuiti che venno integrati nel programma) e la velocitá con cui é stato sviluppato AR, probabilmente adesso staremmo a vray -1,25.......
GEA DUA BE
GMP berlin
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da maruzzella »

Zion ha scritto:visto le sconvolgenti novitá che ogni anno mettono in C4D (praticamente plugin gratuiti che venno integrati nel programma) e la velocitá con cui é stato sviluppato AR, probabilmente adesso staremmo a vray -1,25.......
Anche quwest'anno con la R18 Maxon ha fatto la stessa cosa, plugin integrati e una piccola miglioria al coltello
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Anche quwest'anno con la R18 Maxon ha fatto la stessa cosa, plugin integrati e una piccola miglioria al coltello
......................e rimpinguato il Content Browser: fondamentale direi........ :P :shock: :shock:
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Vabbè ma come siete polemici :)

Io invece credo che la R18 sia una bella release con tante novità interessanti.
Integrati (come dite voi) o no, l'importante è che potenziano sempre di più il software.
Vogliamo parlare di plugin/software integrati? Ok, vedi l'integrazione di RF, direi una straordinaria cosa e per ora solo Cinema 4D ha questo privilegio. Mica poco. Vi fa per caso schifo RF da poter usare direttamente in C4D? :)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da FofoC4D »

Per RF intendi Real Flow? Praticamente inutile ad un comune utilizzatore di Cinema.
Migliorassero BodyPaint piuttosto....

FINE OT.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Concordo con Foto!!!..mannaggia, siamo ancora indietro con BodyPaint e le mappature in generale..:(
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da maruzzella »

Per me non cambia quasi nulla visto che tutti i plugin che hanno integrato gia li avevo (almeno quelli che mi servono) quindi la R18 come novità mi porta solo il knife.
real flow? si mi domando quanti lo useranno, almeno nel mio caso e dei miei colleghi è pari a ZERO
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Zion »

Breck_al_canale_ ha scritto:Vabbè ma come siete polemici :)

Io invece credo che la R18 sia una bella release con tante novità interessanti.
Integrati (come dite voi) o no, l'importante è che potenziano sempre di più il software.
Vogliamo parlare di plugin/software integrati? Ok, vedi l'integrazione di RF, direi una straordinaria cosa e per ora solo Cinema 4D ha questo privilegio. Mica poco. Vi fa per caso schifo RF da poter usare direttamente in C4D? :)
Vabbé se mi mi metti come novitá mirabolante quello che ho giá aggratis da anni......... mi sa un po di coglionella.

Dai supermegaprogrammatori della supermegamultinazionale mi aspetto qualcosa di piú di quello che qualche singolo programmatore ha giá fatto per conto suo e pure gratuitamente.........

Del resto, senza che Maxon si compri Vrayforc4d, potrebbero sviluppare e rendere decente AR che molti pagano per il semplice fatto che non si possono comprare i singoli moduli (perché non se lo comprerebbe piú nessuno) ma che pochissimi utilizzano e che sta dietro Vray, Corona, Arnold, Maxwell, etc. etc. etc.

Forse il problema di AR é che non ci sono quegli sviluppatori indipendenti che aggratis portano quelle migliorie che dopo 3-4 anni qualcuno riesce ad infilarle nel programma giustificando il migliaio di euro di rinnovo della licenza.........

Per quanto riguarda l´integrazione di RF, quello é piú un favore commerciale a Next Limit che puó vendersi RealFlowforC4D che altro......
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Rispondi